Oggi in quel di Diano Marina è arrivato un misterioso “paccone” indirizzato a “Mr. 5.1” (chissà cosa avrà pensato il corriere!!)
Già dalle dimensioni esterne ho immaginato che si trattava di un GRANDE lavoro…!
Ci ho messo circa un quarto d’ora a sballare il tutto :eek:
Una volta aperto il rigido cartone esterno, abbondantemente scotchato e sigillato, è apparso il contenuto avvolto meticolosamente con quei nastri trasparenti con le bolle (quelli che adoro tanto far scoppiare!). Dopo aver fatto scoppiare tutte le bolle –ehm- :rolleyes:, ho proseguito. Già si intravedevano le forme di due quadri, tuttavia erano ancora fasciati singolarmente con abbondante carta da pacchi e scotch. Sopra ogni quadro c’era una stampa che aveva il compito di presentare e introdurre il capolavoro contenuto.
Dopo aver ansiosamente scartocciato i due involucri mi sono trovato di fronte a due spettacoli di targhe; ma non le chiamerei in maniera riduttiva “targhe”, direi piuttosto “opere d’arte”.
Sono bellissimi e curatissimi, davvero complimenti Sasà, grande lavoro!!
Molto bello il quadro di dimensioni standard coi loghi THX, adoro quell’effetto “brillantini” con riflessi multicolore.
Ma il vero pezzo forte è rappresentato da un’opra chiamata “Il Fotogramma”. Intanto è di dimensioni inusitate per una targa: ben 59 X 57,5 CM. Calibrata su misura per inserirsi alla perfezione nei pannelli della sala M&A Theater. L’opera simboleggia il fotogramma cinematografico, con due loghi al centro e tanti rettangolini sopra e sotto che simboleggiano la perforazione della pellicola. Dentro ogni rettangolino è stata inserita una micro-targa, la fascia in alto dedicata al DTS e la fascia in basso al THX. Queste micro targhe sono incastonate come gioielli sotto la superficie dell’opera; ognuna è stata rifinita con un bordino d’oro che scende di qualche millimetro sotto la superficie. Il tutto con una precisione e una accuratezza micrometrica.
Sasà non ho parole; è valsa la pena aspettare così tanto (neanche troppo a dire il vero) e lasciar fare al tuo estro di professionista delle targhe.
Adesso cercherò una collocazione adeguata alle due opere, anche se a breve inizierò dei lavori di ampliamento della sala. Ho pensato anche di metterle nell’atrio che porta alla sala. Non so ancora di preciso, dovrò decidere. Quando sarà il momento riceverai le foto dell’installazione. Appena avrò un po' di tempo per aggiornare il mio sito, aprirò una sezione dedicata alle tue targhe!
Per ora ti ringrazio pubblicamente, dal lavoro che hai realizzato traspare la grande passione che ci metti in queste imprese.
Ecco le foto dei due “masterpiece”
http://www.horrorcult.it/ht/images/Varie/Targhe1.jpg
Le due targhe di Sasadf davanti allo schermo dell' M.&.A. Theater
http://www.horrorcult.it/ht/images/Varie/Targhe2.jpg
Un dettaglio de "Il Fotogramma"