Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da BoothbY
Aimè la tanto amata Sky Uk (oppure il world feed della Rai) ha semplicemente fatto il pan&scan sull'immagine 4:3, tagliando la parte sopra e la parte sotto
Wow, questa non me l’aspettavo! :eek: Ti ringrazio per gli screenshots, non avevo notato questo cropping alternando tra Sky Sport IT e Sky Sports UK. È davvero mostruoso.
Credo che sia stata proprio la RAI a tagliare l’immagine e distribuire così questo finto feed in 16:9 ai broadcast partners europei. Perché normalmente i canali Sky Sports UK passano al volo tra il 4:3 e 16:9, a seconda del formato del programma. Per i programmi in 4:3 i loro canali trasmettono in 4:3 nativo, mentre per i programmi in 16:9 passano al 16:9 nativo. (Al contrario di Sky Italia che ha un unico canale dedicato in 16:9, mentre gli altri suoi canali di sport sono fissi a 4:3.) Quindi non hanno bisogno di tagliare o deformare l’immagine per riempire il frame.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Abstrakt
[...]Credo che sia stata proprio la RAI a tagliare l’immagine e distribuire così questo finto feed in 16:9 ai broadcast partners europei. Perché normalmente i canali Sky Sports UK passano al volo tra il 4:3 e 16:9, a seconda del formato del programma.[...]
Eh, lo immaginavo, infatti mi pareva strano che Sky Uk facesse queste cose sui canali SD.
Magari gli inglesi, vista l'importanza della partita, avranno rotto le scatole alla Rai per produrre la partita almeno in 16:9, e la Rai per "accontentarli" avrà fatto questa schifezza spacciandola per un 16:9 nativo.
Se fosse davvero così sarebbe da diffidare una tv che fa cose del genere, altro che champions :muro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da GhePensiMi
3) con tutte le magagne di Sky, dire che sky sport 1 è di scarsa qualità è estremamente ingiusto.
P.S.
Forza Milan :)
non è di scarsa qualità, fa proprio ******
-
Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
Ma per piacere.
Euro sport fa schifo, Sky Sport Extra fa schifo, tutti i canali dal 109 al 199 fanno schifo, gli sky calcio fanno schifo, ma dire che sky sport uno fa schifo vuol dire o essere ciechi o essere qualcos altro.
Sky sport 1 è qualitativamente in assoluto il canale migliore del bouquet.
Se poi si vuole spalare letame sempre a priori, vabbeh, è inutile dicuterne.
-
Almeno la finale sarà in HD??
-
Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
Ma stiamo parlando dello stesso canale?
Sky Sport 1 si vede meglio delle 3 reti mediaset, come puoi dire che fa ******?
Citazione:
Originariamente scritto da Ulysse
Almeno la finale sarà in HD??
In teoria si
-
La finale se ben ricordo è prodotta dalla Uefa,quindi sarà anche in HD,come già l'anno scorso.
-
Peccato che la finale UEFA sia pure trasmessa in HD...
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Peccato che la finale UEFA sia pure trasmessa in HD
Perchè peccato?
20:00 Uhr
Live Fußball: UEFA Cup
Espanyol Barcelona - FC Sevilla, Finale in Glasgow
Fußball, 240 min.
Speriamo rimangano a trovarmi ancora i parenti tedeschi....
-
Dicevo, peccato che Sky non ha acquistato i diritti per la coppa UEFA.
-
Su Astra 19.2 Est ci sono 2 canali che trasmetteranno la finale UEFA di domani l'altro in HD : Premiere HD (codificato Nagra) e Sat 1 Germany,che ha anche il suo bel canale Sat 1 HD gratis !! ;)
-
Intanto dal Gp di Monaco la F1 sarà anche su Sky (accordo triennale) che a me suona tanto come preludio a riprese in HD anche per l'automobilismo nel corso della stagione...
-
Questa e' una notiziona,quando c'era +formula1 su D+ la copertura era eccezionale,se poi arriva anche l'HD...
-
A quanto pare Ecclestone ha dichiarato che le riprese in HD inizieranno a essere disponibili già da quest'estate,non male ;)
-
Quest'anno continueremo a vedere La Champions su Sky o anche qui dipende tutto dal pacchetto che hai? Io non ho il calcio però la scorsa Champions l':confused: ho vista.....