Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Il soffitto ho visto che lo hai controsoffittato con all'interno lana di roccia. Poi hai applicato nella parte esterna dei pannelli fonoassorbenti (quali sono?) ma soprattutto li hai applicati su tutta la superficie o solo in punti particolari? Perche dalle foto semra che i blocchi di amteriale (tipo cinema) non siano su tutta la superficie??
Si, ho applicato dei pannelli fonoassorbenti industriali usati per migliorare la voce nelle sale conferenze, nelle sale cinema ed in ogni altro luogo dove il riverbero potrebbe essere dannoso.
Sono della MAXITALIA.
Li ho applicati nei punti di prima riflessione di tutti e 7 i diffusori.
Non sono in tutta la superficie.
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Altra domanda ho visto che hai schermato i pannelli fonoassorbenti con delle tende blu... questione di gusto? Oppure anche qui c'è ua scelta tecnica?
Entrambe le cose.
I pannelli fonoassorbenti non sono bellissimi da vedere e installare delle tende di velluto distanti qualche cm dalla parete aiutano ad assorbire le frequenze medio alte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jossi11poesie
A che punto siamo con l'upgrade?
Urgono foto:sbav:
L' upgrade e' FINITO!
Mi manca solo il Marantz sa11 s2 che arrivera' a Natale, poi faro' le foto nuove e postero'...
Bisognera' aspettare ancora un po'..
Ciao e grazie a tutti.:D
-
-
Mi sento in dovere di farti i complimenti .... impianto fantastico :sbav:
-
Complimenti pannoc
ho appena visto le foto dell'ultimo upgrade e c'è da dire che è molto più bello di prima.
molto carini i faretti a terra sotto lo schermo e soprattutto molto bello il mobile delle elettroniche.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Mi piacerebbe un giorno farti visita per contemplere sta meraviglia
Ciao e tanti auguri
-
Complimenti,lavoro fantastico..dì la verità sei tu l'uomo senza sonno..:D
Ciao,
Gianluigi
-
Grazie regaz...
Purtroppo le idee mi vengono solo dopo 00:00....ormai non dormo piu'...:D :D
-
Bellissima sala, complimenti, ti volevo chiedere...come vanno le dynaudio, sono diffusori che non ho mai sentito..grazie
ciao
-
varie
complimenti per il lavoro. Premetto che non ho potuto leggere tutto per cui spero di non essere ripetitivo.
Il soffitto è bianco e i deflettori audio non aumentano le riflessioni della luce verso lo schermo?
La sistemazione audio è per l'ascoltatore centrale, come si trova quello seduto sulla destra , poltrona marrone?
Non vedo bene la distanza del divano , sembra essere abbastanza vicino allo schermo, quindi ottimale per il centro, ... della serie meglio in pochi..
I finali Rotel sembrano un poco affogati, considerando i loro importanti dissipatori, andrebbero almeno posizionati fuori dall'appoggio per prendere aria, credo.
Nella descrizione del pc non ho trovata la scheda video...
Buon divertimento
-
Citazione:
Originariamente scritto da riddick
Bellissima sala, complimenti, ti volevo chiedere...come vanno le dynaudio, sono diffusori che non ho mai sentito..
Le Dynaudio sono diffusori ottimi, pero' occhio...hanno una sensibilita' relativamente bassa e hanno impedenza di 4 ohm.
Cio' comporta che per farli suonare necessitano di amplificatori che erogano molta corrente.
Bisogna accoppiarli con ampli un po' particolari..
I miei finali Rotel erogano 330 watt per canale su 4 ohm, ma i woofer delle frontali Dynaudio 82 fanno comunque fatica a muoversi.
Comunque ti consiglio di ascoltarle...hanno un dettaglio ed una pulizia incredibile..una volta che te ne innamori non le molli piu'..
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dino2008
Il soffitto è bianco e i deflettori audio non aumentano le riflessioni della luce verso lo schermo?
La sistemazione audio è per l'ascoltatore centrale, come si trova quello seduto sulla destra , poltrona marrone?
Non vedo bene la distanza del divano , sembra essere abbastanza vicino allo schermo, quindi ottimale per il centro, ... della serie meglio in pochi..
I finali Rotel sembrano un poco affogati, considerando i loro importanti dissipatori, andrebbero almeno posizionati fuori dall'appoggio per prendere aria, credo.
Nella descrizione del pc non ho trovata la scheda video...
Ciao, la scheda video e' presente nella descrizione dell 'HTPC ed e' questa:
NVIDIA MSI NX8800 ULTRA OVERCLOCKED EDITION (675/2300) LIQUID COOLED 768 MB DDR3
E' vero il soffitto e' bianco...e puo' creare riflessioni con la luce del vpr.
Pero' e' anche vero che se avessi fatto il soffitto nero come la parete di fondo, sarebbe diventata una sala troppo "funebre"!!!
L' importante e' avere la parete dello schermo nera (o scura)...il soffitto, in un prossimo upgrade, ho gia' in programma di farlo grigio..
Si, la sistemazione ideale e' al centro del divano.
Gli altri posti, compreso quello sulla poltrona, subiscono chiaramente una variazione nell' ascolto..
Ma questo penso sia inevitabile...
La posizione sulla poltrona e' riservata ai super appassionati di bassi, dato che a pochi cm e' posizionato il secondo sub...
Il divano e' a quasi 4 metri dallo schermo..forse dalle foto non si capisce bene...ma si vede bene anche da tutti glia altri posti..
Tutte le elettroniche sono un po' affogate....ma se non entrano in funzione le protezioni il problema non si pone..
I finali hanno girato per ore a regimi "proibitivi" e non hanno mai creato problemi.
Il mobile e' stato fatto a mano su misura con ripiani di cristallo nero spessi un cm.
Ciao e grazie.:D
-
Gran bel lavoro, saletta di riferimento la tua, complimenti!
-
Grande PANNOC, è sempre un piacere dare un'occhiata alla tua "saletta". :D
-
Ancora + bella :eek: : ogni tanto torno a controllarla e migliora sempre ;).
Bravo.
-
Grazie ragazzi...siete tutti molto gentili.
Ciao e buon 2009!!!
:D :D :D