Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
endymion76 ha scritto:
Inanzitutto mi scuso se scrivo prima di aver finito di contattare tutte le persone personalmente.
E a questo punto, la domanda sorgerebbe spontanea... ma il mio proiettore... da dove arriva? :)
Ad ogni modo, mi spiace molto che voi del Co-Buy dobbiate soffrire ancora, anche perché è seguendo proprio questo forum che ho scelto l'H79 proprio quando stavo per ordinare il PE7700.
Per cui, anche se non posso minimamente minimizzare la vostra comprensibile arrabbiatura, sappiate che vi ringrazio tutti idealmente ogni volta che accendo il mio H79. Per una volta ho avuto fortuna, non voletemene :)
-
Taiyoo potrei chiederti da totale mortale profano una grande cortesia?
Una cosa che probabilmente molte persone han giurato di non fare mai, una cosa che probabilmente manderà il tuo proiettore in analisi per sei mesi, gli farà certamente perdere la fiducia in se stesso o lo schiferà cosi' tanto che gli farà girare le ruote a mille...
Fotografi un divx qualunque connesso al pc con dvi o peggio?
prendi un trailer, prendi un cartone animato, quello che vuoi, vorrei capire/vedere se i difetti delle sorgenti "impure" sono amplificati o meno.
Se puoi fallo prima che mi bannino per eresia
pciu!
-
Citazione:
J0tar0Kjo ha scritto:
Taiyoo potrei chiederti da totale mortale profano una grande cortesia?
Una cosa che probabilmente molte persone han giurato di non fare mai, una cosa che probabilmente manderà il tuo proiettore in analisi per sei mesi, gli farà certamente perdere la fiducia in se stesso o lo schiferà cosi' tanto che gli farà girare le ruote a mille...
Fotografi un divx qualunque connesso al pc con dvi o peggio?
prendi un trailer, prendi un cartone animato, quello che vuoi, vorrei capire/vedere se i difetti delle sorgenti "impure" sono amplificati o meno.
Se puoi fallo prima che mi bannino per eresia
pciu!
Basta che non mi chiami Simonetta.
Scherzi a parte, prima di tornare a fare foto di qualsiasi genere voglio mettere tutto bene a posto, con le tarature e tutto. Mi è arrivato Digital Video Essentials, ma non ho ancora deciso cosa usare come sorgente (il Marantz DV 7600 è al momento l'obiettivo, ma ho paura di aver... finito gli sghei :) ), mi mancano ancora dei cavi... insomma, la situazione è ancora un po' in alto mare, anche se non passa sera senza che un DVD entri nel PC collegato "al volo" al proiettore. :)
Per quanto riguarda i divx, segnalami di qua o di là qualcosa di legale da scaricare, divx pirata in casa mia non ce ne sono.
-
Citazione:
Taiyoo-san ha scritto:
Per quanto riguarda i divx, segnalami di qua o di là qualcosa di legale da scaricare, divx pirata in casa mia non ce ne sono.
certamente, per fortuna divx non è sempre e solo sinonimo di pirateria.
sai che sono un fansubbaro sfegatato
per correttezza le cose te le URLO in pm altrove
-
Puoi tranquillamente andare sul sito di divx.com e scaricare dei trailer codificati in 720p con il nuovo encoder.
Magari non è la stessa cosa che intendeva Jotaro Kujo ma rende bene l'idea senza necessariamente appellarsi al peer to peer (illegale di per se).
Le DEMO dei Divx sono fatte discretamente, sopratutto Madagascar. Provaci non "pesano" nemmeno troppo (tra i 50 e i 100 MB).
Uffa ....sino a dicembre....(se non mi fanno santo sto natale emigro in Papuasia.....).
-
Citazione:
endymion76 ha scritto:
Puoi tranquillamente andare sul sito di divx.com e scaricare dei trailer codificati in 720p con il nuovo encoder.
Magari non è la stessa cosa che intendeva Jotaro Kujo ma rende bene l'idea senza necessariamente appellarsi al peer to peer (illegale di per se).
Le DEMO dei Divx sono fatte discretamente, sopratutto Madagascar. Provaci non "pesano" nemmeno troppo (tra i 50 e i 100 MB).
Uffa ....sino a dicembre....(se non mi fanno santo sto natale emigro in Papuasia.....).
lo avevo appunto diretto li
:D
-
Citazione:
J0tar0Kjo ha scritto:
lo avevo appunto diretto li
:D
E' quello sarebbe materiale povero?!?:confused: :confused:
DivX, inteso come codec, non è sinonimo di bassa qualità, anzi!
-
Info lens shift
Ciao, sono nuovo del forum e sono interessato all'acquisto del vpr optoma H79. Vorrei chiedere a Taiyoo-san (ormai famoso primo possessore italiano del gioiellino) informazioni relative al lens shift.
Mi interesserebbe sapere qual'è il margine di spostemento in verticale dell'immagine proiettando da una distanza di 3,5 metri (mi sembra di aver letto che hai installato il tuo H79 a 3,5 metri dallo schermo) e se applicando tale spostamento dell'obbiettivo noti delle distorsioni d'immagine e/o perdite di qualità.
Ti chiedo questo in quanto la mia installazione a soffitto richiede che la parte superiore dell'immagine proiettata (2 x 1,5 metri) sia alla stessa altezza del vpr.
Ciao
-
ragazzi nel frattempo avevo parlato anche io con simone e posso confermare quanto già detto:
CONSEGNE TRA FINE NOVEMBRE ED INIZI DICEMBRE.
ATTENZIONE CHE VIDEO ESSENTIALS E' CODIFICATO NTSC!!!
Ciao
Francesco
-
Citazione:
seychelles ha scritto:
ragazzi nel frattempo avevo parlato anche io con simone e posso confermare quanto già detto:
CONSEGNE TRA FINE NOVEMBRE ED INIZI DICEMBRE.
di quale anno?:D :mad: :rolleyes:
Citazione:
C'è anche la versione PAL;)
Ciao
Franco
-
Citazione:
Come diceva Gasugasu, Digital Video Essentials esiste anche in versione PAL. Io l'ho recuperato su Play.com.
-
Re: Info lens shift
Citazione:
yroshiro ha scritto:
Ciao, sono nuovo del forum e sono interessato all'acquisto del vpr optoma H79. Vorrei chiedere a Taiyoo-san (ormai famoso primo possessore italiano del gioiellino) informazioni relative al lens shift.
Mi interesserebbe sapere qual'è il margine di spostemento in verticale dell'immagine proiettando da una distanza di 3,5 metri (mi sembra di aver letto che hai installato il tuo H79 a 3,5 metri dallo schermo) e se applicando tale spostamento dell'obbiettivo noti delle distorsioni d'immagine e/o perdite di qualità.
Ti chiedo questo in quanto la mia installazione a soffitto richiede che la parte superiore dell'immagine proiettata (2 x 1,5 metri) sia alla stessa altezza del vpr.
Ciao
Ciao,
proprio ieri sera ho fatto alcune prove in tal senso, cercando di capire che genere di staffa mi occorresse. Ho girato la rotella del Lens Shift al massimo verso l'alto e si ferma praticamente con l'immagine allineata alla stessa altezza rispetto all'obiettivo, quindi posizionandolo a soffitto direi che dovrai appunto allineare il proiettore con il bordo superiore dello schermo. Non ho notato particolari aberrazioni ma onestamente non le ho nemmeno cercate... tieni anche presente che essendo il mio schermo di circa 160 cm di base, da 3,5 metri al momento devo ridurre lo zoom ottico al massimo. Magari domani faccio una prova più seria e ti so dire.
-
Citazione:
endymion76 ha scritto:
Provo senz'altro, anche se in effetti anche io credo che Jotaro stesse cercando raffronti con materiale di qualità... scadente. Sul peer to peer non sono d'accordo con la tua considerazione, in linea di principio è l'uso che si fa di uno strumento ad essere illegale, non lo strumento in sé. Ma il principio poi si scontra con una realtà fatta di sola pirateria, tipicamente, e qui non posso darti torto.
Citazione:
Le DEMO dei Divx sono fatte discretamente, sopratutto Madagascar. Provaci non "pesano" nemmeno troppo (tra i 50 e i 100 MB.
Scarico subito.
Citazione:
Uffa ....sino a dicembre....(se non mi fanno santo sto natale emigro in Papuasia.....). [/I]
:(
-
Re: Info lens shift
Citazione:
yroshiro ha scritto:
Ciao
Guarda che stiamo parlando di un proiettore 16/9, quindi, per due metri di base l'altezza proiettata sarà di 1,12 metri.
Ciao
Luigi
-
Re: Re: Info lens shift
Citazione:
luipic ha scritto:
Guarda che stiamo parlando di un proiettore 16/9, quindi, per due metri di base l'altezza proiettata sarà di 1,12 metri.
Ciao
Luigi
Appunto.
Yroshiro, prova a visitare il sito di Optoma. Li trovi una bella utility che ti permette di calcolare le misure di proiezione dell'h79 (e non solo). Lens shift compreso. Offset incluso.
.UFFA.......:mad: (fortuna che sto ristrutturando la saletta, altrimenti mi sarei già dato all'ippica......)