..se si potesse usare...:rolleyes::DCitazione:
Originariamente scritto da stealth82
Visualizzazione Stampabile
..se si potesse usare...:rolleyes::DCitazione:
Non gareggi in categoria "Muscles: Heavy duty"?!? :DCitazione:
Originariamente scritto da fdistasio
il mio P4 D940 3.2 Ghz ha una certa antipatia per il resize di avisinth :wtf:Citazione:
Comunque a breve ci riprovo cercando di sfruttare gli ultimi consigli sul parametro MT
Io ho un 640 (il tuo dovrebbe avere un overboost superiore) e grazie al comando MT riesco ad andare fluido con questi parametri:
setMTmode(5)
MT("hqdn3d(2)")
(last.width < 1280 || last.height < 720) ? LanczosResize(last.width*2, last.height*2, taps=2) : last
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=3, strength=80, overshoot=3)")
... a memoria.
ciao,
fil
Ti ringrazio,è proprio su setMTmode(5) che devo fare delle prove visto che al momento non c'è nel mio scriptCitazione:
Originariamente scritto da f_carone
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
setMTmode(5)
MT("hqdn3d(2)")
(last.width < 1280 || last.height < 720) ? LanczosResize(last.width*2, last.height*2, taps=2) : last
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=3, strength=80, overshoot=3)")
Ragazzi io con il mio X2 3800+ applico correttamente i filtri ma ottengo una qualità inferiore persino al mio vecchio OPPO :( Che sia colpa della geforce 6150 integrata a cui conferisco solo 16mb di ram ?
16 sono veramente troppo pochi: minimo minimo 64Mb, meglio di piu' se possibile.
ok ma è impossibile che la quantita della ram incida sulla QUALITA' dell'immagine o sbaglio ? Al massimo avrei poca fluidità ! Qui invece sembra che i filtri non vengano neanche applicati (ed invece il task manager dice il contrario)Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Oppure potrei prendere una geforce 6600 128mb. Potrebbe essere una buona scelta ? Avrei tangibili cambiamenti sull'immagine ?
siccome sono molto affezionato a media player classic,secondo voi posso benissimo usarlo per riprodurre i filmati con gli ffdshow in maniera ottimale o sono preferibili theatertek o zooplayer?
Se proprio ne sei affezionato, perchè no.
ZP e TT, però, sono su un altro pianeta.
ciao,
fil
ho un notebook con procio amd x2 TL60 64bit, ram 1giga(per ora), ati 9600 dedicata.
Faccio già girare ZP con xsharpen attivo e altri filtrarelli.
Mi sta incuriosendo questo avisinth.
Secondo voi lo regge? Quale'è il miglior rapporto qualità-resa/consumo cpu attivabile da avsinth?
Thanks
scusa a ame interessa solo che a livello qualitativo(associato agli ffdshow)ottenga gli stessi identici risultati di zoom e tt.ottiene la stessa qualità?Citazione:
Originariamente scritto da f_carone
1 atra cosa:io mi sn messo mezza giornata a provare configurazioni varie,ma nello schermo del mio portatile acer travelmate 430(15') non noto miglioramenti se non aumento della cpu!forse il mio monitor non è adatto a vedere sti miglioramenti.secondo voi è consigliabile che usi sti filtri nel mio pc di casa che ha 1 monitor lcd 19' o neanche in questo noterei miglioramenti?
Direi inferiore sicuramente a TT e ZP.Citazione:
Originariamente scritto da fenomeno83
Io noto un netto miglioramento persino sul monitor di servizio da 15".Citazione:
Originariamente scritto da fenomeno83
ciao,
fil
Se si considera il rapporto resa/consumo, avisynth è inferiore mediamente ai filtri primari di ffdshow, ma è superiore in termini di resa qualitativa.Citazione:
Originariamente scritto da BigLivius
Per farla breve se vuoi ottenete il max della qualità vai di avisynth ad un costo di risorse notevole.
ciao,
fil