Scusa ma la upconversion a 1080p deve farla per forza visto che è quella la risoluzione fisica del pannello... come fa qualsiasi tv a qualsiasi risoluzione ;)
Visualizzazione Stampabile
Scusa ma la upconversion a 1080p deve farla per forza visto che è quella la risoluzione fisica del pannello... come fa qualsiasi tv a qualsiasi risoluzione ;)
Mi hai tolto le parole di bocca!!!Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Solo che il marketing, come al solito, la mette giù come fosse chissà quale feature... quando è esattamente ciò che fa ogni display digitale. Scala ogni segnale video in ingresso alla propria risoluzione nativa.
Ettore
Hai tolto le parole di bocca anche a me!:) ...gli esperti di marketing sanno il fatto loro;)Citazione:
Originariamente scritto da acigna
...aggiungo: al contrario, teoricamente il TG1, a parità di pannello ed elettronica, si dovrebbe vedere peggio visto che mister panasonic deve "inventarsi" un bel po' di roba per arrivare a 1080linee a partire da poche informazioni entranti nel pannello.
Per fare un paragone: è come avere poca carne ( o pesce!) al fuoco e dover sfamare un sacco di gente... per quello serviva un miracolo, in questo caso basta un piccolo "miracolo" tecnologico!
Ragazzi vado a lavarmi le mani... sapete, a furia di levar parole di bocca...
:D :D :D
Comunque è vero, i markettari sono capaci di tutto :D :D
Eh sì,l'upscaling lo deve proprio fare per forza.
Per quanto riguarda il 1080p/24fps,come detto più volte secondo me non sarà supportato(e nemmeno il 1080p su tutti gli ingressi),però aspetto conferme ufficiali(non sarebbe la prima volta che feature,anche importanti,non vengono riportare).
Io infatti sto aspettando con impazienza l'uscita di questo pannello proprio per capire quale sarà il risultato dell'upscaling su sorgenti SD. Se sarà ai livelli dei pannelli LCD FullHD (partite di calcio su canali Rai/Mediaset INGUARDABILI), risparmio 1000 euro, mi prendo il PX70, e coi soldi che avanzano mi ci faccio una bella vacanza ad Agosto :D
Onslaught: novità sulla risoluzione massima in VGA? Stai a vedere che mi tocca cambiare l'xbox360 con una versione Elite con uscita HDMI :rolleyes:
Nessuna: sempre quei pochi dati che parlano di SXGA come risoluzione massima.
ma sono gia in vendita il TH-50PZ700WALL mi pare di si a questo link...
http://www.gultronics.co.uk/og/index...=&chi=&o=&p=63
ciao matteo
Be', 3600 euro compresa la staffa a muro per un 50" Full HD mi pare davvero un gran buon prezzo.Citazione:
Originariamente scritto da matteosurf
Ettore
Secondo me sono gli altri troppo alti ;)Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Anche se è un discorso trito e ritrito sono sempre 7 milioncini delle vecchie lirette eh...
Vero, ma dieci anni fa pagai un Sony 29CRT 3.000.000 di lire (scontato!!!). Un 50" full-hd ha una superficie pari a 3 volte quella di un CRT ;)Citazione:
Originariamente scritto da Trikkeballakke
Scenderanno di prezzo, è normale, ma solo perché nel frattempo ci si sarà spostati verso i 70" SED con audio 24.1 :rolleyes:
Buon prezzo sì, ma non vi chiedete come mai un Pioneer 5000ex senza NIENTE (!!!) costa sui 8.500€ ?Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
1-Pioneer usa processi produttivi troppo costosiCitazione:
Originariamente scritto da 55AMG
2-Pioneer guadagna molto molto di più per ogni televisore venduto,
e tu che lo possiedi...che risposte ci dai ?Citazione:
Sono d'accordo con te, in linea generale, che i prezzi siano troppo alti, però non condivido minimente questo continuo paragone con le lire. E' come se facessimo il paragone tra il costo di una automobile oggi e 40 anni fa... perché, volenti o nolenti, la distanza tra i prezzi in lire e quelli in euro è ormai paragonabile a quella tra due "ere storiche" diverse. Sarebbe OT spiegarne tutti i possibili motivi, però oggi un'automobile piccola e scarsina (tanto per fare un esempio) costa minimo 10000 euro... tu ti ricordi se una 127 FIAT o una Renault 4 costava 20 milioni??? Quindi continuare a fare questi discorsi è semplicemente fuorviante.Citazione:
Originariamente scritto da Trikkeballakke
A proposito: se trasformo il mio stipendio in lire potrei pensare di essere quantomeno benestante... invece faccio fatica ad arrivare a fine mese. Anche questo dovrebbe dirti qualcosa ;) .
AMG, ti stimo e seguo con simpatia, ma spero sinceramente che questo tuo intervento fosse solo una ironica provocazione.Citazione:
Le risposte (serie) potrebbero essere diverse, alcune ti sono anche state accennate, ma la strada che hai preso non porta assolutamente da nessuna parte. Ogni azienda ha proprie politiche commerciali, e deve fare i conti con i propri costi fissi... ma da qui a voler instillare il dubbio che il prodotto Panasonic debba avere qualche "magagna" perché costa la metà del 5000EX...
Sono in molti a pensare che Pioneer sia al limite del "fuori mercato" come prezzi per i suoi plasma, e io condivido questa idea. Poi, ovvio, ci sarà sempre l'appassionato del marchio che apprezza il design (che, senza voler esagerare, è probabilmente l'unico vero settore in cui Pioneer è ancora davvero molto superiore alla concorrenza) e l'appeal del marchio, e gli rimarra fedele in eterno. Ma, senza voler sostenere la solita insulsa diatriba del "questo è meglio di quello", mi pare palese che le ultime generazioni di plasma Pioneer e Panasonic siano del tutto paragonabili in termini di qualità, ciascuna con le proprie magagne e i propri pregi. Ognuno sceglierà quindi quella che preferisce, ma nessuno potrà più sostenere senza ombra di dubbio di avere il plasma migliore in assoluto, e alla luce di questo fatto una tale differenza di prezzo è, per me, non più giustificabile.
Concludo con un esempio in un campo che mi è caro, e che conosco: quello motociclistico. Quando io spendevo 130 euro per il tagliando della mia Kawasaki (4 cilindri, quindi 4 candele etc. etc.) un mio amico ne spendeva il triplo (non scherzo) per quello della sua Ducati Monster. Gran bella moto, molto prestante e affascinante nel design, ma quando mi diceva che "la qualità si paga" io sotto sotto ridevo. Non tanto perché il mio 636 non mi ha mai lasciato a piedi una volta, mentre lui perdeva i bulloni degli scarichi, gli saltava l'impianto elettrico, gli si crepava il supporto del telaietto... ma perché sapevo che era Ducati a stabilire il prezzo della manodopera. E, finché ci saranno persone che si bevono gli slogan pubblicitari elaborati dai geni del marketing (come dice il buon Acigna... markettari... :D ), Ducati continuerà a produrre moto che costano il 25% in più della concorrenza, con costi di gestione doppi rispetto a tutti gli altri. Ma questo non significa che le case giapponesi vendano moto di tolla, o non funzionanti. A buon intenditor...
Ettore