Una curiosità sulla "scacchiera" o "pixelloni"....ma io il "difetto" lo noto solo sui canali RAI....decisamente inesistente sui mediaset...potete confermarmi questa impressione...??
Visualizzazione Stampabile
Una curiosità sulla "scacchiera" o "pixelloni"....ma io il "difetto" lo noto solo sui canali RAI....decisamente inesistente sui mediaset...potete confermarmi questa impressione...??
Dopo attenta analisi....confermo...il difetto "scacchiera" si manifesta SOLO sui canali RAI1, RAI2 e RAI3 con DDT Worldsat in RGB.
Ci farò caso anche io sulle scacchiere RAI Vs Mediaset.:D
Rob59, sono inca....to quanto te !:mad: :mad: , non so se il supporto Samsung viene a dare ancora un' occhiata sul ns Forum, per loro la questione è CHIUSA ! ( leggete post precedenti):incazzed:
Spero che AF Digitale faccia il suo dovere e faccia pesare la sua competenza !!!!
onestamente mi sento un pò preso per i fondelli, e dopo aver assistito , ieri sera, allo spettacolo di Beppe Grillo ( che ha fatto notare come funzionano le grandi aziende e come NOI , NON contiamo NIENTE!!!!......) , stò quasi per esplodere ! :ncomment:
Ok...attendo vs. commenti...
Dopo analisi superficiale sembra che Tony abbia ragione.:eek: ma a me lo fa sul satellite (non posseggo DDT).Citazione:
Originariamente scritto da tony71
E' probabile che la codifica mpeg della rai crei quel problema che in composito non si vede a causa della sottoportante colore che "impasta" tutto. Siccome è un problema che nasce da zone in veloce movimento... forse lo fanno volutamente per risparmiare banda o chissà per quale altro motivo...
Però se è vero mi sembra ingiustificabile anche questo comportamento! Chissà se lo sanno che in RGB si nota....:rolleyes:
....quindi non è che dipenda proprio tutto dalla RGB del Samsung...
...tuttavia...il problema "bande verticale" con alcune fonti (sicuro SYKBOX PACE e qualche lettore DVD) sussiste e richiede giusto un minimo (almeno per me) di incazzatura.
Ciao raga. scusate ma ho alcuni dubbi da risolvere e cioè:Mi chiedevo se questi problemi che si hanno con RGB si hanno anche con altri tipi di connessione di cui dispone il Samsung?
E se la risposta dovesse essere no, mi sapete dire se con l'avvento dell'HD Ready è indispensabile l'utilizzo di questa RGB per sfruttare tale tecnologia oppure si riesce a sfruttarla anche con gli altri tipi di conessione ma logicamente con una resa minore?
PS: Propongo per chi logicamente è in possesso di tali TV e abbia sperimentato varie soluzioni al riguardo di questa stramaledetta RGB e abbia ottenuto un valido abbinamento fra TV Samsung e Decoder vari, di comunicarlo qui in maniera che gli altri non continuino a brancolare nel buio in cerca di uno stramaledetto decoder che possa andar bene con questi Sam. Forza ragazzi chi ha ottimi abbinamenti lo dica ne va del bene di tutti.;)
Problema solo ed esclusivamente con RGB e determinate fonti...
...con l'HD la connessione da utilizzare è la HDMI o la VGA...perfette.
Io ho ordinato un Samsung HR725...DVD Recorder con HDD da 160GB e connessione HDMI con funzione upscaling (720P 1080i)...vi farò sapere...
Anche io ho acquistato un Samsung 32M61 da 3 mesi;
- come decoder SKY ho un Philips cod. Hardware 6E0101 (quello quadrato argento) e ho problemi con la connessione RGB: non quelle bande verticali di cui si parla, ma colori assolutamente sballati, ultra carichi, in particolare il bianco che "spara" paurosamente e non risolvibile con le regolazioni - quindi inutilizzabile e ho dovuto ripiegare sul composito che invece è ok(per quanto possibile..:( .);
- lo stesso decoder con il tv precedente (un Thomson 32 CRT) - nessun problema in RGB;
- col DTT Worldsat DT5300 in RGB - tutto OK (per il problema segnalato dei "quadrettoni" non so, ma credo dipenda molto dal segnale....).
In generale del TV sono soddisfatto, mi sembra molto buono, anche se non è che ho fatto tante comparazioni - ho deciso l'acquisto proprio per i commenti che ho trovato nel forum.
Ho invece un problema (almeno per me è così) sullo zoom:
- le opzioni Panoramico e Wide mi sembrano identiche e allaragano il video in orizzontale, deformando l'immagine - quindi le ritengo INUTILI;
- l'opzione Automatico è uguale a Wide, quindi vedi sopra!! :mad:
- le uniche "sensate" quindi sono 4:3 e Zoom che allarga il video per le trasmissioni di film in 16:9 (o giù di lì) su canali 4:3 (che sono la maggioranza, vedi SKY Cinema 1 ecc.).
Ma l'opzione automatico così impostata che senso ha ?? :confused:
Sul Thomson 32 CRT, l'automatico agiva appunto in AUTOMATICO allargando l'immagine come Zoom, ma solo quando serviva, cioè quando non era 4:3, ma c'erano le bande verticali nere in alto e basso.
Così secondo me dovrebbe funzionare AUTOMATICO !! :mad: :mad:
Cosa ne pensate ??
Ciao
Maurizio
Ho il 32M61.
Panoramico e Wide sono molto diverse a mio avviso.
Wide allarga adattando uniformemente al 16:9 e crea l'effetto schiacciamento.
Panorama invece allarga solo i le parti estreme dell'immagine tendendo a lasciare un'immagine proporzionata al centro con tendenza ad allargarsi sui lati....puoi vedere l'effetto bene con i titoli di coda di un programma...quelli che scorrono in basso.
Stesso Tv e medesimo decoder: stesso problema. :mad:Citazione:
Originariamente scritto da mau_mau
Vorrei provare ad entrare nel menù di servizio ma temo che non serva a molto.. tu c'hai provato?
effettivamente la RAI si vede peggio di Mediaset.
il allegato qualche foto che ho fatto oggi con il mio decoder Nokia 9650s in RGB , naturalmente.
prima foto
seconda foto
terza e ultima foto