Disdetta Sky Sport inviata. Col fischio che mi prorogano di dodici mesi anche il pacchetto Sport quando vengono a installarmi Sky HD.
Visualizzazione Stampabile
Disdetta Sky Sport inviata. Col fischio che mi prorogano di dodici mesi anche il pacchetto Sport quando vengono a installarmi Sky HD.
La farsa si è completata. Non posso disdire Sky Sport se ho attiva la richiesta per Sky HD. A questo punto ho disdetto anche Sky HD. Che vadano dove dico io... VERGOGNA. :mad:
Ah, fra l'altro la persona di Sky che mi hanno passato dal Call Center, per avvalorare la scelta dell'azienda, ha sostenuto che il canale Sport HD diventerà Calcio HD e che non avrà assolutamente contenuti sportivi diversi dalla Serie A. Al che le ho detto "e i posticipi?" e mi è stato risposto "quelli non andranno in onda"... che presa per il ****... come se così la cosa avesse una logica... allora Sky Sport a che serve averlo se uno vuole vedere il loro canale HD? A mungere la mucca finché non crepa?!?
VERGOGNA BIS!
Questa sarebbe una pessima notizia. Spero che il tizio te l'abbia detto più che altro per inventarsi una follia lì per lì.Citazione:
Originariamente scritto da gorman
u
Lasciate stare le petizioni...:rolleyes:
avevo tentato di farla io per protestare sulla vessatorietà dell'obbligo dell'abbonamento ai vari pacchetti per avere l'HD.
Ebbene oltre 60 persone nell'arco di una settimana hanno prestato la loro adesione a sottsocrivere l'adesione: ma quando poi han dovuto mandarmi in MP il solo nome e cognome, su 65 me l'hanno dato si e no in 12, facendomi fare anche la figura :oink: :fagiano: col Frattaroli che aspettava mie news per il 27 aprile , data fissata per un altro incontro con sky...
La massa se non è compatta nn può nulla...:boh:
walk on
sasadf
p.s.:seppur mooolto a malincuore(era un mio sogno gustarmi i mondiali in HD), io non ho sottoscritto un bel nulla...:boxe:(non mi avranno MAI!)
A rigor di logica, comunque, quanto comunicatomi dalla simpatica addetta di Sky si tradurrebbe in UN evento sportivo trasmesso in diretta alla settimana, al massimo due quando c'è anche l'anticipo delle 18.30 il sabato... che buffonata.
A me la sig.na F. di Sky telefonicamente mi ha confermato che con mondo cinema e sport vedrò sicuramente sportHD, Le ho fatto notare la diattriba esistente, ma ha continuato a rassicurarmi che lo vedro senza problemi. Anche la prima telefonata che ho fatto ven. scorso per l'attivazione ha sortito lo stesso esito. Si saranno micca messi d'accordo per rispondermi così solo a me?:confused:
Deejay, fattele mettere per iscritto le cose. Peraltro, se guardi sul minisito dedicato a SkyHD, ora è scritto in chiaro che hai bisogno di entrambi i pacchetti per vedere Sport HD.
Ad ogni modo, giusto per chiudere la vicenda, sto per inviare il fax e la raccomandata per la disdetta completa del mio abbonamento. Oggi li ho chiamati per confermare che SkyHD mi fosse stato cancellato. "Sì, certo, è stato cancellato". Perfetto. Posso procedere con l'annullamento del pacchetto Sport a partire dal 1° gennaio 2007, come da contratto? "Un attimo, ma lei come ha richiesto questo annullamento?". Con un fax, come mi ha detto il vostro skyfo di call center, nonostante abbia chiesto DUE volte se erano sicuri non servisse la raccomandata. "Ah no, impossibile, serve la raccomandata."
E raccomandata sarà. Completa però. E mi fermo qui, se no mi faccio bannare dal forum.
Ciao a tutti e in bocca al lupo con questi signori, che fanno della scorrettezza una bandiera da sventolare con soddisfazione.
infatti io ho già mondo+sport+calcio e speravo che con il pacchetto HD si poteva vedere il canale cinema HD...invece no.....ma usciranno almeno canali HD con telefilm e roba simile?????
Ciao. Non per non voler solidarizzare, ma il tuo caso è diverso. Tu a risoluzione normale non puoi vedere film con il tuo pacchetto. Io, con il mio pacchetto, i posticipi di Serie A, la Champions League, gli sport americani, il tennis... queste sono tutte cose che vedo. E che Sky nega a chi è nella mia situazione.Citazione:
Originariamente scritto da hd!!!!!!!!!!!!!
Citazione:
se hai il pacchetto sport puoi vedere anche sport hd(sempre se hai il decoder hd);)
No. Non è quello che sostengono a Sky. Ed è il motivo per cui ho deciso di disdire tutto, con questa lettera che gli invierò tramite raccomandata con ricevuta di ritorno e che gli ho già anticipato via fax.Citazione:
Originariamente scritto da hd!!!!!!!!!!!!!
Per ridere... qui sotto il testo della lettera che gli ho inviato.
In un fax del 28 aprile mi domandavo se vi divertiste a fare arrabbiare i vostri abbonati. Sono purtroppo giunto al convincimento che la risposta sia affermativa.
Nell’ultimo mese siete riusciti a raccontarne di ogni tipo ai vostri abbonati interessati al servizio SkyHD, da me atteso ormai da diversi mesi.
"A me la sig.na F. di Sky telefonicamente mi ha confermato che con mondo cinema e sport vedrò sicuramente SportHD, Le ho fatto notare la diatriba esistente, ma ha continuato a rassicurarmi che lo vedro senza problemi. Anche la prima telefonata che ho fatto ven. scorso per l'attivazione ha sortito lo stesso esito. Si saranno mica messi d'accordo per rispondermi così solo a me?".
- Siete partiti affermando categoricamente che chi aveva MySky non avrebbe potuto avere SkyHD fino al dicembre di quest’anno. Salvo tornare sui vostri passi quando vi siete resi conto, come se fosse difficile prevederlo, che gli utenti MySky erano quelli più attenti e appassionati alle nuove tecnologie.
- Non siete riusciti a trovare alcuna altra soluzione, per soddisfare le richieste dell’utenza MySky, che non fosse quella di effettuare una terza calata dalla parabola, con esborso obbligatorio di ulteriori 50 Euro, indipendentemente dal fatto che l’abbonato disponesse o meno già della terza calata.
- Non paghi avete deciso di sputare in faccia alla logica, decidendo che gli eventi del canale Sky SportHD sarebbero stati fruibili solo da chi aveva sottoscritto il pacchetto Calcio in congiunzione con il pacchetto Sport. Ribadendo che sì, anche per vedere partite di Champions League, di tennis o di sport americani in HD, sarebbe stato necessario anche il pacchetto Calcio. Portando la vostra utenza a ipotizzare uno scenario paradossale in cui un evento sarebbe stato fruibile in risoluzione normale sul canale 201 (posticipi di Serie A, partite di Champions League, ecc.) ma non sul canale HD, nonostante l’abbonato stesse pagando sia per la componente "contenutistica" (Sky Sport), sia per quella "tecnica" (i 7 Euro per Sky HD). Su questo tema non siete stati minimamente in grado di fare chiarezza, se, a tutt’oggi, capita ancora di leggere cose di questo tipo:
Il messaggio qui sopra è reperibile su uno dei principali forum dedicati all'audio-video in Italia.
Prendetevi la briga di leggere che cosa combinano i vostri call center a pagamento.
Ecco, siamo giunti alla fine della mia odissea. Durata anche troppo.
- Non ritenendo corretta la vostra decisione, vi ho comunicato in data 17 maggio che era mia intenzione disdire il pacchetto Sport. Prima che mi prolungaste di altri dodici mesi il contratto, in seguito all’attivazione del servizio SkyHD. Il vostro call center mi ha confermato telefonicamente due volte di fila che era sufficiente inviare un fax per questo. Ieri sera, per scrupolo, ho comunque voluto telefonare per assicurarmi che tutto fosse a posto. Mi è stato risposto che non potevo disdire il pacchetto Sport perché c’era attiva l’installazione di SkyHD, vincolo non presente in nessuna parte delle Condizioni generali di abbonamento residenziale satellite. Ho chiesto che soluzione sarebbe stato possibile adottare. La risposta è stata: rinunciare a SkyHD.
- Per rincarare la dose, la vostra addetta ha tentato di convincermi della logica soggiacente la vostra decisione relativa alla visione del canale Sky SportHD solo per gli abbonati Sport+Calcio, volendomi dare a credere che quel canale sarebbe stato cambiato in CalcioHD e che avrebbe ospitato solo e unicamente la Serie A (foss’anche vero… quale sarebbe allora la necessità del pacchetto Sport?). Le ho chiesto riguardo alla Champions League e ha giurato che no, assolutamente la Champions League non si sarebbe mai vista in HD. Le ho chiesto riguardo ai posticipi di Serie A e, anche in questo caso, è stata adamantina nel sostenere che non sarebbero andati in onda e che quindi era giustissimo che servisse il pacchetto Calcio per vedere SportHD. In buona sostanza, un canale di sport in alta definizione per vedere una partita pomeridiana la domenica e… nessun altro contenuto in diretta. Ma per piacere… mi sono arreso e ho disdetto SkyHD, per poter poi disdire Sky Sport oggi.
- La goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il vostro call center center, oggi: "Ma chi le ha detto che non doveva mandare la raccomandata con ricevuta di ritorno!?!". Il fatto che me l’avesse detto un altro, incompetente, operatore due giorni prima era ovviamente irrilevante. Ah, quasi dimenticavo. Ovviamente ho poi ricevuto la telefonata del vostro tecnico che non era stato informato da voi della mia disdetta per SkyHD. Complimenti davvero.
Con questa lettera, che vi invio tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, come da art. 11.1 del contratto, disdico la totalità del pacchetto di abbonamento. Lascio quindi il servizio MySky e i pacchetti Mondo Sky, Sky Cinema e Sky Sport.
A partire dal 1° gennaio 2007 nulla vi sarà dovuto. Vi ricordo che entro il 30 gennaio, ai sensi dell’articolo 4.4 del contratto, siete tenuti a comunicarmi l’autorizzazione al reso per il decoder in mio possesso. In assenza della quale, non mi sentirò in alcun modo vincolato a corrispondervi alcuna penale.
Distinti saluti,
io ho sia sky sport e sia sky calcio+ il pacchetto HD.......però hai ragione...la situazione è molto paradossale....auguri per il futuro:)
(anche a me hanno detto che se hai il pacchetto sport avrai anche sport hd....come per il cinema...se hai il pacchetto cinema hai cinema HD...bhooo)
bravo, hai fatto bene!!!!Citazione:
SKY, :nono: ci siamo proprio.!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ciao Gorman, ti esprimo tutta la mia solidarietà !
Sono ancora in attesa di una telefonata dall'ufficio commerciale per una proposta di soluzione.
Come te sono abbonato a Sky Mondo,Cinema e Sport e sono deluso dalla scelta commerciale attuata per il canale SkySportHD.
Spero che rimodulino l'offerta, altrimenti la mia lettera di disdetta totale da Sky giungerà presto. (via raccomandata, of course).
Ciao