e facci sapere ovviamente;)Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Visualizzazione Stampabile
e facci sapere ovviamente;)Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Ma parliamo un pochino anche del Marantz AV8003, già che qualcuno l'ha tirato in ballo, no?:D
Io ho trovato online un Pdf che parla di disponibilità nel terzo trimestre del 2008 (mi pare) anche in Europa. Per l'accoppiata si parla di un listino di 3.000 £...
Il che significherebbe un cambio £/$ quasi alla pari (considerato il trasporto e la differenza dimensionale del mercato). 3.000£, infatti, fanno, al cambio, 5.800$, ovvero poco più dei 5.000 previsti in USA.
Ma, soprattutto, farebbero 4.000 Euro per l'accoppiata...:cool: :cool:
Facendo un pò di fantamercato (è sempre bellissimo :D ), ipotizzando cioè che il prezzo fosse da ripartire all'incirca a metà tra il pre ed il finale, chi non considererebbe l'AV8003 a 2.000 ca. di listino, magari ancora qualcosina meno come street price?!?:eek: :eek:
Dite che è una previsione totalmente fuori luogo? Chi ne sa di più?
Guarda, se l'AV8003 ha la capacità con Audissey i nuovi codec HD sarà veramente un possibile acquisto di quest'anno...
Visivamente è bellissimo...
Fabio
Tradotto?!?:D Scherzo, credo d'aver capito cosa intendi, ma perché la ritieni una feature così fondamentale?Citazione:
Originariamente scritto da Nidios
A me interessano di più le uscite bilanciate e, ancor prima, le prestazioni...;)
Si... ho scritto una bella castroneria. Non la correggo neanche.
L'equilizzazione dell'ambiente (per quanto possibile) è una delle più importanti feature che ho scoperto in questi ultimi anni.
Ho riscontrato che l'EQ regola alla grande le varie anomalia che ognuno di noi ha in sala.
Ed un uscita bilanciata con codifiche HD non possono fare niente in una sala con risonanze o buchi di frequenze.
Ovvio che voglio l'HD ma con correzione acustica, infatti sto aspettando l'AV8003 per capire se sia possibile e quanto costa.
In casi estremi sto anche ipotizando un SR7002 + Beringer + Finali separati...
Si vedrà...
Ciao da Fabio
Beh, non è che con l'equalizzazione si faccia molto sui buchi di frequenze.Citazione:
Devo aver letto da qualche parte che l'audissey montato sull'8003 è
in qualche maniera limitato.
Speriamo in un prezzo decente...
Mi permetto di quotarti... perchè hai detto una verità che fa male.Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
I buchi sono duri da far emergere, diciamo che la soluzione ideale è cambiare la conformazione della stanza.
In ogni modo sono riuscito a risolvere in parte questo problema con l'EQ... ed un fattore fondamentale è la bontà del finale.
Se si riesce ad attenuare fortemente la parte della curva sopra i buchi lo livelli parecchio anche se non del tutto.
A parte i buchi (caso limite) spero che l'AV8003 abbia degli EQ che lavorino almeno come i Bheringer, cioè 24bit 96KHz.
Sperem
ciao da Fabio
Riguardo alla disponibilità dell'Integra DTC-9.8 in Europa, pare che in UK arriverà a Marzo o al max Maggio, e stanno provvedendo alla certificazione CE.
Info trovate qui (parlano di Marzo):
http://www.avforums.com/forums/showp...7&postcount=86
e qui (si parla di Maggio):
http://www.avforums.com/forums/showp...7&postcount=88
e qui (si parla di maggio/giugno):
http://www.avforums.com/forums/showp...&postcount=113
bye
Manuel
Diciamo che, ora come ora, sulla carta mi intrippano molto il Marantz ed il Cary Audio Cinema 11A, che mi ricorda molto il Bryston (concettualmente, intendo, un Bryston che gestisce le nuove codifiche ancora non c'è...); solo audio e capacità di decodificare i nuovi formati e modulo video separato (denominato Cinema 11v).
E dovrebbe costare ben meno del Bryston.
Ho letto una recensione entusiasta su un forum australiano (forse un pò di parte). Cmq. il Cinema 11a viene venduto in AU ad un prezzo di listino consigliato di 5.000AU$ = 3.100 Euro.
Il modello 11 "semplice" (che è = in tutto e per tutto, tranne la capacità di gestire le nuove codifiche) è a listino in Italia a 3.900 Euro.
Se il modello nuovo non costasse molto più del vecchio mi sembrerebbe anche piuttosto onesto come prezzo..
Insomma, devo dire che questo Cary mi sta intrippando...:D:D:D
E' decisamente fuori budget per me (più che altro perchè dubito che siano
denari ben investiti), anche se il dividere la sezione audio da quella video
mi attira assai.
Provo a riportare su questa interessantissima discussione per sapere se Ci sono novita su questi pre di nuova generazione? ....Cavolo ma e possibile che a parte il Denon che costa una follia:eek: ,non ci sia nessuna alternativa come pre con le nuove codifiche e hdmi. Sto benedetto Onkyo integra,comincio a pensare che non lo vedremo mai.:( . E poi soprattutto ,ma ROTEL.....ma che fine a fatto:confused: .....hanno smesso di fare elettroniche e si sono dati all'agricoltura:mad:
Insomma ragazzi chi ha qualche novità ?
Simone:)
Guarda, di novità non ce ne sono, io sto seguendo un pochino anche un forum oltreoceano e i pre son sempre quelli:Citazione:
Originariamente scritto da THE-SIMO
- Onkyo/Integra;
- Denon;
- Marantz;
- Primare;
- Cary Audio;
- BTK (mi pare, in ogni caso non credo sia importato da noi)
Ognuno ha tutte le features che hai chiesto te e nessuno è ancora uscito in Europa e neppure in USA, Onkyo e Cary a parte anche se per quest'ultimo bisogna fare una distinzione tra il modello pre CES, che non aveva Hdmi e riceveva audio HD esclusivamente tramite il processore video con decoder audio integrato Cinema 11v, tramite una connessione proprietaria (Cary Digi-Link) e quello post CES (che credo debba essere ancora distribuito) che, pur essendo progettato per funzionare al meglio con l'11v, ha anche due ingressi ed un'uscita hdmi e decoder HD integrato.
Per questi pre, da noi bisognerà aspettare l'estate/fine estate, il che mi fa pensare che li vedremo al TAV per essere distribuiti subito dopo. Fin dall'inizio doveva essere così.
Prima di allora, nisba (salvo, forse, l'Onkyo/Integra).
Per pre di altre marche non so che dire, ma il fatto che queste non abbiano presentato nulla al CES significa che i loro prodotti li vedremo ancora più in là o sicuramente non prima...
P.S.: Sulle previsioni del prezzo del Marantz ho già detto più sopra.
Il Cary è più caro, in USA il solo 11a è previsto a 3.500$ di listino, il che mi fa pensare ad un listino intorno ai 4.000 qui da noi. Infatti anche l'11 (non "a"), quello senza decoder HD a listino veniva 3.990 Euro...
Gli altri sono stati detti, tranne il Primare, mi pare...
Finalmente ho avuto notizie da Tecnofuturo (Distributore Onkyo e Integra Research), l'Integra DTC 9.8 NON verra' mai importato in Europa....mentre arrivera' un Pre Onkyo con caratteristiche simili, lancio per fine estate.
Per quanto riguarda il Marantz 8003 il lancio sul mercato americano e' stato confermato per giugno, gia' in Aprile sara' possibile ordinarlo.
Anche secondo me fino a settembre ce lo sognamo!
E per quanto mi riguarda i riflettori sono puntati su quest'ultimo gioiellino!!!!
Speriamo che sull'8003 l'audissey funziona decendemente, ovvero sia abilitato anche per le codifiche HD... se no.....................
Fabio
Speriamo.Citazione:
Se non faremo le regolazioni manualmente, come si faceva una volta...:cool:Citazione: