Originariamente scritto da nordata
@ Alex
Posso comprendere le motivazioni alla base del tuo ultimo intervento, però mi sembra che siano state espresse in un modo che, se mi permetti, potrebbe essere considerato offensivo dalla persona cui le tue asserzioni sono indirizzate.
Qui non si tratta di credere o meno a certi fenomeni, tu non credi nella reincarnazione o nei fenomeni detti "paranormali", neanche io e come noi moltissime altre persone, però vi sono tantissime altre persone che ci credono.
Purchè questo non porti danno a qualcuno e si rimanga nei limiti del viver civile, non vedo nulla di male a parlarne, anche se questo non è sicuramente il forum adatto e mi sembra anche che ci si stia allontanando un po' dal tema indicato dal titolo della discussione.
Nel tuo post fai un accostamento con un noto personaggio televisivo, di cui tutti credo conosciamo le imprese.
Non hai sicuramente prove per affermare che anche Morgan usi sistemi illeciti per arricchirsi alle spalle di gente mentalmente vulnerabile per gravi motivi personali, nè ha utilizzato il forum per fare opera di proselitismo, ha solo esposto le proprie convinzioni, in un modo che, devo dire, ho trovato molto piacevole.
Anche l'accenno all'uso di droghe o allucinogeni non mi è sembrato molto adatto.
L'importante è non cercare di imporre le proprie idee, magari con arroganza, considerandosi depositari della verità, in qualsiasi campo; sul forum abbiamo avuto vari esempi (negativi).
Per venire ad argomenti più "leggeri", certe convinzioni in campo HI-Fi non sono forse, a volte, un po' mistiche ? Non per questo ho consigliato l'uso di qualche allucinogeno a chi ha tante volte cercato di convincermi della fondamentale importanza di qualche accessorio o componente dalle mirabolanti virtù, se ne discute tranquillamente.
Detto tutto questo, gradirei che la cosa si mantenesse su un livello di sano e reciproco rispetto, onde evitare le "mie" benedizioni, che vi assicuro, saranno prontamente impartite a piene mani.
Grazie e ciao.