Ragazzi mi fate paura con certe parole...! PS: aspettando il sub...!
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi mi fate paura con certe parole...! PS: aspettando il sub...!
Ma con 30 persone che han preso le Chorus Focal neanche uno che faccia una recensione e dica le impressioni?
Io sto per acquistare il centrale CC800v e le 806V in attesa di nuovi fondi per altre 2 casse e sub. Come si comportano ht? Le ho ascoltate solo in musica è mi piacciono ma io le userei soprattutto per i film.
Con che ampli le guidate? Denon?
Denon 4306.
Che dire, le 807 in stereo sono favolose, ben equilibrate.
Il medio-basso spinge sempre al punto giusto, il tweeter (confrontato al prezzo ed al paragone del mio riferimento, il Beryllium) suona bene, nemmeno troppo fastidioso come è solito attendersi da parte di Focal (a parte nell'heavy metal...! ed in alcune voci femminili, ma più che altro quando le registrazioni sono pessime).
Le 836 sono bellissime, forse esagerate, in stereo non mi piacciono, ma in HT sono ben equilibrate.
In HT i 3 woofer si sentono e come, il fronte è preciso, quasi il subwoofer sembra di troppo. Spingono, la voce è chiara e precisa, le colonne sonore dei film ti fanno venire i brividi, valgono il prezzo che costano.
Il centrale... io di HT non me ne intendo, ma non sembra comportarsi male.
Ma non posso fare termini di paragone in questo senso.
Comunque le 807, a parità di prezzo, per me, meritano davvero. Bei diffusori che tengono molta potenza, belle finiture, bei morsetti, e da parte mia, la mancanza dei doppi morsetti non si sente.
avete letto la prova delle 836v su audioreview
alla fine le conclusioni sono state:
il diffusore francese può tranquillamente competere con prodotti da oltre 2500-3000 euro senza sforzo eccessivo.
complimenti
Ascoltate oggi, sia la serie 700V che 800V.........
Per una questione di prezzo punterò alla serie 700V (l'unica differenza tra le due è, oltre all'estetica, la mancanza del sistema PowerFlow)
Una domanda per i possessori: con che cosa le pilotate ?
Non so se è solo l'estetica a fare la differenza, il tweeter è diverso (e non è da poco) la stessa cassa è studiata in modo differente. Comunque non ti consiglio il mio abbinamento Denon-Focal se ascolti musica. In HT al 100% è stupendo l'abbinamento.
le focal necessitano di tanti watt meglio ancora se con un erogazione di corrente alta
ciao
A chi potesse interessare su AF Digitale di dicembre c'è un piccolo confronto tra le 806V e le B&W CM1.
@rs232: con queste nuove chorus non saprei.....
@AndyStereo: Ho semplicemente riportato quello che c'è scritto nel Reference File di giugno 2006.
Sono basati sugli stessi schemi delle Chorus 800V ma senza il PowerFlow.
Non a caso sei dai una occhiata alla varie specifiche sono identiche.
Questo pero non significa che suonino allo stesso modo.
Che Denon hai ? sull'abbinamento sono molto indeciso se prendere un pre/processore+finale usati o un Denon 2307 o Marantz 5001 (ci sarebbe anche l'Onkyo 604).
P.S. vorrei provare a fare un confronto diretto con le IL Arbour, anche se difficilmente troverò qualcuno che venda entrambi i marchi........
Io ho il 4306.
Per me il 2307 in potenza è un po' limitatino... trovare un 3806 usato?
Altrimenti ti direi di guardare a pre+finale, un bel pre e finali con parecchi watt, magari cercando gente che ha già fatto qualche abbinamento od andando ad ascoltare direttamente in negozio.
Comunque sia chiario, te lo dico, mi sono ascoltato prima un SACD e mi veniva da piangere, col Denon queste Focal musicalmente parlando non mi piacciono proprio, mentre in HT mi stanno dando belle soddisfazioni.
Salve, qualcuno mi da' una mano?
Ho sentito le focal 836, mi piacciono molto ma le ho confrontate con le jbl tl 260... alti migliori su focal ma bassi piu' presenti su jbl , focal 1500 euro , jbl 260 2050 euro che faccio?qualcuno le ha paragonate?
Grazie in anticipo a tutti
Non posso fare paragoni ma posso aggiungere un'altra cassa da ascoltare.
Chario Constellation Cygnus. Prova ad ascoltarla, secondo me ti potrebbe piacere.
Io ho sentito le 816v e mi sono piaciute molto anche se le pongo un gradino sotto le b&w cm7 perchè in gamma medio-alta mancano di ariosità e dettaglio.
Diciamo, in grandi linee, che le 816v hanno un basso un pelino meglio impostato delle cm7 ma nella gamma medio-alta sono in difficoltà. Rispetto ad altre casse da pavimento che ho sentito lo stesso giorno in confronto diretto credo che le cm7 e le 816v per me siano tra quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Le cm7 hanno dalla loro un costo maggiore ma giustificato dalla gamma medio-alta da "segmento superiore".
Un ultima cosa, a volume alto ho trovato le 816v migliori delle cm7 grazie alla gamma bassa che entra meno in "crisi" e il fatto che siano meno "raffinate" in gamma alta passa in secondo piano perchè a volumi alti la raffinatezza fa a farsi f...riggere!
Ciao.
e' passato del tempo...ma spero che tu mi risponda: perche' sconsigli l'abbinamento denon focal ?Citazione:
Originariamente scritto da AndyStereo
Rianimo questo topic, chi mi fa una bella recensione su queste casse?