In caso di co-buy dovremmo interessarci presso toshiba sull'implementazione della codifica hd hi-res audio e hd master audio, allora...
Visualizzazione Stampabile
In caso di co-buy dovremmo interessarci presso toshiba sull'implementazione della codifica hd hi-res audio e hd master audio, allora...
se non ricordo male si parlò circa 1 mese fa (all'IFA) di implementare il decoder DTS HD MA attraverso aggiornamento firmware verso dicembre.
mi ricordo che la cosa riguardava non solo i nuovi lettori ma anche l'XE1
Grazie per la fiducia, ma non ero io l'organizzatore del cobuy del XE1.Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
Ora mi spulcio i primi messaggi del mastodontico thread del XE1 per cercare di capire chi era stato l'organizzatore la scorsa primavera. Ovviamente non gli chiedero di risobbarcarsi di nuovo tutto, gli chiedero' dritte e suggerimenti su come muoversi quando sarà ora
Se poi invece qualcuno si ricorda che utente era mi evito decine e decine di pagine per cercare il suo nickname
Scusate una domanda da neofita dell'alta risoluzione,ma i nuovi formati audio tipo il trueHD vengono codificati direttamente dal lettore o da un'apparecchio esterno,come i vecchi impianti 5.1?:confused:
grande apprezziamom il tuo sforzo, cercherò di aiutarti nella ricerca.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
tutti i lettori HD-DVD hanno obbligatoriamente i decoder per DD Plus e True HD, mentre il decoder del DTS HD MA è opzionale.Citazione:
Originariamente scritto da elbioba
puoi comunque anche far fare la decodifica ad un decoder esterno, insomma decidi tu a seconda delle opzione che offre il tuo impianto, come si è sempre fatto fino ad ora con i classici DVD.
Grazie x il chiarimento...in sostanza l'audio esce comunque in 5.1 ovviamente con qualità decisamente migliore di un normale DD5.1...quindi il mio impianto di "vecchia genererazione" non devo buttarlo:D
però devi utilizzare le uscite analogiche (solo su EP35 e XE1) oppure l'HDMI.
se utilizzi ottica o coassiale l'audio viene compresso a classico DD
Quindi EP-35 ha le uscite distinte direttamente nel pannello posteriore alle quali attaccare direttamente le casse...invece come funziona l'audio in HDMI...non è una connessione video?:confused:
no, devi collegare le 6 uscite analogiche del lettore ai 6 ingressi che trovi sul retro dell'ampli.
le casse le devi sempre tenere collegate all'ampli
l'HDMI trasporta anche l'audio, è come una SCART digitale
Grazie x le info....comunque oggi sono satato in un Mediaworld di Milano e non sapevano niente sull'uscita del EP30 e EP35...nessuno sa quando escono?!Voglio l' HD-DVD!!!:D
Negli Usa stanno già arrivando gli A35 e su Avs lo stanno confrontando con lo XA2 (sarebbero gli omologhi del nostro venturo EP35 e dello XE1)
Riassumerei il thread del raffronto con questi punti:
Per gli HdDvd è megllio l'A35 dello XA2
Per l'upscale dei Dvd è meglio lo XA2 ma ad un livello talmente piccolo e trascurabile (per alcuni anche non notabile) da non far preferire lo XA2 se uno dovesse scegliere l'acquisto di uno o l'altro
Migliorato il comparto audio
La cosa migliorata parecchio è l'accensione, ora è intorno ai 25 secondi.
Sono tutti concordi a dichiarare il 35 come il miglior player Hd mai uscito sul mercato; su Avs non ci sono solo utenti "sovra-eccitati" per l'ultimo acquisto, ci sono anche vari utenti che hanno provato e testato la macchina. E' anche migliorato il sistema operativo del player, migliore grafica e migliore reattività del lettore
Se già lo cercavo dopo le poche anticipazioni lasciate dalla Toshiba ora ovviamente l'attesa cresce per notizie certe sull'uscita da questa parte dell'oceano :sperem:
scusa pyoung,
ma dato che ho la suocera americana e melo potrei far prendere negli states, sai a che prezzo in dollari si trova e soprattutto se conviene prenderlo visto il problema del voltaggio e della garznzia.
ciao e grazie
da quello che dici pyoung, sembra il miglior player di sempre, sia per l'audio che per gli hd dvd...
ora speriamo che arrivi in italia, io sono ancora indeciso tra il 35 e il 30...e dopo il taglio del prezzo, anche per la ps3 a 399€:) cmq per natale vorrei prendere almeno uno dei due, o il toshi (30 o 35) oppure la ps3...vedremo, anche se a me stuzzica di piu l'HD DVD del BR...
in USA l'EP35 (che da loro si chiama A35) costa di listino 499$ se non sbaglio.
spero che il taglio di prezzo della PS3 faccia velocizzare la commercializzazione dei nuovi Toshiba qui da noi.