Giusto Acar!!
Visualizzazione Stampabile
Giusto Acar!!
Citazione:
Originariamente scritto da AcarSterminator
Scrivila tu allora. Cedo volentieri il fardello. Molto volentieri.
Lasciami dire - però - che una missiva come intederesti fare, non sortirà alcun effetto.
Perchè non provare. Prego, ti lascio la "poltrona" ;)
g
No Giform perfavore vai avanti tu.
hey cazzarola, era solo un opinione ;)Citazione:
Originariamente scritto da giform
se io Sky ricevo una lettera "minacciosa" di una cinquantina di abbonati, mi viene di mettermi sulla difensiva e li mando a quel paese, 50 abbonamenti non sono nemmeno una puntura di spillo per me Sky.
una lettera che si propone in modo costruttivo mi vien voglia di prenderla in considerazione...
ma è solo una mia opinione.
io comunque non voglio essere ipocrita, quindi se nella lettera si parla di disdetta, io non posso essere nell'elenco visto che non disdetterò.
tutto qui, solo un punto di vista :)
La mia non era una risposta polemica. Anzi, decisamente sincera! :)
Secondo te con 'sto caldo ho voglia di fare guerra a un colosso dei media con una piccola minoranza di utenti incazzati? nuuuuu :D
Però, poi, vedo il logo stampato sul mio plasma pagato a marzo ben otto milioni e mi dico che non posso stare zitto. Ancora.
Purtroppo se l'atteggiamento degli utenti è remissivo, rischiamo di fare un buco nell'acqua. E ti spiego perchè. Sky non è un'azienda dove i dirigenti "se la prendono" se li affronti. Loro (giustamente) si fanno i loro conti. 50 che protestano pazienza. 50 che disdicono, non piiù "pazienza" ma "diamine! Facciamo qualcosa... Altrimenti questi 50 possono diventare 100 o 1000". Tutto qui. Non si tratta di "buone maniere", ma di dirigere un'azienda, o un settore strategico come il servizio HD.
Detto questo, se fossimo tutti come te, e cioè "remissivi", non arriveremmo a niente. E il motivo è limpido: Se tu non sei disposto a disidire un servizio come l'HD di Sky non vuol dire che sei un "debole", ma un utente nel complesso soddisfatto. E sai cosa penso? Che hanno ragione. Se non vuoi dare disdetta è "perchè in fondo in fondo protesti perchè "è giusto protestare" ma in realtà sei piuttosto soddisfatto del servizio. Quindi "loro" fanno bene a farti pagare perchè sei contento. Giusto.
Io non sono contento quando vedo il logo di SkyCinemaHD che si sovrappone a quello stampato di SkySportHD "regalino" dei mondiali.
Il mio TV è rovinato. Vorrei preservare "il resto" e godere della meravigliosa TV in alta definizione. Magari senza dover fare una notte di "lavaggio" con l'effetto neve che mi consuma energia elettrica, scalda e mi consuma il TV (stampato) che ha un numero di ore di funzionamento limitato e poi è da buttare.
Otto milioni. Oltre il canone di Sky HD. La do la disdetta. Eccome.
g
Bhe in effetti il discorso di Giform non fa una piega :D
Ragazzi e se contattiamo Emidio? Penso che lui, tramite la sezione del forum "disservizi" possa farci da portavoce.
Non capisco perchè trasformi un atteggiamento di protesta costruttiva, in un essere remissivi.
Una protesta ben argomentata con toni costruttivi può fare capire a Sky che è una strada per rendere soddisfatti i clienti e quindi guadagnarci. Ma sicuramente sbaglio.
cmq evidentemente la mia è una situazione molto diversa dalla tua; io al massimo guarderò un film una sera sì e una no.
Lo stampaggio lo vedo proprio perchè lo voglio vedere, e mi si sistema con un paio di minuti di altre immagini.
Ecco perchè lo posso accettare; non sicuramente tu... quindi è giusto far capire a Sky che ci possono essere situazioni come la tua...
cmq come abbiamo visto sono in fase di test... ecco perchè forse non è questo il momento per una lettera così dura.
E' certo che tu con questi loghi non potrai fare altro che disdire :(
Buon lavoro dunque.
Acar a lungo andare lo stampaggio te lo prenderesti pure tu, e credimi no nti basterà qualche minuto di altro programma per farlo scomparire.
Non chiediamo che i loghi vengano eliminati del tutto (sarebbe troppo bello) ma che vengano resi tipo in trasparenza e che abbiano un movimento ciclico ai 4 angoli. Ora come ora hanno un contrasto esagerato che tra l'altro rovina anche la visione del film.
Se non si va con toni leggermente duri e decisi, si rischia di sentirsi dire le solite frasi (provvederemo, vedremo il da farsi, cercheremo di fare il possibile, etc etc) salvo poi non arrivare a nessun risultato. ;)
Il plasma ce l'ho da due anni e nessun problema di stampaggio fino a ora :) (resto ottimista)Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
cmq sono con voi, le richieste sono di buon senso; una trasparenza tipo quella del logo di Studio Universal sarebbe già buona cosa; poi ho notato su altri canali cinema Sky che un briciolo di trasparenza c'è. Quindi è solo questione di buona volontà, chissà.
E' solo che io al momento non prevedo di disdire l'HD.
Citazione:
Originariamente scritto da AcarSterminator
Forse hai letto male quello che ho scritto. Ti chiedo gentilmente di rileggere con un po' più di attenzione quello che ho scritto e in particolare "Se tu non sei disposto a disidire un servizio come l'HD di Sky non vuol dire che sei un "debole", ma un utente nel complesso soddisfatto. E sai cosa penso? Che hanno ragione."
Dalla quale si intende chiaramente che non c'è accusa di nessun genere nella mia reply (e ci mancherebbe).
Inoltre quello che scrivi trova fondamento nella mia tesi: Non sei poi così tanto insoddisfatto del servizio da pensare veramente a una disdetta. E non è una colpa. Anzi: Al momento ti invidio :)
Dire a Sky "Se non sistema la questione del logo, mi ritiro in quanto è un problema di natura "meccanica" della visione, mi sembra una protesta assai costruttiva. Non è dura nei toni. E' solo risoluta ed è anche l'unica vera soluzione.
A meno che, naturalmente Sky non decida di mettere un logo come hanno fatto NG e NEXT. E non mi sembra che sia poi così difficile...
g
In effetti siamo daccordo :)
Io, che fortunatamente non mi trovo nella tua situazione, sono abbastanza soddisfatto del servizio, quindi non ha senso per me disdirlo; ciò non toglie che la richiesta di sistemazione dei loghi sia assolutamente giusta e di buon senso, che sarebbe assurdo da parte di sky di non accettare.
io dico la mia e poi prederò i sassi ma sono d'accordo sulla linea morbida. 50 abbonamenti disdetti a 7 euro mensili l'uno sono 350 euro...4200 per tutto l'anno, tanto per quantificare il "danno" economico, senza contare che, essendo ottimisti, che disdiranno veramente il servizio saranno tipo il 50-60% massimo e che per disdire un servizio o un pacchetto bisogna seguire una procedura che implica il pagamento del pacchetto fino alla scadenza che, per il primo anno, coincide con la scadenza dell'abbonamento (questo segnalatomi dal servizio clienti di sky all'atto della sottoscrizione). Come dicevi giustamente, abbiamo a che fare con sky, non con un piccolo imprenditore e i conti che ho fatto io li faranno anche loro.
Per me "picchiare il pugno" non servirà a nulla, però vi auguro comunque di risolvere il problema perchè è reale. Io vi avrei appoggiato su una linea più soft e probabilmente molti più utenti si sarebbero fatti avanti(considerate che chi ha un LCD HD come me non ha problemi di loghi ma vi avrebbe appoggiato per una "protesta" più tranquilla). la linea dura spesso spaventa e rende meno popolari certe scelte, della serie, un conto è convincere qualcuno a scioperare un giorno, un altro è convincere lo stesso numero di persone a dare le dimissioni se le cose in azienda non cambiano. la mia è solo una riflessione a voce alta che vuole essere uno spunto per riflettere su quale sia il modo per coinvolgere il numero più vasto di utenti a protestare.
alessandro
Non vorrei alimentare false speranze, ma credo che, come me che posseggo un LCD e volevo appoggiarvi, non posso prendere in considerazione il concretizzarsi di una disdetta.
Volevo dare una mano, ma con una disdetta sono impossibilitato a darvela, visto che alla fine posso considerarmi soddisfatto del servizio.
Poi se la protesta prende un'altra piega fate un fischio, sia chiaro la mia scelta non è per niente facile, ma un tono costruttivo più che minaccioso mi avrebbe visto protagonista.
Resta chiaro che chi il problema lo vive tutti i giorni abbia tutto il diritto a minacciare disdetta.
Con rammarico, ciao.
Questo non è un gruppo sindacale, ma un gruppetto di utenti che vuole tentare la via della mediazione con Sky.
Giusto per non passare da sciocco, è ovvio che non è la perdita economica che potrebbe impensierire il management Sky, ma l'insuccesso di un'iniziativa sul quale hanno investito svariate centinaia di migliaia di euro. Sono questi soldi in gioco per Sky, non certo le nostre quote di abbonamento.
Se la merce di scambio è un cambio di logo, o in Sky sono degli sprovveduti (e non direi proprio) oppure si piegheranno volentieri a una cosa così facile ed economica. Mica gli chiediamo chissà cosa, su...
Mi sembrava superfluo chiarirlo, ma evidentemente non è stato così.
Detto questo, nessuno "minaccia" nessun'altro. Si tratta come ho già scritto, di chiedere un cambiamento (gratuito per sky e oneroso per gli utenti paganti), pena la disdetta di un servizio che penalizza i soldi (molti) spesi per le apparecchiature necessarie alla fruizione del servizio.
Mi spiegate dov'è la "minaccia"?
Se poi siete soddisfatti o non credete che il logo possa guastarvi il plasma, fate benissimo a non aderire. Non solo. Apprezziamo il vostro spirito comunitario, ma questo come ho detto, non è un sindacato, ed è bene che gli aderenti siano abbastanza "scontenti" sinceramente per poter asserire (nella nefasta eventualità) di disdettare il servizio.
Vi raccondo un piccolo anedotto che può esservi d'aiuto in altri settori.
Stavo discutendo col mio socio sul nostro fornitore di telefonia del quale non faccio il nome. "Spiendiamo troppo". Chiamo il call center e dico alla signorina che spendiamo secondo noi più del dovuto e che ci sono offerte di loro competitor molto più interessanti delle nostre tariffe in essere e che avremmo cambiato (coè disdetto).
La signorina ci ha così abbuonato 6 mesi di telefonate gratis, come contributo a restare con loro. E non credo che i nostri 500 euro bimestrali siano per loro "vitali".
Ogni grande azienda ha un protocollo su come trattare i clienti "scontenti" con una serie di agevolazioni. Questo vale per le assicurazioni, telefonia, etc etc. Non ci credete? Provate.
E' naturale che "scontenti" bisogna esserlo e non far finta di esserlo.
g
(chiedo scusa ai moderatori per l'OT)
Peccato che Sky sia monopolista :rolleyes: .Citazione:
Originariamente scritto da giform