Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
No, ma non c'è bisogno di prendersela così tanto...altrimenti mi viene qualche dubbio.
Questo è prendersela tanto? Vabè la prossima volta dirò ridendo haha ha che bello haha non messo il beatstream manco sulla 1.80 haha.. mha.
Citazione:
..pure io ho scritto "in una pagina addietro", che gli ampli che supportano la decodifica del DSD sono pochissimi
Eh ma prima avevi detto che 'NON esistono' perciò ti ho risposto :p
E cmq non guardiamo solo l'Italia... Altrove sono avanti anni luce e il 2700 (non l'anno ma l'ampli) in Italia costa il doppio che in america perciò è anche poco 'diffuso'... e cmq fuori Italia non è il solo col DSD, ma questo è davvero un altro argomento...
Citazione:
Magari prima o poi la metteranno, ma stai sicuro non prima che non escano ampli della Sony che la sfruttino, o comunque che venga messa nella *maggioranza* dei nuovi amplificatori in vendita.
Ti risulta che esista ampli che possa far sentire il DTS HD MA? Oppure il DD Plus? No (prototipo sherwood a parte), eppure l'hanno già reso disponibile passare in beatstream su hdmi 1.3; è questo quello che mi più mi 'storzella' (n.d.E: urta)
Citazione:
Ci sono ben altre priorità per il firmware, come il miglioramento della retrocompatibilità con la PS2, e uno scaler per i BD e i DVD.
Sì infatti, ti do piena ragione, ma sono del parere che per fare quella modifica ci vogliono davvero 2 minuti di orologio, non chissà che implementazione, ci fosse voluta un mega conversione, o righe e righe di implementazione, oppure qualche chip che se ne occupasse non ne avrei proprio fatto riferimento, ma davvero si tratta di girare un rubinetto.. :)
Citazione:
Tra l'altro, non sono convintissimo che il DSD decodificato dallo Yamaha possa suonare meglio del mio SACD Marantz con convertitori D/A HDAM...viva l'analogico...
Quoto in pieno, ma sicuro il decodificato Yamaha è migliore anni luce di quello sulla ps3. Eppoi la spesa in budget per un lettore cd (toroidale e valvolare) ce l'ho in cantiere... altro che sacd :O :p
Cmq credo che sony abbia messo sulla sua console tale formato proprio per continuare a pubblicizzarlo maggiormente, visto che ancora in pochi lo conoscono, ma in effetti non mettendo gli rca 5.1 analogici e usando un convertitore penoso di certo non ne fanno una buona pubblicità, so che è una console e quindi ci si aspetta solo il lato gaming, ma a mio avviso hanno fatto una cosa giusta e sensata supportare anche il sacd, ma farlo almeno come si deve, altrimenti sembra una presa in giro.
@ Pannoc
No vabè considera che i commenti in napoletano riassumono il concetto già esperesso in italiano, non hanno aggiunto niente a quanto ho detto, a napoli si usa contrarre molto :D, li ho messi giusto per dare un po' di... "enfasi sentimentale"
@ endymion76
E' un HDMI 1.3 non credo proprio che non accetti un beatstream paro paro...
Commenti maleducati? :eek:
Non essere daccordo vuol dire essere maleducati?
Vabè come non detto ciaoooooooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Elvenz
@ endymion76
E' un HDMI 1.3 non credo proprio che non accetti un beatstream paro paro...
Eh?:confused: :confused:
Citazione:
Non essere daccordo vuol dire essere maleducati?
Vabè come non detto ciaoooooooo
No, si tratta solo di rilassarsi un attimo ed esprimere le proprie opinioni senza mettere in dubbio che altri utenti ti stiano dando del deficente. Questo è un forum frequentato da gente competente ed, in maggioranza, educata.
Non mi pare che ti abbiano rubato i soldi, nè che Sony ti abbia puntato una pistola alla tempia obbligandoti ad acquistarla.
Ma poi, informarti prima di acquistarla no eh? Ha poco senso lamentarsi dopo.
Veramente, a volte non vi capisco....
In più, se proprio volgiamo fare anche i pignoli, questo 3d è già pieno zeppo di commenti superflui. Se ci mettiamo pure le lamentele è veramente finita. Io mi levo dalla discussione....Eddai su.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ssteki
In internet ho trovato il file demo della Pioneer in formato .ts da 1.4G.
Dopo averlo masterizzato su un comune DVD-R, provo a visionarlo sulla PS3, ma il disco risulta vuoto, provando anche a visualizzare tutto con il tasto X ma nulla.
Ciao, sinceramente non saprei. Noi abbiamo provato copiando il file su un pennino flash e visualizzando tutto ce lo faceva vedere tranquillamente (anche se a scatti, come abbiamo precisato nell'articolo). Prova a fare come noi e poi facci sapere!;)
Ciao! Gianluca
-
Elvenz e Endymion, siete pregati di abbassare subito i toni!!
Non vorremmo dover prendere provvedimenti!;)
Grazie!
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Eh?:confused: :confused:
Dicevo se ha l'HDMI 1.3 non credo che non sia retrocompatibile con l'1.2a fatto apposta per lo stream DSD. Di norma gli upgrade minor sono incrementali.
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
No, si tratta solo di rilassarsi...
[TONO type="abbassato"] Sono rilassato, ho semplicemente aggiunto una news sul fatto che sulla 1.70 non passa il DSD su hdmi, magari un po' stizzito, ma era dato dal fatto che a me la cosa premeva, se a chi ha già i vari marantz 7001 o chi se ne frega del sacd la cosa non interessava, credo sia inutile dire cose del tipo: "ma che te ne fai", "ma l'ampli non esiste", questo credo sia inutile.
Poi facciamo bene, usciamo dalla discussione. ;)
Pardon Mod!
[/TONO]
-
Citazione:
Ti risulta che esista ampli che possa far sentire il DTS HD MA? Oppure il DD Plus? No (prototipo sherwood a parte), eppure l'hanno già reso disponibile passare in beatstream su hdmi 1.3; è questo quello che mi più mi 'storzella' (n.d.E: urta)
Il problema è quanto le case che fanno amplificatori ritengano attraente come feature la decodifica DSD, tenendo conto che la PS3, che io sappia, è l'unico lettore SACD sul mercato che non ha le uscite analogiche, quindi lo farebbero praticamente solo per quest'ultima, mentre nel caso delle nuove codifiche audio, sono standard sul quale sono ormai d'accordo tutti, indipendentemente anche dalla concorrenza tra BD e HDDVD.
Te lo dico da appassionato del formato SACD: ormai è tardi perchè l'arrivo della PS3 lo risollevi, sul mercato musicale più grosso (USA), il SACD non ha preso per nulla, fai conto che i cofanetti dei Genesis (mi è appena arrivato il primo) in SACD, negli USA sono usciti come DVD DTS+CD, la versione SACD l'hanno fatta solo per l'Europa. Se vai su qualsiasi sito specializzato di SACD e DVD-Audio, l'unica cosa di cui ti puoi rendere chiaramente conto è che, per l'altissima fedeltà, ha vinto il VINILE, basta vedere il numero di nuove edizioni, che escono continuamente, confrontato al ridotto numero di uscite in SACD, e meno ancora in DVD-Audio.
Diversi operatori dell'industria musicale sono d'accordo che, SE MAI ci sarà un futuro per dischi musicali di altissima fedeltà, sarà probabilmente un prodotto derivato da BD o HDDVD, che userà, appunto, le nuove codifiche audio lossless.
Citazione:
Sì infatti, ti do piena ragione, ma sono del parere che per fare
quella modifica ci vogliono davvero 2 minuti di orologio
Siamo sicuri che la Sony *voglia* farlo, e non preferisca, invece, evitare che la PS3 faccia eccessiva concorrenza in casa, pure ai lettori SACD dedicati della Sony ?
Citazione:
Cmq credo che sony abbia messo sulla sua console tale formato proprio per continuare a pubblicizzarlo maggiormente
Non ne sarei così sicuro. Hanno appena chiuso il sito ufficiale, dove vendevano direttamente i SACD al pubblico. Secondo me hanno messo il supporto SACD, perchè a loro che hanno inventato il formato non costa nulla di royality, e perchè gli integrati che lo decodificano oggi costano poco, ma non perchè ci credano ancora, magari più per non ammettere apertamente che non ci credono più...
-
Citazione:
Il problema è quanto le case che fanno amplificatori ritengano attraente come feature la decodifica DSD, tenendo conto che la PS3, che io sappia, è l'unico lettore SACD sul mercato che non ha le uscite analogiche, quindi lo farebbero praticamente solo per quest'ultima...
[..]
MI hai convinto. Quoto in tutto!
-
Riporto qui sperando in una risposta da parte della Redazione una domanda che ho fatto nel thread dedicato alla PS3.
Posso usare la PS3 per vedere un film in Blu Ray Disk anche su un normale televisore crt a definizione standard?
Cioè lo fa il downscaling di un BRD a 576 e può veicolarmi questo segnale tramite le uscite analogiche dal Component in giù, cioè anche RGB, S-video e Composito?
Se fa effettivamente il downscaling di un segnale HD, lo rende poi disponibile per tutti questi tipi di segnali analogici e relative uscite o solamente per alcuni, come sarebbe se ad esempio il segnale downscalato fosse disponibile solamente come Component o RGB e non anche come Svideo e Composito?
grazie
francis
-
Domanda da neofita
Scusate per la domanda che senz'altro sembrerà ovvia se non peggio ma mi sono da poco affacciato al mondo dell'HD et similia.
Ho un display HD della sony ( Retro con HDMI a 1080i da 50" ) e vorrei utilizzarlo anche come monitor ( media center e games ) e per internet.
1) La pS3 mi permetterebbe un collegamento ad internet con un browser ( tipo IE o Firefox?)?
2)Immagino che l'utilizzo tipo PC sia particolarmente limitato, ma vorrei saperne di più.
Ribadisco le mie scuse per lo scarso spessore tecnico delle mie domande, ma se non lo chiedo a voi....!
Grazie infinite a chi vorrà rispondermi!
doct
-
1) La PS3 ha gia` un browser un po` limitato integrato nel sistema operativo, ma non e` ne` Ie ne` Firefox
2) In realta` puo` abbastanza diventare un PC installandoci Linux (Yellow
Dog Linux e` stata realizzata apposta per la PS3) ed a quel punto puoi
usare Firefox leggere video anche in divx, scrivere/leggere documenti... persino trasformarla in un Mediacenter (dai un occhiata nella sezione HTPC c'e` un thread dedicato prorpio a questo)... peccato che Linux non sia cosi` banale da usare come Windows... anche installare un programma puo` essere problematico :mad:
Ciao,
fanoI