Piu' o meno sono le stesse cose che hanno detto a me.
Mi mancava la lettera.
Attendiamo fiduciosi la nuova campagna abbonamenti.
Visualizzazione Stampabile
Piu' o meno sono le stesse cose che hanno detto a me.
Mi mancava la lettera.
Attendiamo fiduciosi la nuova campagna abbonamenti.
Se vi interessa, settimana scorsa ho contattato SKY per chiedere informazione sull' HD, oggi mi ha chiamato una gentilissima signorina che mi ha confermato che da Marzo - Aprile comincerà la trasmissione in HD e che da Gennaio massimo Febbraio si conoscerà l'offerta tramite pubblicità e sky magazine!
Mi ha assicurato che sicuramente tutto sarà a regime entro i mondiali di calcio.
Speriamo bene!
Ciao a tutti!
A.
Tra l'altro è interessante sapere, se e quando( o se lo ha gia' fatto) cambiera' i propi encoders, (per passare a quelli in HD per l'mpeg4), che cambiati a gugno 2003 per la partenza, sono della scopus.
A questo link per maggiori dettagli:
http://www.scopus.net/products/encoders.asp
Alla partenza sky italia prese questi prodotti dalla scopus:
E-1000 broadcast encoders, RTM-3800 DVB multiplexers,IRD-2600 professional receivers for monitoring and a state-of-the-art,CODICO NMS-4000.
Sto seguendo con interesse questa discussione, nella speranza che finalmente arrivi l'hd di cui si parla da 15 anni (ricordo tra i primi esperimenti i mondiali di Italia '90).
Ma la mia domanda è..... a che prezzo ?
Pago l'abbonamento sky "full", dopo l'ultimo aumento 55 € (penso che tutti o quasi abbiano l'addebito sul conto che ci offre ben 2 euro di sconto). Anche se non ho questo gran tempo per guardare la tv, devo dire che ritengo il pacchetto sky completo e valevole per i contenuti.
Se volessi dotarmi di un ricevitore un pò più tecnologico dello skybox che sky ci impone (e qui inizio ad avere un certo disappunto per queste scelte monopoliste e per chi gliele permette, in barba di varie norme) dovrei pagare altri 7 € al mese (mysky, con tutte le sue limitazioni).
Se volessi poter vedere quel che già pago non poco in due stanze diverse (ripeto 55 € al mese e non sono mica tutti milionari, in questo forum direi molti :D , ma mica tutti.....:rolleyes: ) dovrei spendere come minimo altri 7 € (multivision, solo come minimo, escludendo sport e cinema).
Ora vorrei proprio capire di quanto sarà il nuovo balzello richiesto per vedere come si deve (HD). Altri 7 € ? Altri quanto ? E chi ha già pagato mysky se vuole passare al nuovo decoder hd, deve spendere oltre ?
Riassumendo:
55 € al mese non sono pochi ma possono essere anche una cifra accettabile per una ricca offerta di contenuti come quella di sky
altri 20/25 € (my sky-multivision-hd) circa al mese per vedere gli stessi contenuti che ho già pagato, ma per vederli bene, al passo con la tecnologia, e su due televisori diversi, mi sembrano davvero tanti (oltre al fatto che le tariffe italiane sembrano sempre più le più care d'europa....e non certo perchè siamo i più ricchi.....forse i più tonti....)
Aspettando con curiosità i contenuti tecnologici e commerciali dell'offerta HD di sky, sarei contento di sapere cosa ne pensate degli argomenti che ho toccato.
Ciao
:)
Luca
Sai cosa ne penso? Che ti quoto e riquoto;) Hai espresso in maniera esemplare il mio pensiero...a parte il fatto che io avrei definito "furto" il dover pagare per poter vedere su due televisori dello stesso appartamento i contenuti che pago.:(
Cià.
io spero solo che sky non faccia prezzi troppo esagerati.. altrimenti l'HD se lo possono tenere..
tra l'altro non è che sono tutti i canali in hd ma solo 3/4..
Se la scritta hd l'hai vista sull'ottica non vuol dire che la telecamera e' in alta definizione,anzi direi che lo escludo proprio.Citazione:
Originariamente scritto da venico
Si tratta solo dei superzoom che sono hd e cioe' che possono "lavorare" sia hd e nel caso come quelo che hai visto in sd.
Ciao
Ho contattato il call center di Sky e mi hanno totalmente escluso che trasmetteranno i Mondiali in HD almeno per i privati....per i privati "solo film" e da Giugno...
Questa, personalmente, mi sembra improbabile. Che senso avrebbe ? I mondiali saranno il grande traino con cui promuovere l'hd....sempre che facciano in tempo tecnicamente.Citazione:
Originariamente scritto da davestas
Non dubito che non sia proprio quello che ti hanno detto al call center.
......dubito del call center. Sono "robotizzati" (e non tutti programmati allo stesso modo), come è logico che sia, rispetto ad una serie di domande standard. Su quello che non è stato ancora definito ufficialmente.....mancano naturalmente di varie righe di programmazione.
......a volte, costretti dall'insistenza di clienti tanto rompi....bip... da creare, addirittura, un forum sull'alta definizione che verrà (:O ), inventano risposte fantasiose per non rischiare il corto circuito
:p
......di solito sono anche gentili
__________________________________________________ ___
Sahira sei pregato di usare un linguaggio più urbano
La risposta è sempre la stessa se arriveranno i decoder in un numero sufficiente , l'HD sarà per tutti altrimenti solo per i bar.
Sul fronte degli encoder, non cambierà aggiungerà.
ps
Le info che danno al call center non sono info attendibili, per l'HD si dovrà aspettare l'annuncio ufficiale, o almeno la riunione di ratifica del servizio.............censura......................
Ciao a tutti.
Ho contattato sky tramite mail per saperne di più sull'avvento dell'alta definizione.
Risposta: il primo evento trasmesso sarà la finale di Champions League, poi i Mondiali di calcio ed un pacchetto di canali dedicati (uno per il cinema, uno per lo sport e uno per i documentari).
Per i dettagli dell'offerta se ne saprà di più a gennaio. La signorina si è premurata di dirmi che per l'alta definizione serve un pannello adatto... ma dai! E io che pensavo di vederla sul mio Telefunken del 73! Le ho risposto che spero solo che non debba uscire un tecnico per guardare il mio plasma e dirmi: "ok...è adatto per l'alta definizione! Mi dia 99 Euro!" (ogni riferimento al servizio Mysky è puramente intenzionale!)
io invece escudo che vedremmo dei film in hd, visto che non esistono!Citazione:
Originariamente scritto da davestas
mentre mondiali e documentari è piu' facile, visto che già da tempo esistono telecamere hd e sono piuttosto diffuse...
Citazione:
Originariamente scritto da falkirk
Non bisogna trovare sempre il pelo nell'uovo!
Dobbiamo essere felici che qualcosa finalmente si muove.
Credo che alcuni del callcenter di Sky sono stati istruiti nel chiedere ai clienti se sono in grado di visualizzare l'alta definizione.
E' sicuramente peggio se si da tutto per scontato, non credi.
Ciao
A greensea.
Anch'io sono felice che qualcosa si stia muovendo e non sono certo il tipo che cerca il pelo nell'uovo. Mi ha fatto solo sorridere tanta premura da parte della signorina, tutto qui.
Un saluto a tutti.
[QUOTE=falkirk]Ciao a tutti.
Ho contattato sky tramite mail per saperne di più sull'avvento dell'alta definizione....
QUOTE]
Bene! E' importante che dopo tante voci, ci sia qualcosa di scritto...scripta manent! Se lo scrivono, poi fanno fatic a rimangiarselo:D