Visualizzazione Stampabile
-
Più che altro i Toshiba non hanno neanche un on-screen display che mostri gli hertz effettivi in uscita quindi, a parte le dichiarazioni "ufficiali" della Toshiba (che afferma la presenza del upscale "pulito" 5:5), è difficile capire cosa effettivamente succeda. Al momento tocca fidarci delle recensioni e delle dichiarazioni ufficiali della casa secondo le quali effettivamente la macchina gira secondo il criterio 5:5. Poi valuteremo con i nostri occhi....:cool:
Certo il dubbio permane: nella scheda tecnica del tv non mi risulta che frequenza orizzontale vada oltre i 60hz, ergo...
-
è un lcd e non un crt, la tecnologia alla base è completamente differente.
Il refresh non indica quante volte la secondo viene ridisegnata l'immagine perchè l'immagine è fissa quindi non ha senso fare un calcolo come quello da te effettuato.
Si può facilmente approfondire l'argomento con una piccola ricerca, andare oltre in questa sede rischierebbe di essere off-topic.
Un saluto
-
Onslaught :
Citazione:
A me non risulta che esistano pannelli con refresh rate da 100 o 120Hz
i modelli da 37-42-47 pollici dovrebbere montare questi pannelli http://www.ips-alpha.co.jp/en/technology/wxga.html
che supportano i 120Hz giusto ?
-
stamattina al mw avevano il 42 x3030d a 1799€:eek: esagerati,mentre lo 42z3030d doveva arrivare.
Addirittura su bow.it i prezzi sono più bassi
-
Ciao a tutti visto che anch'io sarei interessato a vedere questi TV dal vivo qualcuno sa a Milano (che non siano Media World e compagnia bella) qualche negozio specializzato che li vende? grazie........ciaooooo;)
-
ragazzi, non mi sono dimenticato di voi..
allora ho fatto un po' di test in HD.. prima con transformer e spiderman3 upscalati a 1080p e poi con pearl harbor in blu ray..
i risultati sono ottimi a livello di precisione e di qualità di immagine.. la qualità che più mi soddisfa è sempre la profondità di immagine (forse perchè nel vecchio toshi l'immagine era veramente piatta).. anche i colori sono molto più vivi rispetto il vecchio toshi..
con la PS3 siamo a livelli stratosferici..
velocemente ho provato il 24p, lasciando la PS3 prima su automatico e poi forzandola a 24p. non mi è sembrato di notare alcun microscatto, però è un test che voglio ripetere + approfonditamente prima di sbilanciarmi sulla gestione del 24p..
TV perfetto? no, ha un difetto.. almeno per ora..
credo che sia dovuto in parte anche all'angolo di visione, ma in pratica nelle scene scure, le parti nere sono troppo retroilluminate.. è come se il TV fosse "troppo retroilluminato".. la cosa peggiora parecchio cambiando l'angolo di visione, in particolare dall'alto verso il basso..
devo ovviamente ancora smanettarci parecchio, ma per ora questo difetto è particolarmente fastidioso e il mio vecchio toshi non l'aveva... comunque vi tengo aggiornati su questo punto (anzi se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti, magari qualche possessore del toshi serie x..) ciao.
-
Il difetto che hai fatto notare tu (eccessiva retroilluminazione) è purtroppo una caratteristica comune alla serie X. E' un parametro che in realtà puoi modificare (Opzione Backlight), anche se i margini di manovra non sono molto ampi (io sulla serie X l'ho settato a 15 - ricordati che di default è selezionato l'auto-backlight).
-
Grande Bonfire!! grazie mille.. stasera provo..
In ogni caso permangono tutti i giudizio positivi su questo splendido TV!!
-
Grazie a te. Se ti è possibile approfondire la questione legata al 24p mi faresti un favore. In particolare un test signifcativo può essere quello di visualizzare i titoli di coda: in quel contesto gli scatti, se presenti, si vedrebbero sicuramente...
-
ok.. ma come faccio a capire che il TV sta ricevendo il 24p? nella serie x c'è qualche funzione particolare?
-
Non, non c'è un sistema. Prova a forza l'uscita a 24p dalla ps3 e poi verifica se ci sono gli scatti....non c'è altro modo...
-
OK.. ottimo.. stasera forzo a 24p e vi faccio sapere!!
-
Grazie ancora! In effetti sarebbe utile capire se, gestendo bene il 24p, ci sia però concomitante introduzione di arteffatti, effetto scia, solarizzazioni, ecc...
-
Allora ragazzi.. il test a 24p sui titoli di coda è stato un successo .. ovvero.. nessun microscatto...
devo dire però che ho notato un effetto scia guardando pearl harbor in blu ray.. cosa che però non ho notato guardando James bond (sempre in blu ray).. potrebbe essere che la qualità di pearl harbor non sia un granchè (guardando il cielo ad esempio sembra molto "granuloso" a differenza di quello in james bond)..
diciamo che la visione in hd necessita ancora di qualche approfondimento.. e ritorneremo presto su questi schermi :D
per bonfire: per quanto riguarda l'opzione backlight, non mi sembra regolabile.. ovvero posso solo selezionare acceso/spento.. è così anche nella serie x? grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da limo
per bonfire: per quanto riguarda l'opzione backlight, non mi sembra regolabile.. ovvero posso solo selezionare acceso/spento.. è così anche nella serie x? grazie
Una volta settato su spento, puoi regolare l'opzione dell'intensità di retroilluminazione andando a modificare l'opzione backlight (in italiano: "livello della luminosità"), almeno così è sulla serie X, mi sembrerebbe strano che non fosse così anche per la serie Z.
Aggiornaci sui tuoi test sulla qualità video in hd, grazie!