Perfettamente d'accordo.
Un nuovo scan potrebbe limare le piccole imperfezioni del vecchio master anche se molti frangenti hanno limiti intrinseci a causa di mascherini ed effetti speciali dell'epoca.
Visualizzazione Stampabile
Perfettamente d'accordo.
Un nuovo scan potrebbe limare le piccole imperfezioni del vecchio master anche se molti frangenti hanno limiti intrinseci a causa di mascherini ed effetti speciali dell'epoca.
... poi se inserissero anche la traccia audio originale con il doppiaggio di Pino Colizzi sarebbe il Nirvana...
Si, lo so, sto sognando ad occhi aperti... come non detto!
avere anche il doppiaggio originale sarebbe il massimo... penso che realisticamente dovremo accontentarci anche solo se metteranno tutte e tre le versioni del film in seamless branching.
Confermato il downgrade audio a DD5.1, per le lingue doppiate, nel nuovo trasferimento :(
boh, scelte senza senso.
Come diceva Roy Neary (nickname che è tutto un programma, sarai mica un fan del fim? Nooooo:D), sarbbe magnifico avere per me anche un solo montaggio, ma con la traccia italiana del doppiaggio d'origine. E' davvero un film in cui mi manca questa cosa. Ho ancora la VHS della Columbia (collana Winner) dove posso riascoltarlo, ma averlo sul BD 4K sarebbe davvero bello.
Io un fan del Film? No, no, ero solo il protagonista... :sbonk:
Tornando seri ti dico solo che è stato il primo Film che ho visto da solo al cinema (avevo 10 anni...), ricordo ancora le botte prese quando la vecchia lo seppe... :cry: Inoltre è stata la mia prima VHS, il mio primo dvd e il mio primo BD acquistati.
Sul doppiaggio originale non nutro nessuna speranza, è gia troppo se mettono tutte e tre le versioni, anche se per questo aspetto sono ottimista, l'altro giorno ho visto in rete una foto promozionale che aveva il PG per tutte e tre le edizioni, e sappiamo quanto sono pignoli negli states per i PG...
Dubito Sony Italia nella situazione in cui versa farà alcunché x il doppiaggio originale. Poi magari avverrà il miracolo in tal caso lo prendo in 4k..
Su blu-ray.com è stata data conferma della presenza di tutte e tre le edizioni del capolavoro di Spielberg; qui di seguito un riassunto dei contenuti:
CONTENT AND SPECIAL FEATURES:
ALL THREE RESTORED VERSIONS OF THE FILM: 1977 Theatrical Version, 1980 Special Edition & 1997 Director's Cut
ALL-NEW: "Three Kinds of Close Encounters" Featurette
NEW interview with Director Steven Spielberg on the legacy of the film, as well as new interviews with directors J.J. Abrams (Star Wars: The Force Awakens) and Denis Villeneuve (Arrival) about the impact of Close Encounters.
ALL-NEW: "Steven's Home Movies & Outtakes"
Rare never-before-seen home movies & gags from the set of Close Encounters.
Close Encounters of the Third Kind Making-of Documentary
"Steven Spielberg: 30 Years of Close Encounters" Featurette
Deleted Scenes
1977 Featurette "Watch the Skies"
Storyboard to Scene Comparisons
Extensive Photo Gallery
"A View From Above"
Theatrical Trailers
Per la notizia completa il link: http://www.blu-ray.com/news/?id=21918
È confermato quindi che anche il BD standard conterrà la nuova versione "restaurata"?
Su dvd store è disponibile dal 4 ottobre mentre su amazon dal 20 settembre. Quali delle due date è quella giusta?
Purtroppo temo che quella giusta sia il 4 ottobre, anche perché dvd-store è normalmente più attendibile di amazon come info.
Fino a qualche giorno fa anche dvd-store dava il 20/09 come data di uscita, poi ha aggiornato al 04/10 e ne ha dato comunicazione scritta a coloro che hanno un pre-order (tra cui io...)
Aggiornamento del 9 settembre: anche amazon ha aggiornato la data di uscita al 04/10.
ma ancora non sono trapelate rece o commenti sul disco UHD??
Perché il pre-order da dvd-store lo vorrei tenere visto che è in offerta, ma mi servirebbe qualche feedback prima dell'acquisto.
Il blu ray in uscita in cosa differisce dalla precedente edizione? Si tratta di un nuovo scan?
Dovrebbe essere un nuovo scan a 4K. Di più per ora non credo che si sappia.