Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
perché gateway e dns hanno lo stesso indirizzo?
a mio avviso nei dns dovresti mettere un indirizzo che ti è stato dato dal tuo ISP
ho girato molto sui vari forum wii e da quanto letto quelle erano le impostazioni che dovevano funzionare.....
ad ogni modo ho rifatto tutto da zero, ed ho seguito i suggerimenti dal sito nintendo http://wiiportal.nintendo-europe.com/1161.html
secondo loro devo essere in questa situazione:
http://img412.imageshack.us/img412/3...nintoo4.th.jpg
impostando così il collegamento non cambia nulla, la connessione c'e ma cade dopo i soliti 20 secondi.....
secondo te dove sto sbagliando? :muro: :muro: :muro:
grazie
EDIT: mi sono andato a cercare i parametri dns da impostare manualmente con infostrada:
http://img520.imageshack.us/img520/1330/dnsoa2.th.jpg
da quanto leggo sul sito nintendo facendo tutto in automatico non dovrei neanche guardarli......ad ogni modo credi vadano comunque inseriti nelle impostazioni/rete della chiave nintendo?:what:
e pensare che maree di 18enni ci riescono... :mad: :D
-
Allora:
a prescindere che la connessione sia wi-fi o no, le modalità di connessine ad internet sono le medesime.
Quindi, prima di tutto, imposta i DNS (pubblici) che il tuo ISP utilizza. In alternativa puoi farli rilevare automaticamente dal software di connessione.
Secondo, controlla che a casa tua non vi siano fonti di disturbi elettromagentiche. Tipo:
_ ripetitori di reti cellulari
_ lavatrici vecchie che girano tutto il giorno
_ alimentatori non schermati nei pressi della chiavetta USB
tali elementi possono disturbare le connessioni Wi-fi. Non utilizzo personalmente la chiavetta usb di nintendo ma, se non ricordo male sfrutta la condivisione internet del pc. Se cosi' fosse, controlla la presenza di software sul tuo pc che tenta di collegarsi, rubando cosi' la connesisone al Wii.
Salu'
-
Avere come dns il proprio gateway non è assolutamente un problema, A PATTO CHE questo faccia effettivamente da dns.
La cosa che mi lascia perplesso è che il modem ottenga un ip automaticamente mentre la chiavetta Wii ne abbia uno impostato a mano.
1- L'oggetto (modem) che ti manda su internet come si collega al pc:
a - cavo di rete ethernet
b - connessione USB
2- Che tipo di connessione hai?
a- DailUp ovvero ogni volta che vai su internet devi fare un "connetti"
b- Flat apri e via
Confermo quanto detto da endymion76 relativamente alle interferenze. Io ho dovuto spostare il Wii perchè di fianco al centrale non riusciva mai a connettersi al WiiConnect24
-
Ragazzi come funziona il corso incontri per i mii?
Ne ho abilitati tanti, ma nella piazza degli incontri non c'è mai nessuno..
qualuno mi spiega per filo e per segno a cosa serve?
Grazie..
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Secondo, controlla che a casa tua non vi siano fonti di disturbi elettromagentiche.
ciao Endy, questo tuo passaggio mi ha fatto pensare...... a 50 cm dalla chiavetta ho un sub in push&pull di discrete dimensioni (coni da 30 cm), potrebbe disturbare anche da spento? :confused:
Citazione:
Originariamente scritto da il_ferra
1- L'oggetto (modem) che ti manda su internet come si collega al pc:
a - cavo di rete ethernet
2- Che tipo di connessione hai?
b- Flat apri e via
ho esattamente il wii a 10 cm dal centrale, ma per ora, purtroppo, posso anche lasciarcelo...... proverò inizialmente a spostare il sub e vedere se effettivamente è lui che provoca le continue cadute......
grazie a tutti e due, vado a spostare il sub e ritorno.... il_ferra rimani sintonizzato che mi sembri il piu ferrato in materia :D
-
ho portato il sub a due stanze di distanza, il problema rimane identico ma.....
ho notato che mi sbagliavo, la connessione viene persa sia dalla chiavetta sia dalla scheda di rete che gestisce il modem (avevo bittornado in funzione e per qualche secondo ha perso colpi....)
quindi, forse, si puo pensare a qualche conflitto non segnalato tra la chiave e la lan.....
appena ho tempo provo a rimettere tutto in manuale e provo con i dsn di infostrada..... anche se non sono molto ottimista.... :cry:
grazie ancora per l'aiuto, se avete altre idee..... :help:
-
Citazione:
Grazie mille,
apro-posito qualcuno di vui mi sa spiegare in pratica, in cosa si traduce abilitare gli incontri Mii per un personaggio?
Potrei spedirlo alla Wii di un amico e trovarmelo là quando vado da lui a giocare?
esatto, ma dubito che tutti i record & c. vengano riconosciuti su un altra console....
-
...effettivamente ho notato che i Mii che mi ha mandato u namico sono NON modificabili da me. Peccato perchè il mio Mii lo avevamo fatto da lui ... vabbè
Penso sia più una policy che altro.
@Bryan_Pedemonte: Allora come sei messo con la rete? Risolto?
Mi sembra di aver capito in pratica che le potenze del suo wireless siamo abb. limitate quindi suscettibili di interferenze. Ma io riuscivo tranquillamente a navigare con opera ma non funzionava wiiconnect.
Per te bisogna prima verificare che la wii si connetta alla tua rete compatibilmente con gli altri dispositivi (il che non vuol dire connettersi e agganciare la chiavetta)
-
Citazione:
Per te bisogna prima verificare che la wii si connetta alla tua rete compatibilmente con gli altri dispositivi (il che non vuol dire connettersi e agganciare la chiavetta)
la wii per ora non c'entra nulla..... ora il problema è far funzionare questa maledetta chiavetta sul pc senza che perda la connessione, se collego la wii
funziona tutto: vede la chiavetta, il pc mi chiede se accettare la connessione ed il segnale è anche forte..... ma dura 20 secondi, poci cade e si riattiva 5 secondi dopo.....
il problema è nel dialogo pc/chiavetta ma, a questo punto, non saprei veramente cosa pensare......
idee? :confused:
-
cada la connessione fra wii e pc o il pc perde la chiavetta e poi la ritrova?. Se è la prima ipotesi probabilmente centra anche il Wii ....
La tua connessione utilizza un router quindi? Ci sono altri dispositivi di casa tua che vanno in internet sfruttando quella connessione?
-
Citazione:
cada la connessione fra wii e pc o il pc perde la chiavetta e poi la ritrova?.
nessuna delle due :D , inizialmente mi sembrava che il pc "perdesse" la chiavetta, invece quando abilito la chiavetta cade la connessione internet (modem adsl ethernet) ogni 20 secondi.... il pc non ha nessun problema con la chiavetta, la riconosce, chiede l'autorizzazione all'accesso quando si connette.... tutto perfetto.... anche la mia connessione ad internet senza chivetta abilitata non ha nessun tipo di problema.... ma appena abilito.... :mad:
la cosa preoccupante è che in 3 settimane di ricerche su internet non ho trovato uno, ma dico uno che abbia avuto il mio stesso problema..... 10.000 problemi di vario tipo, nessuno che riesce a farla andare alla prima ma la connessione non cade a nessuno.....
grazie mille per la consulenza, se hai qualche idea.... grazie
Daniele
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
grazie mille per la consulenza, se hai qualche idea.... grazie
Daniele
Disabilita totalmente, dai servizi di windows, il firewall.
-
Citazione:
Disabilita totalmente, dai servizi di windows, il firewall.
disabilitandolo da esegui/Firewall.cpl non cambia nulla...... la connessione, dopo avert abilitato la chiavetta, cade dopo i soliti 20 secondi.... ho letto che per sbarazzarsene totalmente l'unica soluzione è disinstallare il sp2
se qualcuno crede che disinstallando il sp2, e quindi il firewall, la connessione rimanga stabile posso anche provare...... anche se non ho assolutamente idea cosa comporti togliere il sp2....:mc:
grazie Endy ;)
-
Mah, io l'SP2 non lo leverei, soprattutto se utilizzi spesso internet.
Famo un'analisi decente, partendo da zero.
Il tuo modem non ha un diavolo di file di log? Prova anche a vedere dai log di Windows:
tasto destro su risorse del computer-> gestisci-> servizi e applicazioni -> visualizzatore eventi . Da li controlla i log di "Sistema" e "applicazioni" . Dovresti trovare dei log con dei warnings (gialli o rossi). Vedi un po' cosa dicono. AL massimo fai uno screenshot dei logs e postalo (o mandamelo via MP, fai tu!).
Uff.
-
Assolutamente non ti consiglio di rimuovere SP2. A me personalmente non piace ma la marea di patch e correzzioni che porta con se sono decisamente importanti.
Cade la connessione cosa vuol dire? La spia ADSL si spegne? Hai altri oggetti che possono andare in internet per fare prove? Portatili, xbox, ...
Spiegami perchè hai impostato a mano gli indirizzi sulla chiavetta e sul Wii.
Se proprio devi puoi provare con degli ip diversi di solito l'ip ***.***.***.1 oppure ***.***.***.254 sono utilizzati per i router e quello potrebbe dare parecchio fastidio alla navigazione.