Visualizzazione Stampabile
-
La domanda non e' ingenua per niente,anzi vorrei anch'io qualche spiegazione,dal momento che son mesi che aspettavo questi titoli e il rinvio 24 ore prima mi ha inalberato non poco.Di sicuro politiche commerciali,ma quali siano lo ignoro.Ma poi,tu guarda, quando escono certe ciofeche sono puntuali come orologi svizzeri.
-
Una domanda,se mi leggono,a 55AMG e Jimbo:casualmente in Svizzera sono in uscita i titoli kubrickiani?
-
Forse per incroci strani per la disponibilità nel resto del mondo visto che in Italia uscivano due/tre settimane prima degli altri.
Considerando poi che i BluRay sono gli stessi sia in Europa che negli Usa hanno forse preferito uniformità di uscita (giusto una mia supposizione, nient'altro di piu')
-
Va bene,Pyoung:ma allora perche' diavolo annunciarli con tanta leggerezza,mesi e mesi prima?
-
Si, è vero. Forse la cosa che convince di meno è che siano stati spostati soltanto ieri...
-
Ma c'è un modo per contattare la warner MALEDETTA ( e se lo merita perchè sto sbavando da mesi come tutti, credo..., e poi ce frega a sta maniera infame..) e chiedere il perchè? se è vero che i negozi ce l'hanno in magazzino sono pronto a dare una lauta mancia ( 2 euro :P) a chiunque me ne dia una copia!!! ( almeno 2001!!)
-
Sarei MOLTO curioso di sapere se effettivamente questi film siano già ai negozi ma che abbiano il divieto di venderli. Non lo voglio sapere per poi cercare di convincere qualcuno a vendermelo, non sono cosi' perverso :p , ma giusto per sapere se i dischi esistono e sono già in giro o se invece la Warner ha avuto problemi di produzione e quindi questi dischi ancora non ci sono. Visto che sono stati annullati solo 24 ore prima della vendita tutto porterebbe a pensare che i dischi esistono e che i negozi li abbiano già materialmente, ma è giusto una mia supposizione
-
Secondo me li hanno in magazzino nei vari negozi.Credo sia una situazione tipo lancio PS3,quando il materiale arrivo' giorni prima della data fissata,poi qualcuno fece il furbo...comunque domani mi voglio informare.
-
Allora,sono tornato da Mondadori e ho avuto alcune informazioni:in primo luogo questi rinvii vengono stabiliti dalla casa(nella fattispecie Warner)ben prima della data annunciata di uscita,e il piu' delle volte non vengono comunicati se non poche ore prima ai negozi,i quali,non vedendo arrivare la merce,contattano la casa e vengono informati del rinvio e della nuova data di uscita.In poche parole,nessun disco e' ancora arrivato ai negozi.Ho pero' saputo che le versioni HD avranno al 99,9% gli stessi aspect ratio delle nuove special editions in dvd,che ho avuto modo di vedere in negozio.I dati,come sempre quando si tratta di Kubrick,faranno discutere:1,33:1 per Eyes Wide Shut e Shining, 1,66:1 per Arancia Meccanica e 1,78:1 per Full Metal Jacket.Per quanto riguarda 2001,classico 2,20:1.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
....I dati,come sempre quando si tratta di Kubrick,faranno discutere:1,33:1 per Eyes Wide Shut e Shining,..
Oddio .. già mi immagino che bufera scatenerà tutto ciò ....:rolleyes:
-
Infatti io sono già in crisi nervosa...vabbè rispettare la volontà del regista, però doversi sorbire forzatamente un film in 4:3, quando si sa che esiste comunque una versione più "ampia"...a me fa girare...non sarebbe stato meglio proporre la versione "larga" (che comunque esiste)? Se poi uno voleva vedersela "monca" poteva sempre cambiare la visualizzazione sul display "tagliando" i lati...così le parti perse sono perse e basta...IMHO Kubrick è un grande regista, ma certe sue scelte "televisive" (:Puke: ) davvero non riesco a condividerle...che fine fa il "respiro cinematografico" del film? ...mah...sarà perché io ho manie di grandezza e se fossi un regista vorrei girare tutto in extrawidescreen?!?! :D
P.S. un conto è se un film è stato girato solo in 4:3, ma se esiste anche una versione più "larga" non vedo perché non proporla...
-
chi ci capisce è bravo.
su tutte le schede leggo 1.78:1 per le versioni in HD, però certo che il 4:3 dell'edizione dvd non promette bene.
-
...ma se la versione "larga" (1,85:1 o 1,78:1) é in realtà una versione "tagliata" del 4:3, la preferite comunque? Io preferirei sempre vedere TUTTO quello che ha girato il regista... ed anche Full Metal Jacket non mi sembra molto corretto con questo aspect-ratio...
Ciao a tutti!
-
kubrick
Se il regista fosse vivo non lo permeterebbe.
Poi, mi dite come si potrebbe fare un supporto 1920 x 1080 che abbia un aspetto rettangolare?
Non c'è metodo, quindi da qui la decisione di tagliare sotto e sopra per rendere il fotogramma rettangolare.
-
Io conservo una minima speranza che in HD gli Aspect Ratio siano diversi.Pero' le nuove edizioni dvd,rimasterizzate e dunque,per il momento definitive,sono cosi',e questo e' un dato di fatto.Io sono piuttosto pessimista.A questo punto,speriamo almeno che la qualita' video sia all'altezza,anche se nutro grandi speranze solo per 2001.