Azz e io che volevo la serie X a tutti i costi a sto punto comincio a prendere in seria considerazione la serie W...
Grazie Romano^^
Visualizzazione Stampabile
Azz e io che volevo la serie X a tutti i costi a sto punto comincio a prendere in seria considerazione la serie W...
Grazie Romano^^
La serie W è più economica della serie X, basta guardare l'estetica che nulla ha a che vedere con la X. L'unico elemento in comune è la risoluzione del pannello 1920x1080p.
Il modello superiore alla x2000 sarà la serie x2500 ancora non uscito (almento in europa)
Colgo la palla al balzo Marco, quando è prevista la serie X2500 da noi?
Qualche specifica tecnica in +?
Grazie...
Oggi per la prima volta ho visto un display serie W dal vivo,in effetti e' davvero brutto...
Sembra un tv di 10 anni fa!:DCitazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Al momento però come immagine non si prende...
Uno deve decidere se...
Possedere un tv bello anche da spento (Serie X) oppure uno bello solo acceso (serie W)....
Per quanto riguarda la serie X la spunta nella maggiore fedeltà cromatica, tuttavia il livello del nero è molto basso.... Diciamo che la soglia della trascurabilità è sorpassato un contrasto di 1600:1, sopra le differenze cominciano ad attenuarsi di gran lunga!
I 1300:1 della serie X come i 1200 degli Sharp (taglio umano 37-42) presentano ancora vistose lacune nelle scene scure con evidente perdita di dettaglio.
I Bravia serie W e i big Sharp ormai hanno neri confrontabili con i plasma, magari non a livello dei migliori, ma nemmeno da sfigurare pesantemente...
Mi piacerebbe approfondire invece, la qualità di riproduzione in segnale da antenna fra Serie X e serie W, sarebbe una prova interessante per capire quanto sia superiore lo scaler della serie X rispetto a quello della W...
Ciao Gianluca.Io che li ho provati non poco tutti(anche se x e w in separata sede) ti dico che lo scaler dei sony fa un ottimo lavoro con i dvd(secondo me meglio dello sharp che ha bisogno invece di essere aiutato da scaler esterno), mentre sui segnali tv secondo me tutti hanno analogico,molto dipendente da cosa arriva dall'antenna, raramente oltre al più che sufficienza, dtt invece che arriva anche a 7-7,5 se i segnali non sono molto compressi(e comunque molto meglio di quello che ci si può aspettare da un pallello lcd full hd)
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Mah...non so come lavora la serie X sull'analogico, posso dirti che sul mio se non gli arriva un segnale più che buono son dolori:cry: fortunatamente,almeno per me, vengo penalizzato solo sulle 3 reti rai e questa non è assolutamente una lacuna, mentre mediaset le vedo bene.
per il resto credo sia solo una questione di gusti oltre che economici ma sono ambedue dei pannelli fantastici;)
E sarebbe cmq un'ottima scelta, inoltre ho visto su AFDIGITALE che e' possibile in qualche maniera intervenire sul bilanciamento del bianco,dato che per quello che ho letto finora in rete, anche sul 40W2000 come per la serie X non e' preciso come dovrebbe. Per la serie X ribadisco i miei dubbi sull'uso dello spazio colore ampio, ed inizio ad avere un leggero dubbio sul corretto funzionamento del color decoder sul colore rosso,niente di grave e non e' "red push", ma per esserne sicuro e bussare in casa sony devo tarare la scala dei grigi in maniera professionale o quasi, solo che costa pure un po' di soldini.Citazione:
Originariamente scritto da Harlan Draka
ciao
Questa è una pessima notizia!:(Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
Va a finire che mi toccherà andare a cercare un HD ready... L'utopia di tv multiuso non esiste...
Ma anche mettendolo in 4/3 persistono problemi di visione via antenna.
In formato 4/3 un 40 dovrebbe trasformarsi in un 34-36... da un 2,50 metri molti difetti non dovrebbero essere evidenti... Hai già provato?
Io con il segnale analogico lo vedo decisamente bene. Mi ha impressionato proprio per la buona visione anche con il segnale analogico. Bisogna tararlo un pò ma i risultato sono buoni.
Certo già solo con il satellite è una meraviglia. Io ne sono pienamente soddisfatto
Ciò mi rincuora:)Citazione:
Originariamente scritto da canno
Ciao ragazzi, sono un felicissimo possessore di 40x2000
l'ho sto testando con diverse sorgenti video, nulla da dire... solo un piccolo "problema" se così si può chiamare, ho collegato un decoder satellitare (humax 5100c) tramire scart, si vede una meraviglia... solo che in certe trasmissioni, specialmente quelle che trasmettono con una buona qualità video (ad sempio mi è capitato con il telefilm Smallville su Italia1), in certi momenti noto una impercettibile linea verticale sulla parte destra dello schemo, è come una linea translucida che da sul viola o fuxia, ho provato ad acquistare una scart migliore di quella che avevo, con contatti "oro"... ma la situazione non cambia, ho provato anche a collegare il decoder sat tramite cavo video (quello giallo), la qualità è inferiore e si nota... ma cmq la linea anche se con più difficolta riesco ad individuarla, ora penso non sia un problema di pannello, visto che sul sintonizzatore analogico o dig terrestre e component dove ho collegato xbox 360 e lettore dvd... non ho assolutamente questo problema, potrebbe anche essere il decoder sat ? cosa mi consigliate di fare ?
ciao e grazie.
Sul mio la linea a destra la vedo solamente quando setto pixel pieno e sono in modalita' HDMI ed uso lo skybox pace ,ma non la vedo sempre, cmq verifico meglio con gli altri canali e ti faccio sapere
La linea viola verticale a destra l'ho avuta anch'io per un po' di tempo,specie su Skycinema HD(decoder Pace),il problema l'ho risolto solo dopo con le regolazioni del processore DVDO.Comunque vi consiglio di lasciare in ogni caso il settaggio su pixel pieno,per mappare il segnale 1:1.
Ok grazie romano, facci sapere :(Citazione:
Originariamente scritto da romano590
grazie anche a te per la risposta GIANGI, che tipo di regolazioni hai fatto ? che roba è il DVDO ? scusa l'ignoranza ma sono alle prime armi con queste cose :cry:Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
byez