Visualizzazione Stampabile
-
Non ho Blu Ray in VC1 per ora.
Per HDDVD se non ricordo male per VC1 c'e' lo stesso problema e si usa il decoder Micrsoft.
Prova a costruirlo a mano partendo da zero e vedi quale filtro non si connette:
http://img252.imageshack.us/img252/4317/evogk0.jpg
-
-
come faccio a costruire con graphedit un file con decoders alternativi come ai fatto tu ieri? e poi dove lo trovo il decoder Windows in XP?
-
... e poi cosi non perdo il supporto hardware dei cyberlink?
.... e poi non capisco perchè i decoder cyberlink funzionino con powerdvd mentre se gli faccio leggere l'm2ts con graphedit non lo c...a di striscio.
-
Hai voluto la bicicletta ... :D
Nel link che ti ho dato all'inizio Domenico DMD spiega per filo e per segno come puoi gestirti.
Il decoder VC1 Microsoft e' installato con WMP quindi penso che ce l'hai.
Non mi ricordo se sia necessario aver installato WMP11.
Magari basta sostituire una riga nell'XML che ho postato:
questa :
<FILTER ID="CyberLink_VC_1_Decoder_(PDVD7.x)" clsid="{C1B7063D-860C-4A72-972A-E68D008AC2B2}">
Con questa
<FILTER ID="WMV_Decoder" clsid="{94297043-BD82-4DFD-B0DE-8177739C6D20}">
Pero' non posso provare.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71758
-
Citazione:
Originariamente scritto da luciogal
mentre se gli faccio leggere l'm2ts con graphedit non lo c...a di striscio.
E' gia grazia che Powerdvd te li faccia usare nel directshow e non li blocchi alla Nero per esempio.
Per Haali che non si connette al VC1 di Cyberlink ... be' Haali e' gratis non mi lamenterei piu' di tanto.
Ciao :)
-
Tornando alla risoluzione di power dvd....
Ma mi dite come si fa a vedere se esce a 1024 o meno??
Io questa cosa proprio non la capisco...chi dice che vede a 1024 è solo xchè ad "occhio" vede bene o usa qualche programma?? e lo stesso per chi dice che powerdvd è downscalato...ma come si fa a capire??
Io ho uno Z4 (quindi la matrice 1:1 è a 720)...vedendo hddvd mi conviene uscire a 1024 e 60Hz (mi sembra di aver capito che PowerDvd da il meglio di se a 60Hz) o settare l'uscita video per mappare 1:1 il VPR??
Scusate le domande sciocche ma a volte mi perdo del tutto! :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Io ho uno Z4 (quindi la matrice 1:1 è a 720)...vedendo hddvd mi conviene uscire a 1024 e 60Hz (mi sembra di aver capito che PowerDvd da il meglio di se a 60Hz) o settare l'uscita video per mappare 1:1 il VPR??
Io ho un Panasonic AX100: se lo setto mappando 1:1 la matrice, quindi 1280x720, con PowerDVD si vedono male anche i menu. Settando l'HTPC a 1080, tutto si riaggiusta. Del resto, lo stesso PowerDVD come specifiche richiede una risoluzione verticale minima di 768.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
se lo setto mappando 1:1 la matrice, quindi 1280x720, con PowerDVD si vedono male anche i menu.
Io per ora ho visto 5 hddvd e tutti uscendo a risoluzione 720...non mi sembravano così male (in realtà ero semplicemente stupefatto! :D ) neanche i menù!
A questo punto vado a provare il 1080....
se ho capito bene dovrei uscire a 1920x1080 a 60 Hz.....giusto??
-
Citazione:
Io per ora ho visto 5 hddvd e tutti uscendo a risoluzione 720...non mi sembravano così male
Sì, lo so che con i DVD HD funziona. Hai provato con dei DVD normali?
-
fatte le prove...impostata l'uscita video a 1080 30 Hz.
A 60 Hz con i catalyst non riesco ad andare.
Cmq la visione non mi sembra ne migliore ne peggiore del 720 (almeno con il mio vpr) e non ho notato miglioramenti nella visione degli HDDVD (ho provato The Prestige).
Uso Xp e volevo fare una domanda....ma voi per la visione degli hddvd cosa usate per powed dvd....il CLEV-2 o il profilo colore? Con quali impostazioni?
Noto che la visione degli hddvd sia un po scura..un po chiusa ma credo quello dipenda dalle impostazioni del mio Vpr.
Cmq ancora non riesco a capire se power dvd esce o meno a 1080! :D
-
cusate l'interruzione ho comprato il combo lettore blu-ray e masterizzatore dvd della pioneer, cosa strana lo ho installato e quando inserisco un film mi dice che il prodotto è un'unita cd.
Sapete spiegarmi il motivo?
-
Citazione:
ma voi per la visione degli hddvd cosa usate per powed dvd....il CLEV-2
Il CLEV e' un postprocessor per cui non funziona con DXVA attiva e neanche con materiale HD:
http://www.cyberlink.com/multi/suppo...nProdVerId=191
Per il profilo colore meglio originale.
La catena va' tarata come per ogni cosa :) , questo dipende da tante cose.
Meglio sul Display e nelle regolazioni del player ... vedi tu.
Lo uso solo per HDDVD e Blu Ray , per il resto non sono amante di Powerdvd ed uso altro.
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Il CLEV e' un postprocessor per cui non funziona con DXVA attiva e neanche con materiale HD:
[
io CLEV riesco ad abilitarlo vedendo gli HDDVD con DXVA disabilitata
Ed a mio avviso la visione è decisamente migliore (+ contrasto e colori + netti)
Per il resto anch'io PowerDvd lo utilizzo solo per HDDVD
-
Puo' essere.
Considera che sono aggiornato all'ultima release di Powerdvd e con HDDVD o Blu Ray la DXVA non riesco a disabilitarla (la riabilita) , questo con le schede video che ho.
CLEV e' un postprocessor , come al solito puo' piacere o no.