Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Grazie Puka :)
... o mi suggerisci qualche titolo in particolare?
Di Patricia Barber (in ordine):
-Cafè blue
-Live a fortnight in France
-Companion
-Verse
-Modern cool
-Nightclub
Di questi, alcuni li trovi anche in sacd della OMR ;)
Di Diana Krall:
-The girl in the other room
-Live in Paris
-Only trust you heart
-Stepping out
-The look of love
-Live in Rio (in blu ray)
Ma diciamo che puoi accedere a tutta la discografia, tranne l'ultimo della Krall, Quiet night, che non mi ha entusiasmato ;)
Ciao
-
quoto in toto puka, buoni i titoli raccomandati, anche per me l'ultimo della krall è moscio dal punto di vista artistico e piatto dal punti di vista tecnico.....:( una delusione.
ciao
Giovanni
-
Adesso cerco in rete e ne compro un paio
Grazie :)
-
-
Caspita, speriasmo che non mi confondo :p
-
Non dimenticare Norah Jones: l'ultimo, in vinile edizione limitata da 200 gr, è spettacolare: dalle note di copertina, risulta che è stato inciso *totalmente* in analogico, e si sente!
http://www.norahjones.com/Merchant2/...ory_Code=VINYL
-
hai avuto modo di ascoltarlo anche in versione cd?
-
A proposito di buone incisioni, qualcuno è in grado di consigliarmi qualcosa di Mina?
-
Ultimamente ho aquistato 3 cd della sheffield lab
the sheffield pop experience
the power of seven
The Sheffield Lab Drum & Track Disc
Non ho mai ascoltato nulla del genere sul mio impianto :eek: le mie B&W sono letteralmente scomparse dalla stanza e sono entrati gli strumenti,la batteria poi in tutti e 3 cd ha una dinamica impressionante, se tutti i cd fossero registrati così sarebbe una goduria continua.
-
Scusate l'intromissione, ma a me Diana Krall dopo 10 minuti che la ascolto mi fa venire due @@ ... non la consigierei mai e poi mai come inizio per ascoltare jazz, eppure ho diversi dei suoi CD tra cui alcuni di quelli citati.
Tutto fumo e niente arrosto, non a caso le copertine dei vinili che si vendono a 60€ sono ben curate e fanno molto figo, ma come spesso accade sotto il vestito niente :D
Ieri ho riesumato due CD di Billie Holiday, "Songs for distinguè lovers" e "Lady in Satin" ... il primo ottimo sia dal punto tecnico che musicale, il secondo niente di che da punto di vista tecnico ... ma mi sono venute le lacrime agli occhi ad ascoltarlo :cry:
-
Da fresco appassionato all'hi-fi ho comprato con tv sorrisi e canzoni l'album di Sanremo 2010, e inaspettatamente mi ha colpito molto per la qualita' delle registrazioni! (sony music) sembra un cd test. Eppure ho ascoltato alcuni cd test come il "Chesky Records - the Ultimate Demonstration Disc" e il "Velut Luna - How & Why" ma questo di sanremo mi ha stupito!
qualcuno piu' esperto che l'abbia ascoltato puo' confermarmi smentirmi?? :)
-
L'ho acquistato ieri alla Ricordi 2cd, ascoltato non è che mi abbia molto impressionato, suono pulito ma poco dinamico e poi come tutte le compilation è evidente un diverso grado di registrazione tra brano e brano.
-
mm...no ziggy è che mi aveva stupito per l'impatto, non saprei come dire tecnicamente, mi pareva un suono stabile e molto solido..per la dinamica invece ancora non riesco a capirla :uh: :rolleyes:
dici che ho preso una cantonata a lodare questo disco? :D
-
No che c'entra lo riascolterò a volume anche più sostanzioso, solo che non ha rispecchiato le mie aspettative.
Ottima invece la reistrazione di Patricia Barber - Cafè Blue-
-
Ottima realizzazione è l'ultimo lavoro, in formato CD, degli Eagles, Long Road Out Of Eden: misurato con TT Dynamic Range Meter è risultato un valore DR pari a 9 che per un CD di genere rock di produzione recente non è niente male.
In formato digitale (FLAC) segnalo Raising Sand di Robert Plant in coppia con Alison Krauss: la versione acquistabile online è lo studio master a 24 bit 96 kHz. Davvero un'ottima registrazione.