Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
andrea aghemo ha scritto:
Emidio,
personalmente vedrei bene un deciso intervento nelle varie sezioni con la cancellazione dei messaggi dichiaratamente off topic, cioe` che non hanno riferimento alcuno con il titolo del thread stesso...CUT...
Ok, va bene, ma il problema e' che tantissime volte neanche il primo post del thread, scritto naturalmente dalla persona che lo ha intitolato, e' in OT con il titolo:rolleyes: che si fa? si lascia solo il titolo e si riparte dal via?
Io ammetto di non avere letto il regolamento. Ho tentato, ma alla decima rig..zzz...zzzz..zzzz..zzzz ronf ronf
Patentino a punti??? Ma se dovessero togliermi la patente della macchina e dovesi ridare l'esame... penso che non lo passerei!!! Credo che mi tocherebbe comprare un Ape Cross come quella di Sasadf;) :D Qui che farei??? Avrei accesso solo al forum OT???
-
Citazione:
Peter ha scritto:
Prima di rispondere rileggete più volte, accertatevi di aver capito (perchè molti ancora non hanno ben presente la distinzione tra Forum OT e andare OT all'interno di un un thread.
Cogliamo le opinioni generali e poi magari ci apriamo un sondaggio.
Per me andare OT all'interno di un thread dovrebbe intendersi in riferimento al titolo, come avevi scritto, e per maggior precisione aggiungerei non solo al titolo (che per estrema sintesi può essre vago o non del tutto azzeccato), ma anche alla "questione centrale" trattata nel PRIMO post, ma SOLO NEL PRIMO post, del thread. E credo che tu intenda questo, e mi trovi del tutto d'accordo.
Dunque trovo giusta la cancellazione senza preavviso dei post OT, perchè non sta al moderatore di spostare il messaggio in un nuovo thread, ma è chi posta il messaggio che deve farlo nel modo giusto, e ovviamente direi. Ogni divagazione nel discorso, qualunque sia, non è che non si possa fare, ma basta aprire un altro thread, inserito nell'apposita sezione secondo l'argomento, e qui si prosegue tranquillamente il discorso; non mi pare nulla di stano o "faticoso", mentre lo è assai per il moderatore, o per chi legge mille messaggi che si intrecciano in mille argomenti.
In pratica, se leggendo i vari post IT di un thread sento che vorrei trattare un argomento, traendo spunto da qualche frase della discussione, che però mi porta completamente OT, apro un nuovo thread, e magari inserisco in quello dal quale ho preso spunto, un avviso che ho aperto un altro thread riguardo al tale argomento o risposta, dove parlo di un certo aspetto che è derivato dalla discussione di partenza.
Tutto questo, può richiedere solo un poco più di attenzione prima di rispondere, ma rende molto più piacevole e interessante la lettura, la lettura da parte di TUTTI i membri del forum, e non solo di quelli che stanno postando in quel momento.
Per quanto riguarda il Forum OT, per logica dovrebbe seguire lo stesso metodo, e personalmente lo preferirei, anche per maggior coerenza; ma se lo si intende come valvola di sfogo x scrivere a ruota libera (o quasi), basta mettersi d'accordo, e allora si può intendere il titolo solo come il "la" per dare inizio alle danze, poi ogni riferimento sarà puramente casuale, ma solo nel forum OT.
Ciao
-
Citazione:
renato999 ha scritto:
... In pratica, se leggendo i vari post IT di un thread sento che vorrei trattare un argomento, traendo spunto da qualche frase della discussione, che però mi porta completamente OT, apro un nuovo thread, e magari inserisco in quello dal quale ho preso spunto, un avviso che ho aperto un altro thread riguardo al tale argomento o risposta, dove parlo di un certo aspetto che è derivato dalla discussione di partenza...
Mi sembra un'idea ottima! :):):):):)
Emidio
-
-
Anzi a proposito di off topic ... ci vado di proposito:
Caro Emidio hai notato che le mie parole hanno piu' peso delle tue?
quasi il doppio :D :D
:D :D :D