Grazie per la risposta ,pero ho gia fatto guesti è il risultato era lo stesso cpu al cielo:(
Visualizzazione Stampabile
Grazie per la risposta ,pero ho gia fatto guesti è il risultato era lo stesso cpu al cielo:(
Io ho appena installato una hd2600pro e con progdvb ed i cyberlink non ho l'accelerazione hw dei canali HD, lo si nota dagli scatti dei video e dal consumo della cpu.Citazione:
Originariamente scritto da fredHDX
Ho installato gli ultimi driver ma non cambia nulla.
Non ho ancora provato filmati hd sul scaricato dal web ma ho la sensazione che ci sarà da smanettare col sat. :mad:
@veneton: io ho un sistema datato come il tuo, però installando gli ultimi filtri cyberlink il problema del sat hd si risolve per tutti i canali (come evidenziato anche da fredHDX).
A me però rimane il problema di HDSuisse (solo questo), il quale se lo riproduco da una registrazione l'utilizzo della cpu è basso e visione "fluida" (ovvero va a 35fps e fa i classici microscatti), mentre se lo sintonizzo live la cpu va progressivamente al massimo: mi sembra però strano che la decodifica del canale faccia così male alla cpu...
E' anche vero che però i canali HD su 9°Est privi di decodifica vanno live con occupazione cpu bassa, quindi sembrerebbe quello il problema (anche se spero di no)
mamo:cioe dici che se riproduci un filmato hd hai basso consumo?
io invece ho installato Cyberlink.PowerDVD.Ultra.Deluxe.v7.3.3319f-DVT
e con un filmato hd ho 100%.
vorrei chiedere cortessemente quando apri power dvd configuration sull informazioni cè scritto:video accelerator directx va a me scrive(not in use) a te?
non posso capire dove sbaglio?
un aiuto per favore e grazie per la risposta....
potrestri dirmi piu dettagliato
1)qualli drivers hai messo hd2600,qualle ccc?
ovviamente parliamo per agp scheda video.
grazie mille.....
Scusami, purtroppo per schede agp non ti posso essere d'aiuto, prima riprendevo il discorso fatto precedentemente per i canali sat, pensavo che non ti andasse l'accelerazione in alcuni casi.
Per sistema datato intendevo cpu single core.
Aggiornato PowerDVD alla 7.3.3319.
Le accellerazioni funzionano in ogni caso, con tutti i programmi che utilizzo (tsPlayer, DVBViewer, PowerDVD e Media Player).
Funziona anche l'accellerazione alla diretta.
Avrei intenzione però di comprare solo il pack H264 della Cyberlink a circa 34 euro.
Per ovviare a tutti i problemi bisogna avere sempre codec aggiornati, e acquistare un prodotto originale aggiornabile; credo sia l'unica via.
Spero di risolvere il fatto che mi crasha il PC in modo randomico quando visualizzo una sorgente H264 (avvolte solo dopo 30 secondi avvolte mai).
Mi scuso per aver alimentato falsi allarmismi.
attento! Io ho comprato l'HD264pack ma i codec che mi hanno fatto scaricare sono obsoleti. Così per ora mi sono fatto "giustizia" da solo...
è risolto tutto con i sequenti cambiamenti:
C:\Program Files\CyberLink\PowerDVD\VideoFilter
Rename 264dsse.dll to 264dsse.dll.old
Rename 264dsse2.dll to 264dsse.dll
ora filmato h 264 5%cpu
hd sat 30-40% dvbviewer.
grazie per le vostre risposte....
qualcuno può fare il punto della situazione?
OS/software/driver/patch e hardware?
sto per acquistare una 2600 XT AGP....
mi associo... il necessario per l'hd e per sfruttare la dxva....
Mi hai dato una brutta notizia...Citazione:
Originariamente scritto da mamo
Processore AMD Athlon XP 2600+ @ 3200
Scheda Video Sapphire Ati HD2600xt AGP 256mb ddr3
1 gb ram
Codec:
CCCP
AVC
AC3
Frontend: Mediaportal
Powerdvd 7.3.3319a
Powerstrip
XP: Accelerazione video hardware non funge.
Vista: Accelerazione funziona bene.
con la modifica:
"C:\Program Files\CyberLink\PowerDVD\VideoFilter
Rename 264dsse.dll to 264dsse.dll.old
Rename 264dsse2.dll to 264dsse.dll"
Vedo con dxva attivato in mediaportal:
Files .mov scaricati dal sito apple (ratatouille 1080- CPU sotto i 15%-40%);
file HD suisse (cpu 15-35% circa)
Files .ts di un hd-dvd su HD (cpu 30%-60%)
non ho provato i files .mkv
L'unico problema è per i files dell'HD-DVD:
in powerdvd vanno benissimo.
in mediaportal vedo che l'accelerazione è abilitata (la CPU lavora come se avesse il dxva abilitato) ma lo schermo rimane nero.
Altro problema sono i microscatti con alcuni dvd anche abilitando l'evr con mediaportal.
Ma qui sono convinto che dipenda dai drivers video.
dansen che driver ha installato per l'ati?
L'evr funziona anche su xp?
ho usato i 7.8 scaricati dal sito ati.
In xp non ho fatto prove visto che non c'è stato verso di fare andare l'accelerazione hardware.
Spero comunque in una release nuova (7.13) che risolvano i problemi per le nostre bistrattate schede AGP :(
Purtroppo posso confermare anch'io: con l'AGP non c'e' verso di far funzionare l'accelerazione HW in XP!
Provati tutti i possibili drivers/patch/tricks :(
Per quanto riguarda l'EVR in XP, io lo utilizzo con DVBViewer 3.9.1 e funziona bene, soprattutto in accoppiata con il video decoder mpeg2 dell'ATI.