Visualizzazione Stampabile
-
Che c'entra: la codifica è praticamente la stessa. Non è che siccome hai il supporto piu' capiente allora miracolosamente la codifica migliora di qualità (intrinseca). Quella è, funziona allo stesso modo: certo, con un disco piu' capiente la codifica sarà meno compressa. Ma lo stesso vale per Mpeg2, e a quanto pare dai BR non è questa cosa eccelsa anche con bitrate altissimo.
-
Signori stiamo andando off topic di brutto... :rolleyes: perchè non ritorniamo a parlare di hd dvd in italiano? :p
-
Nessuno mette in dubbio la bontà della codifica basata sull'mpeg4 Microsoft, anzi siamo proprio qui tutti a dire il contrario.
-
Tornando IT...La data certa dell'uscita dei primi HD-DVD in Italiano?
Ed una domandina OT...Gli HD-DVD a due strati sono a 30Gb giusto? Si possono aggiungere ulteriori layer come per i BD?
Lamps
-
in una foto di una rivista del settore era evidente un triplo a 45GB
-
Ed i normali lettori HD-DVD sono in grado di mettere a fuoco anche il terzo layer o è un'evoluzione successiva?
Su una nota rivista ho letto dei primi HDDVD in Italiano, ma non si parla dell'uscita effettiva...
Lamps
-
Citazione:
Originariamente scritto da CapitanMalva
Tornando IT...La data certa dell'uscita dei primi HD-DVD in Italiano?
...
Sono dati per i primi di gennaio (mi sembra il 10). Poi, bisogna vedere ... cmq gli stessi titoli li compri già in Inghilterra con audio italiano ma copertina con note in inglese. Io ho già tutti quelli che mi interessano da tempo .. sto solo aspettando il lettore:mad:
-
Gennaio non è male...
Per il lettore io ormai ho deciso di andare su un HTPC...In questo modo dovrei poter avere sia HD-DVD che Blue-Ray nella stessa macchina...
Il lettore HD-DVD della X non costa molto...
Credo che quelli BD non tarderanno ad arrivare e i costi dovrebbero assestarsi anche loro su quello per la X...
Poi FFDShow aiuta sempre...
So che alcuni UK hanno anche l'audio italiano, ma non sono tantissimi e già le nuove edizioni sono senza ITA...
Lamps
-
Citazione:
...So che alcuni UK hanno anche l'audio italiano, ma non sono tantissimi e già le nuove edizioni sono senza ITA...
Lamps
Guarda che i titoli che usciranno in Italia sono gli stessi identici che sono già usciti in UK con audio italiano, non 1 di + non 1 di - ...
Poi, in futuro, si vedrà ..
-
Secondo me, i nuovi formati hanno proprio il vantaggio di eliminare la necessità di un htpc: e poi i costi di un htpc hd e blu ray ready sono elevatissimi.
Ciao
Luigi
-
X Luipic: Scusa...Il lettore Blu-Ray adesso costa circa 1200€... Il lettore HD-DVD dovrebbe stare a poco meno di 1000€...Per un totale di circa 2000€ se sei fortunato... Con 1400/1500€ ti fai sicuramente un HTPC HDready...Con la possibilità di aver anche un paio di filtri di ffdshow blandi...Oltre ad avere la possibilità di intervenire su moltissime regolazioni...
Ed in più ti ritrovi con un lettore DVD di ottima quelità... E poi anche i giochi...
X Locutus: Si sapevo che alla fine sarebbero stati gli stessi, ma spererei che nei prossimi 6 mesi siano qualcuno in più...Se non sbaglio non erano poi tantissimi...
Amemoria ricordo un King Kong, Serenity, Apollo 13, Van Helsing, Jarhead e th Bourne Supremacy...
Lamps
-
Citazione:
...X Locutus: Si sapevo che alla fine sarebbero stati gli stessi, ma spererei che nei prossimi 6 mesi siano qualcuno in più...Se non sbaglio non erano poi tantissimi...
Amemoria ricordo un King Kong, Serenity, Apollo 13, Van Helsing, Jarhead e th Bourne Supremacy...
Lamps
e.. doom, fast & furious, Miami vice.
-
Persi...Di Doom non ricordavo...Di Fast and Furious e Miami vice non sapevo...
Lamps
-
Citazione:
X Luipic: Scusa...Il lettore Blu-Ray adesso costa circa 1200€... Il lettore HD-DVD dovrebbe stare a poco meno di 1000€...Per un totale di circa 2000€ se sei fortunato... Con 1400/1500€ ti fai sicuramente un HTPC HDready...
Il lettore toshiba "base" dovrebbe costare mooolto meno di 1000€. Da fotodigit lo vendono a 549€... l'altro sui 900€. Con 1400€ ti fa un htpc con cosa dentro? Masterizzatore blu-ray e lettore hd dvd? :confused:
Su dvd-store danno il 10 gennaio come data di disponibilità degli hd dvd...
-
Semplice lettore HD-DVD (circa 200€) e futuro lettore BD (dubito possano metterlo a più di 200€)...7600GS con HDCP...Intel 6200...1Gb Ram...Solite cosine... Con entrambi i lettori ed 7800GT...Stiamo sui 1600€...
Quindi a Gennaio dovrebbero arrivare anche qui in Italia... Buona cosa...
Sarebbe ottima se si vedessero anche i player qui in Italia...
lamps