Gli appassionati possono prenotare il prossimo numero di Audio dove potranno trovare misure interessanti su alcuni componenti;)
Visualizzazione Stampabile
Gli appassionati possono prenotare il prossimo numero di Audio dove potranno trovare misure interessanti su alcuni componenti;)
Noi vorremmo iniziare a vedere il tuo ultimo mega progetto....;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da N. D'Agostino
Ciao
In assoluto mi piacerebbe vedere il progetto, per capire cosa viene fuori con quella cifra.Citazione:
Originariamente scritto da andrea aghemo
Poi, se vendessi i miei diffusori e la parte di amplificazione che uso,
inoltre considerando che la parte "legnosa" mi vien fuori a poco, non sarebbe nemmeno una cifra impossibile.
Per curiositá, adesso i tuoi canali principali sarebbero composti in che modo?
Ciao,
Matteo
Finché GPM non pubblica il progetto del sub in corrente non leggo nessun articolo di DIY. Tié :D :D :DCitazione:
Ciao,
Matteo
Io e alcuni amici abbiamo acquistato i componenti per due sub by GPM per le 3/5, 1 centrale e 2 coppie di diffusori a 2 vie :DCitazione:
Originariamente scritto da antani
Gli altoparlanti non devono necessariamente essere tutti uguali ;)
p.s. Se hai bisogno di spazio in cantina, passo a sgombrartela.
Ciao
Antonio
Macchè niente di particolare...si ok la struttura composta da 7 sfere concentriche ha richiesto un po di tempo....anche il bassorilievo con i putti danzanti ad un ritmo giambico....poi la sequoia gigante californiana essiccata ad umidità costante per 100 anni non è che si trova così facilmente.....:DCitazione:
Originariamente scritto da zcaioca
Comunque in realtà il falegname non si è fatto niente (non come tuo padre, a proposito come sta?), solo una botta alla mano, che poi mi è sembrata più una scusa che altro...il fatto è che è una persona anziana che lavora solo quando ne ha voglia...però è bravo.
@ Antonio: ti ringrazio per l'offerta ma ancora per qualche giorno la cantina la tengo com'è. :D
Matteo, ci dev'essere un mio vecchio post in Avclub o simile con le foto del sistema principale.Citazione:
Originariamente scritto da matt996sps
A ieri, i frontali usavano i ribbon da 75 pollici della BG con un array di 9 woofer da 6" in kevlar, tutto a dipolo. In basso erano completati da due sub a dipolo con i nostri AVA 15, il tutto crossoverato elettronicamente con DCX e finali di potenza Fosgate.
L'upgrade che sto partorendo non è tanto dovuta all'ambizione di poter dire "ho creato un mostro!", quanto al piacere di sperimentare e studiare cose nuove e diverse. non ho intenzione di mettermi a progettare diffusori, ci sono aziende che lo possono fare assai meglio di me, con maggiori esperienze e capacità....diciamo che io mi diverto così.
L'assetto finale vede il nastro da due metri RD 75 rimpiazzato da un array di 12 Neo8 della BG e 9 tweeter Neo3, ed una probabile sostituzione dei woofers con altri più adeguati, arrivando a 12 per canale; il tutto, però, non più a dipolo, ma incassato in una parete attrezzata. In gamma bassa, un subwoofer ad alte prestazioni, del quale devo decidere tra due allineamenti: in sospensione pneumatica, composto da 4 radiatori AVA 15, o reflex passivo, con 3 AVA 12 e quattro radiatori passivi da 15 pollici.
Il tutto crossoverato elettronicamente (a questo punto a quattro vie) e processato dal nostro PAC, con multiamplificazione Hypex.
Per l'autocostruttore significherebbe spendere un 2500/3000 euro di Midrange, 1200 di tweeters ed almeno un 2000 di woofers solo per i frontali; poi c'è il sub, altri 1000/1300 euro a seconda dell'allineamento, il PAC, altri 3/4000, e l'amplificazione di potenza per ulteriori 2/3000....a dire il vero, solo così siamo già tra i 12 ed i 15000 euro, e manca ancora il mobile et similia.
Tanto male non credo proprio che suonerà, o meglio, sicuramente piacerà a me, dato che si tratta di una evoluzione del precedente per raggiungere livelli di pressione acustica indistorta ancora superiori a quelli attuali, ma sicuramente il successivo affinamento porterà via non poco tempo, e sinceramente, a parte il sottoscritto, non riesco ad immaginare molta gente disposta a cimentarsi in un simile setup, che definire un pò ingombrante è a dir poco riduttivo.
Ciao,
Andrea
Citazione:
alchimia del progettista folle :eek: 7 sfere ,3 piramidi ,1 cono :D
mio padre migliora leggermente ma ormai ciò che è fatto :( ......
devono passare 4 settimane x sapere se non ci saranno problemi di rigetto con le ossa impiantate (prelevate dal bacino) x ricostruire parzialmente le falangi :( speriamo bene
GPM cosa c'entra? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da matt996sps
Milano settembre 2006Citazione:
Originariamente scritto da poldohifi
http://www.epiguren.com/forum/viewto...er=asc&start=0Citazione:
Originariamente scritto da andrea aghemo
Questa è la prova che abbiamo qualcosa in comune, la megalomania :D
Ma come si fa ad aspettare fino a settembre:cry: :cry:Citazione:
A settembre l'ascolto...prima la lettura, almeno spero se avrò tempoCitazione:
Originariamente scritto da poldohifi
Stavo guardano i prodotti della Visaton: hanno una gamma molto ampia e alcuni progetti mi sembrano molto buoni, ad esempio il Concorde. Qualcuno sa se si tratta di prodotti validi? Non è che li regalino....
http://www.visaton.com/bilder/fotos/klein/concorde.jpg
Un paio di domande per gli esperti. Ho trovato diversi progetti interessanti ma nessuno esattamente come lo vorrei. Stavo quindi pensando di adattarne uno alle mie esigenze, senza fare disastri, complice il fatto che qualche giorno fa mi è morto inspiegabilmente il tweeter del centrale e quindi la sostituzione si fa pressante.
Secondo voi posso modificare la forma di un cabinet, mantenendo però esattamente la stessa volumetria? Sto pensando a modifiche limitate tipo qualche cm in più di larghezza e qualcosa in meno di altezza, oppure una forma geometrica lievemente diversa, ecc. Questo potrebbe pregiudicare il risultato?
Altro dubbio: se un progetto prevede un reflex posteriore, posso muoverlo sul davanti senza problemi? I diffusori li dovrei posizionare a 30-40 cm dalla parete posteriore, e credo che reflex anteriore verrebbe meno influenzato nella gamma bassa.
Ciao
Antani
Belle, la disposizione dei drivers é ceramente una di quelle che assicura una bella scena (vedi Proac di alto livello). Mai sentite, peró.Citazione:
Quanto alle dimensioni, attenzione che soprattutto la larghezza del baffle frontale incide tantissimo, ma anche l'altezza da terra incide. Meno fondamentale la profonditá. Dopo aver variato le misure occorre assolutamente rifare il crossover ! Ti compri un Bheringer da 200 euro e provi a variare tagli e pendenze (in ambiente, cosa che nessun produttore potrá mai fare!!!), poi quando hai trovato una situazione decente fai il passivo ed eventualmente ancora un fine-tuning su quest'ultimo.
Ciao,
Matteo