La storia delle "tracce"!!!!!
Resoconto.
Ieri mattino, approfittando del fatto che mia moglie era a scuola e spinto anche dal fatto che la sera prima, connettendo il Domino, l'avevo disassato di circa 2 cm, mi sono deciso e ho chiamato il muratore.
La frase iniziale è stata : "Franco, sbraca il muro dal segno all'altro segno!!"
Alla prima narda di scalpello ho pensato che la stavo cacando, ma la voglia di fare le traccia ha preso il sopravvento.
Dopo 10 minuti sudavo freddo per quanto materiale c'era a terra ....erano già le 10,30 e mia moglie tornava alle 11,45!!!!
"Franco, c@zzus, fai in fretta!!"...gli ho gridato...e lui mi ha risposto con calma olimpica: "Ora, quando asciuga scagliola, tu pitturare!!!"....non è cinese, è bulgaro...:D
Alle 11 la traccia era coperta...bella, funzionale...ma soprattutto GRIGIA, .....la scagliola ci mette ad asciugare, eh????
Alla tipo Rambo, con due phono nelle mani, sparavo aria calda a tutta forza verso la traccia da sopra a sotto!!!!!!
L'ho toccata...ho pensato, è asciutta...è dura!!!!
Come il vento scendo nel garage e prendo la pittura....un misero fondo di barattolo che quel bastardo del pittore mi lasciò, a suo tempo, per i ritocchi...
La cosa terribile è che io non mi ricordavo che il maledetto, la tonalità della tinta, se l'era inventata, non usando dosi standard, come si fa abitualmente, ma miscelando colori in mia presenza fino ad arrivare al colore desiderato!!!!!!
Quindi, io, avevo a disposizione solo un fondo scarsissimo per ridipingere una traccia di circa 1 metro e mezzo!!!!!
Non ci ho pensato. Come mi è sfuggito anche di dare il fondo prima di applicare la terra fiorentina!!!!
Ho cominciato. Risultato dopo 10 minuti: una cagata paurosa!!!!
Si vedeva il grigio della scagliola ancora bagnata e sopra un giallo pipi' di nefropatico.....erano già le 11,30, mia moglie sarebbe arrivata a momenti!!!!!!!
Ho avuto l'illuminazione!!!! Azz....non ho messo il fondo....e poi ho pensato:"Ma anche se metto il fondo, non mi basta più la pittura che il miserabile mi ha lasciato per i ritocchi!!!!
Mi serve altra pittura che sia precisa a quella di prima.....
Parto e compro barattoli a iosa di Antica Terra....li mescolo e mi avvicino molto al colore originario....
Nel frattempo mia moglie commentava: "Ma resta cosi'???"
"Noooooooooooo, assolutamente, amore....è solo che non è ancora asciutto!!!!!"
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
'Uttana....mi rendo conto che quando sparo palle di tale fattura, sono veramente convincente!!!!!!:D
Torniamo a noi. Resomi conto che la copertura traccia che avevo effettuato era qualcosa che di più osceno non esiste sul tappeto dell'umanità, mi sono prodigato a recuperare il fondo da mettere prima del colore.
Fatto cio' e pitturato di sopra col colore che avevo creato, la situazione ha cominciato a migliorare, ma era ancora lontana da ciò che dovevo presentare a mia moglie!!!!
Mumble, mumble....:wtf: ...ma ricordo male o mia moglie voleva mettere un quadro sotto al vpr, un paio di mesi fa????
Siiiiiii, è cosi!!!!!
La convoco e le chiedo se la cosa era fattibile. "Ma come, stronzone...se fino a un paio di mesi fa mi hai negato a spada tratta questa possibilità, ora te ne esci col quadro?????"
Ho fatto gli occhi dolci e, come sempre, ho spostato i due quadri laterali di 20 cm a dx e sx e ho messo un quadro sotto al Domino.
E meno male!!!!
Altrimenti oggi sarei stato il primo eunuco del Forum!!!!!
Messo il quadro, il restante colore mi è fortunatamente bastato per correggere non più 1 metro e mezzo di traccia, ma soltanto i 20 cm tra base quadro e spalliera del divano da dove salgono i cavi!!!!!!
Appena carico la digitale vi posto le foto.
Vi è piaciuto il resoconto?????:D