Visualizzazione Stampabile
-
io per xbox 360 uso il component in 1920x1080 per quanto riguarda il vga non ho il cavo.......barbus volevo chiederti se anche nel tuo caso passando da 720 a 1080 in component su xbo360 noti un leggero sfocamento d'immagine nella dashboard, quasi si vede meglio in 720....:confused:
p.s complimenti per l'acquisto!!!!!
-
Ieri sera mi sono concentrato solo sulla visione, e quella non lascia il fianco a critiche! :)
Da vicino in effetti il dettaglio non è perfetto, in Windows una scritta in bianco su sfondo nero lascia una leggera ombra violacea verso l'alto. :rolleyes:
Ma per ora l'ho messo sulla staffa del vecchio VPR, che è piuttosto alta, e proietto sul vecchio telo da 2m, e quindi mi ritrovo con il lens shift quasi al massimo verso il basso, e lo zoom a metà corsa, che a quanto ho letto sono le condizioni che mettono più in crisi l'ottica.
Poi magari provo a fare un po di spostamenti e vedo se la situazione migliora.
Comunque nella normale visione da 3m di distanza è praticamente perfetta. :)
-
Come è il nero di questo proiettore?
ciao
francis
-
Il nero e' veramente di alti livelli a mio parere (pari a diversi dlp).
L'unica cosa che non mi e' piaciuta tanto e' il fantomatico smoothscreen della Panasonic che rende l'immagine molto morbida, ma comunque cinematografica.
Per me lo smooth stavolta era da evitare su di un 1080p perche' la griglia sarebbe stata comunque invisibile.
Se non era per questo aspetto l'avrei gia' comprato.
pannoc
-
Andrea Manuti nel suo reportage, sul nero del Panasonic non è che ne dia un giudizio esaltante, pur precisando i limiti della presentazione.
Sarebbe interessante sapere come va l'Epson sotto questo aspetto e quale tra i due se la cava meglio.
ciao
francis
-
Per me il salto in avanti è stato notevole, ma a livello di nero mi pare di aver fatto un piccolo passo indietro rispetto al mio vecchio DLP. :rolleyes:
Ad iris chiuso è veramente basso, ma ovviamente anche il resto dell'immagine appare inevitabilmente molto scura.
Quando l'ho attivato come secondo monitor PC, con lo sfondo completamente nero, subito ho pensato che fosse spento perchè non si vedeva nemmeno dove finiva l'area proiettata! :)
Ma non appena ho spostato la freccia del mouse sul monitor superiore, questa ovviamente invece che bianca è apparsa grigia scura.
Spostando una finestra bianca a metà schermo, l'iris si è assestato e si è giunti comunque ad un'ottimo compromesso, con un bianco ed un nero di ottimo livello, anche se in questo caso la fine dell'area proiettata era chiaramente visibile, nonostante i bordi fossero completamente neri, sicuramente di più che sul mio vecchio X1.
Al contrario però il dettaglio sulle basse luci è notevolmente superiore!
Anche in giochi molto scuri come Gear Of War, i dungeons di World Of Warcraft o le corse in notturna dei giochi di guida, moltissimi dettagli che sparivano nel buio sull'X1, qui risaltano alla grande! :)
Quindi nel complesso preferisco certamente un nero un po meno profondo, ma con immagini scure molto dettagliate, piuttosto che un nero talmente profondo da trascinarsi nell'oblio anche le tonalità più scure degli altri colori.
Ad esempio con l'X1 una cosa che mi dava fastidio sopratutto nei giochi di guida come GT4 su PS2 o Test Drive Unlimited su x360, è che per avere una buona resa nelle zone in ombra dovevo tenere il gamma correction molto alto , ma di conseguenza quando arrivavo in un tratto di strada ben illuminato, l'immagine risultava troppo chiara e luminosa!
Ovviamente questo con il panny non succede, tengo il gamma ad un livello intermedio, e l'iris fa benissimo il suo lavoro quando deve compensare gli sbalzi di luminosità! :D
-
Come va con i dvd normali?
Ho come l'impressione che tu debba fare scorta di lampade.;)
ciao
francis
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Come va con i dvd normali?
Non ho ancora collegato il lettore DVD, ma dopo aver visto un po di filmati in Full HD, i DVD che ho poi provato tramite PC, (quindi scalava lui), mi facevano un po schifino.... :p
Tra l'altro dopo che l'ho spostato per sostituire il component del PS2 con quello dell'XBox (che ora funziona perfettamente in 1080p :) ) non sono più riuscito a mettere la staffa perfettamente in bolla!
Esisteranno staffe da muro con una regolazione fine della posizione?
Se uso lo switcher component del Marantz sr7300 la perdità di qualità è chiaramente avvertibile. :(
Sarà il cavo component che va dall'ampli al VPR o lo switcher che è di scarsa qualità?
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Ho come l'impressione che tu debba fare scorta di lampade.;)
Non me ne parlare... :cry:
Vorrà dire che quando sarò vicino alla fine lo vendo e mi prendo il JVC, o quanto di meglio ci sarà al momento! :p
-
Ecco qui l'ombra violacea che vi dicevo.
Che poi è l'unico "difetto" apprezzabile che ho notato.
Ovviamente si nota a malapena col naso appiccicato allo schermo, in questa foto è ingrandito e quindi particolarmente evidente.
Secondo voi è un problema intrinseco o può essere eliminato con una adeguata taratura?
http://img253.imageshack.us/img253/6576/freccia7zq.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brabus
Secondo voi è un problema intrinseco o può essere eliminato con una adeguata taratura?
Potrebbe essere un problema di ottica o un disallineamento delle matrici.
Quanto lens shift usi?
-
Nella foto di prima era con lens shift verso il basso di circa il 60%, e con zoom a metà.
Ho fatto una prova con lens shift al centro e zoom al massimo:
http://img444.imageshack.us/img444/8...acentro9rt.jpg
Effettivamente il problema continua a presentarsi, ma si nota molto meno.
Sembrerebbe che la matrice del rosso sia leggermente disallineata verso destra... :(
Ci sarà un modo per agire sull'allineamento via software?
-
secondo me se se la cosa la vedi stando appiccicato al telo e dopo aver visto quello che succede con il Mitsu, io stapparei una bottiglia di quello buono ;)
Luca
-
Da profano quale sono, nell'ultima foto, con lens al 60% e zoom a metà, lo shift dei colori non riguarderebbe tutte e tre le matrici? Si notano il verde, il bianco e il blu... Ma a quella distanza è una cosa normale che si veda così penso, o no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brabus
Nella foto di prima era con lens shift verso il basso di circa il 60%, e con zoom a metà.
Effettivamente il problema continua a presentarsi, ma si nota molto meno.
Sembrerebbe che la matrice del rosso sia leggermente disallineata verso destra... :(
Ci sarà un modo per agire sull'allineamento via software?
Sarebbe bello ma fino ad ora quelle poche macchine che lo permettono hanno questa funzione solo nei menù nascosti.
Per verificare l'allineamento delle matrici dovresti usare un programma tipo il nokia monitor test e lanciare a tutto schermo le schermate con le croci colorate e la schermata con la griglia bianca su sfondo nero.
In ogni caso un minimo di spostamento è fisiologico e,secondo gli esperti,addirittura voluto dai costruttori
-
il menu di servizio si trova come per tutti i proiettori panasonic tenendo premuto il tasto "enter" nel menu opzione sulla prima voce, se non ricordo male c'e modalita ingresso "dettagliato" che tra l'altro non so a cosa serva,
ci si ritrova in un menu dove abbiamo la temperatura il fliker con i tre colori, e un "inizializazione" che non ho provato per paura di fare qualche
putt......nata!!;)