Grazie Stazza.... :DCitazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Però in pizzeria non mi hai tenuto il posto... :mad: :D :D
Visualizzazione Stampabile
Grazie Stazza.... :DCitazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Però in pizzeria non mi hai tenuto il posto... :mad: :D :D
A rileggere quello che ho scritto... un po' mi spavento... e non sto scherzando...
Eppure, vi assicuro che a parte un paio di episodi (che ormai conoscete) mi sono sempre sentito al sicuro a fianco delle persone che mi accompagnavano e guidavano..
E questi episodi sono sempre accaduti quando non ho rispettato le regole..
I sorrisi, la voce calma ma ferma, i gesti sicuri mi facevano sentire al sicuro. Era evidente la loro concentrazione, difficile distrarli quando ci addentravamo in zone a rischio..
Al Delia Camp ho visto la foto più incredibile di tutta la mia vita da viaggiatore.. ed è bastato a farmi capire con quale pazzo mi aggiravo nel bush africano..
La foto risaliva all'anno prima, quando Ramon (lo spagnolo proprietario del Lodge ed organizzatore del mio viaggio) aveva aperto l'attività in Zambia.
Il padre è un pezzo grosso dell'imprenditoria spagnola e tra i primi clienti giunti in Africa c'era il maggiore azionista di una grande banca spagnola, con moglie e due figli al seguito.
Durante un walking safari intercettano due leonesse e cominciano a seguirle. Dopo poco tempo, seguendo i due felini, si imbattono in un grosso gruppo: 17 leoni, tra cui due maschi.
Sono a circa 70-80 metri di distanza.. ma il banchiere vuole avvicinarsi di più..
Dopo attenti spostamenti, arrivano a circa 50 metri. I leoni li seguono con lo sguardo.. ma sono placidi e pigri.
Ramon vede che la famiglia è tranquilla (i due figli sono piuttosto grandi.. ) e chiede se vogliono avvicinarsi ancora un po'..
Dalle foto, penso che siano arrivati a circa 20 metri. I due maschi si innervosiscono e si alzano.
Poi succede il patatrac... il maschio più grosso, mentre Ramon e gli altri cominciano ad indietreggiare per allontanarsi, li carica..
Ramon, che si vanta di non aver mai fatto sparare un colpo d'arma da fuoco, balza davanti allo scout. Il figlio maggiore del banchiere, con un sangue freddo incredibile, scatta una foto epica.
Ramon è in piedi, con le mani sui fianchi e il petto in fuori, stile Mussolini dal balcone di Palazzo Venezia. Il leone è a 2 metri da lui, con l'atteggiamento che hanno i cani quando vogliono giocare: sedere sollevato e testa abbassata, mostra i denti in un'espressione terrificante.
E' incredibile osservare le proporzioni.. rendersi conto di quanto sono grandi questi animali rispetto ad un uomo.. a distanze così ravvicinate.
Dura solo una decina di secondi... poi il leone indietreggia, si gira e si allontana.
Ramon mi spiega:
il leone non conosce la forza dell'avversario..
l'avversario non è scappato..
l'avversario indietreggia lentamente, non vuole combattere ad ogni costo
non c'è una posta in palio: cibo, femmine e l'avversario non è noto per competere sul territorio del leone.. e indietreggia..
il leone vuole sopravvivere
è giorno e non è disperato a tal punto da cacciare una preda sconosciuta e maleodorante.
Il banchiere è soddisfatto. La moglie piange.. ma i figli si porteranno dietro una foto fighissima da mostrare a scuola...
fare una foto alla foto no, eh?Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
pusillanime, eri talmente spaventato che non hai avuto il sangue freddo da fotografare la foto :D
;)
mandi
Paolo
contenuto dello zaino di Stazza in Zambia:
1 x
http://denteinforma.files.wordpress....spazzolino.jpg
50 x
http://www.lyddawear.com/stx_6866_6823_pop_0001.jpg
@Stazza :D :D
@PaoloUD: me lo dice anche mia moglie... non ho fatto la foto perchè lui diceva che ce l'aveva anche sul PC e me l'avrebbe mandata via email... comunque.. gli ho già scritto due volte per sollecitarlo..:)
sarebbe bello vederla!!
Ma poi fammi capire, in mezzo al nulla, quello c'ha un pc?!? :wtf:
walk on
sasadf
Si.. e non solo.. ha un abbonamento Internet via satellite (300 dollari l'anno).Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
E per di più ha installato un access point wi-fi (è la prima volta che mi capita una cosa del genere in Africa).
Pensa che ho potuto comunicare ogni giorno con l'Italia, collegandomi con un palmare wi-fi. Gratuitamente... mentre nel Parco del South Luangwa, molto più turistico e con corrente elettrica, acqua e telefono a disposizione.. i zozzoni del Lodge dove alloggiavo mi facevano pagare 5 dollari ogni 15 minuti per una connessione dial-up.
Accende i vari apparati nelle ore centrali della giornata (quando i pannelli solari danno maggiore energia) e anche un'oretta alla sera, usando un generatore a combustibile.
In questo modo gestisce tutte le prenotazioni, i voli aerei, le richieste di rifornimenti stando nel campo.
Un grande. Complimenti.
Beh ..... a quanto pare non sei il solo ad ammirarlo :eek:
Con la differenza che, lei lo ha visto all'opera :D :D
ciao :cool:
Cobra, hai mai visto scene del genere?? :eek: :eek:
Spero di non trovarmi in mezzo a "guerre tra bande" di questo tipo al Kruger!! :D :D
LINK
Caspita :eek:
meglio di National Geographic :cool:
mandi
Paolo
Fede..... la rivincita dei deboli ;)
Azzo però.... dopo tot tempo nelle fauci del Re della savana e na sgagnata dal croco.... il buetto se ne è tornato da mamma .... increddibbile :eek:
Ma queste cose Non fanno effetto al cobra.... così sopprannominato perchè... vedi un pò che faceva da piccolo :eek: :eek:
http://it.youtube.com/watch?v=1a4-jwXejc0&NR=1
:D
fedetad, ti stai preparando? :D
Ho visto le leonesse cacciare... ma lo spettacolo più "terrificante" è stato vedere i wild dogs (licaoni) fare una mattanza di impala.. mia moglie piangeva a dirotto... :eek:
Speriamo che per agosto la "faida" sia finita! :D Sembrava di assistere ad una "guerra" tra bulli di periferia: se non la pian torno con i miei cugggini... e infatti sono arrivati decine di bisonti! :pCitazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Piccolo OT: che cosa strana, il nome di cobracalde non risulta come l'ultimo ad avere inviato un messaggio in questa discussione
http://img502.imageshack.us/img502/6...1111111nx6.jpg