Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da N. D'Agostino
In ogni caso non è per nulla accettabile atteggiamenti da "professore", le critiche sono sempre accettate ma, se proprio gli articoli non piacciono o ritenete non validi i giornalisti, basta non comprare la rivista o cambiare. Come sui quotidiano non esiste una sola voce ne esistono molte. Altrimenti, come già viene regolarmente fatto, tutti sono liberi di farsi i propri test e pubblicarli. Ricordiamoci però che fra il dire ed il fare.........
non arrivare agli estremi:O
nessuno si è mai pensato di criticare una delle migliori penne in circolazione del mondo AV-HT...meno che mai mi sognerei mai di interrompere la collezione completa di DVHT che parte dall'allegato cinema in casa di Audio Review.
ANcora meno che mai mi sognerei di prendere a sassate i miei Dei, questo è hobby di altri members( e francamente non ne avrei la competenza per potermelo permettere), ma visto e cosniderato che conosciamo la tua scrupolistà, conosciamo la tua estrema padronanza della materia(a volte, soprattutto in ambito sat fai interventi di dieci righe in cui si e no capisco sette termini...:boh:), francamente ci saremmo aspetatti molto di più.
sarò strano io: ma la prima cosa che faccio prima di leggere l'articolo è verificare chi è l'autore del pezzo;)
e quando leggo quelle lettere: N.D'Ag. sto tranquillo che non resto deluso.
Però, e qui sta il però, l'avevi grandemente anticipata qui, si stava parlando di un prodotto talmente già sviscerato in queste pagine, che ho commesso l'errore di valutare il tuo articolo come un punto di sviluppo del già detto qui: quando invece mi son trovato un contenuto che (penso giustamente) si fregava bellamente di tutto quanto detto qui, e ripartiva da zero, mi son cadute le braccia.
Ripensandoci, forse è esagerato, ma non cambio idea: non è il tuo pezzo migliore! ;) lo sento quasi frettoloso.
E per un prodotto che se lo acquistassi significherebbe rinunciare ad introiti di moooolto mio lavoro, mi sarei aspettato più pignoleria!!
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
ANcora meno che mai mi sognerei di prendere a sassate i miei Dei, questo è hobby di altri members
Se la legge è uguale per tutti, io editerei.;)
Gli Dei, comunque, abitavano nell'Olimpo. E gli Eroi erano mezzosangue loro.
Ciao
P.S. Sono curioso di sapere come va questo gioiellino in confronto agli altri player top di gamma!
-
Metafore calcistiche!
Citazione:
La disponibilità è piena, ma se permetti avendo i capelli bianchi non accetto che si possa scendere alle giustificazioni pubbliche di quanto uno scrive. L'articolo lo si può accettare o meno. La disponibilità non significa essere però sottoposto all'esamino per vedere se uno ha studiato o meno. Se vuoi o volete posso fornire, parte delle info in mio possesso, e aiutare nella scelta chi desidera acquistare il prodotto. Se invece si tratta della solita diatriba fra chi scrive e chi legge.......non capiscono niente ......sono tutti corrotti .............neanche aprono gli apparecchi e scrivono gli articoli.....li provano solo superficialmente ........facciamoli vedere chi siamo ........allora la finiamo qui e la mia disponibilità è già terminata 10 minuti fa.
no, questo no, e spero che il mio post precedente, inoltrato ancora prima che leggessi queste righe qua sopra, possa rassicurarti della non veridicità dei tuoi attuali timori!
Sei come il Nostro Del Piero: se ti vediamo con la palla al piede, ai limiti sinistri dell'area di rigore non possiamo che aspettarci il pallonetto alla Del Piero che si insacca nel sette col portiere di sale: anche un cross ben fatto, che si trasforma in assist al bacio, lascia la curva degli ultrà delusi! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Se la legge è uguale per tutti, io editerei.;)
Gli Dei, comunque, abitavano nell'Olimpo. E gli Eroi erano mezzosangue loro.
Ciao
P.S. Sono curioso di sapere come va questo gioiellino in confronto agli altri player top di gamma!
vedo che hai colto:D
Nessun intento critico;): quello che ho detto è stato asserito al momento giusto: avevo anche specificato che non era mia compito giudicare il modo di essere altrui:)
non puoi negare di provare un giusto piacere nel far cadere gli Dei dall'Olimpo!;) Questo è innegabile, e non credo possa intendersi quale offesa: oltretutto subito dopo il tuo quote, ho anche indirettamente offerto un complimento alla S.V. visto che ho detto che non ne avrei le competenze, ergo quel "Davide" contro i Golia, armato del suo sapere, riceve anche un complimento da tale considerazione, non credi?!;)
walk on
sasadf
-
Citazione:
La disponibilità è piena, ma se permetti avendo i capelli bianchi non accetto che si possa scendere alle giustificazioni pubbliche di quanto uno scrive.
Se e' per questo io i capelli li ho persi del tutto !
Comunque nessuno ti ha chiesto giustificazioni pubbliche, ho detto semplicemente che a mio parere, peraltro condiviso da parecchi utenti del forum, la prova risulta carente sotto certi aspetti che io ritengo essenziali.
Tu hai detto come la pensi in proposito e io prendo atto di cio'.
Citazione:
L'articolo lo si può accettare o meno. La disponibilità non significa essere però sottoposto all'esamino per vedere se uno ha studiato o meno.
Questo lo stai dicendo tu adesso. Mi sembra che chiedere delle impressioni d'ascolto audio/video e dei chiarimenti, vista la tua manifesta disponibilita', in merito ad un apparecchio non sia assolutamente lesivo nei tuoi confronti, anzi tutt'altro.
Citazione:
Se vuoi o volete posso fornire, parte delle info in mio possesso, e aiutare nella scelta chi desidera acquistare il prodotto.
Ero quello che ti avevo chiesto, anche cortesemente, almeno cosi' mi era sembrato, ed era comunque mia intentione. Lo spirito era puramente dialettico.
In compenso tu mi/ci hai risposto con frasi del tipo "qualcosa è stato scritto mi pare o no? oppure "Quali audio o video?". Insomma ma stiamo parlando del Marantz DV9600 o sbaglio ?
Citazione:
Se invece si tratta della solita diatriba fra chi scrive e chi legge.......non capiscono niente ......sono tutti corrotti .............neanche aprono gli apparecchi e scrivono gli articoli.....li provano solo superficialmente ........facciamoli vedere chi siamo ........allora la finiamo qui e la mia disponibilità è già terminata 10 minuti fa.
Sei arrivato frettolosamente a conclusioni sbagliate.
Comunque quello di cui sopra non e' assolutamente il mio pensiero, altrimenti non perdevo il mio tempo a scambiare idee con il recensore di una rivista !
Mi auguro di avere fatto chiarezza.
Ciao
MASSIMO
-
Ecco cosa posso dirti:
Convertitori D/A Cirrus CS 4398
Stadi di uscita Marantz HDAM
I/P conversion Pioneer CM0039AF
Decoder Mpeg Mitsubishi M65776
SACD decoder Sony CXD2753R
Elaborazione audio Cirrus CS494003
Video D/A Analogue Device ADV7324 e ADV7320
DSD -> PCM NPC SM5819af
HDMI Silicon Image Sil 9030
IEEE1394 Texas TSB43CA42
Scaling ABT mediante FPGA Xilinx XC3S1000
Sample rate converter Cirrus CS8420
D/A Converter cuffia Cirrus CS 4392
Front end processor Sony CXD1885Q
Microprocessore Resenas M32102
e qualche regolazione video disponibile:
- Progressive motion
- DNR (riduzione rumore luminanza)
- CNR (riduzione rumore crominanza)
- MNR (riduzione rumore Mosquito)
- BNR (riduzione rumore Block)
- Sharpness
- Detail
- Gamma
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
... faccio il solito appello ad Emidio:
Se non sei appagato solo dal numero dei post che aspetti a fornire agli user piu' preparati ( io sono disponibile ) gli apparecchi provati dalle riviste per un approfondimento che queste non possono fare per ragioni di tempo etc etc etc ?
Non penso di essere l'unico ad aver notato uno scadimento della qualita' dei post ...
Marco, prendo atto che vuoi proporti come collaboratore di AV Magazine.
Ma questo cosa c'entra con la qualità dei messaggi?
Qui ad avmagazine stiamo lavorando proprio in questo senso, continuando a sbattere il muso con un Tek5054 che si sta dimostrando molto interessante anche per le misure audio.
In questo momento però stiamo investendo di più sul settore video, anche perché i lettori chiedono soprattutto quello.
Tornando alle prove su riviste, mi sembra strano che dopo molti anni di discussioni ci sia ancora qualcuno che non abbia capito le esigenze di un editore che deve rivolgersi ad un palcoscenico di lettori piuttosto eterogeneo.
L'articolo perfetto non esiste.
SI tratta sempre di un compromesso tra spazio a disposizione, leggibilità e completezza delle informazioni.
E? anche vero che questo palcoscenico (parlo di "noi") è probabilmente il più esigente mai visto prima :)
Quindi non esageriamo :p
Emidio
-
Aggiungo inltre che in questo momento mi sarebbe comunque impossibile accettare una prova del genere poiché non saremmo pronti.
Ad esempio, ancora non riusciamo a trovare un display di riferimento per il test di sorgenti 1080p e per la misura del segnale HDMI non siamo ancora pronti.
C'è anche da dire che tutto il vantaggio che avevo personalmente fino ad un paio di anni fa, in tema di scaler, l'ho perso un po' per strada e sto faticosamente recuperando, anche per quanto riguarda la ricerca di materiale "test" per l'analisi della qualità dei processi di scaling e de-interlacing che vadano al di là dei benchmark della Silicon Optics. C'è anche da dire che un nuovo collaboratore si sta dimostrando piuttosto capace e ne sentirete presto parlare.
Per quanto riguarda le sorgenti video, credo non sarà un segreto il fatto che quando ero sulla carta stampata ho avuto acesso molto raramente ai lettori DVD e quindi anche i contatti con produttori e distributori di tali prodotti era in partenza piuttosto carente.
Se sono piuttosto conosciuto da produttori e distributori di proiettori, scaler e display, non si può dire la stessa cosa per chi produce prodotti legati storicamente più all'audio (come lo sono i lettori DVD top di gamma).
Ma ci stiamo lavorando ;)
Emidio
-
Provo a dire la mia:
Compro da più di 15 anni AR e continuo a comprarlo
Compro HT da quando è uscito a sé stante
Compro AF digitale da poco più di 2 anni
Compro molte altre riviste Fotografia, Jazz, Servizi internazionali "geografici" :D ...
Direte voi e chissene....
Ma il punto è un altro. Spendo varie decine di euro al mese, e non capita tutti i giorni di poter avere un colluquio con uno dei redattori di una delle riviste che compro.
Alcuni recensori non mi piacciono, altri sì, ma questo c'entra poco.
Quello che invece pensavo era che fosse possibile utilizzare lo spazio del forum per approfondire, visto che l'articolo, molto interessante lascia aperte molte porte, che forse il lettore "generalista" ritiene più che sufficienti, ma magari qualche appassionato invece le ritiene un punto di partenza.
Ora nessuno vuole fare il processo a nessuno (tantomeno al recensore che risponde di un linea editoriale), tanto meno a Nicola D'Agostino.
In molti avevano interpretato l'intervento come una possibilità di riparlarne ad articolo uscito, ma evidentemente avevo (avevamo) frainteso...
-
Per quanto riguarda infine il probema dalla qualità dei post, io ho fatto una scelta che va in una direzione piuttosto precisa e molto simile a quella di hardware upgrade che credo conoscete bene.
In questo momento hwupgrade, come diffusione, è la prima rivista in Italia sui temi dell'IT con più di un milione di IP unici credo, benché Nielsen ne certifichi solo 900.000.
E' grazie a questi dati che HWupgrade ha tutta l'attenzione possibile da produttori e distributori.
Cosa piuttosto difficile se avesse un palcoscenico ridotto in stile "carbonaro".
Ma è anche vero che non abbiamo alcuna intenzione di "aprire le porte" a chiunque. Si accettano volentieri suggerimenti, consigli e segnalazioni che vadano in questa direzione.
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
... Quello che invece pensavo era che fosse possibile utilizzare lo spazio del forum per approfondire, visto che l'articolo, molto interessante lascia aperte molte porte, che forse il lettore "generalista" ritiene più che sufficienti, ma magari qualche appassionato invece le ritiene un punto di partenza... In molti avevano interpretato l'intervento come una possibilità di riparlarne ad articolo uscito, ma evidentemente avevo (avevamo) frainteso...
Appunto!
Lode a Maurocip! :)
Non serve a nulla trasformare questa possibilità nell'ennesima polemica contro questo o un'altro recensore. E le prese di posizione di qualcuno mi sembra vadano proprio nella direzione della classica diatriba. Anche perché il D'Agostino della situazione potrebbe anche rompersi le balle come mi sembra abbia già precisato.
Invece dei classici interventi dal sapore distruttivo, non sarebbe meglio qualche domanda precisa sui contenuti senza le esasperazioni del confronto?
Mi sembra che il D'Agostino, su questo terreno, sia ben disposto.
Emidio
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Marco, prendo atto che vuoi proporti come collaboratore di AV Magazine.
Ma questo cosa c'entra con la qualità dei messaggi?
Qui ad avmagazine stiamo lavorando proprio in questo senso, continuando a sbattere il muso con un Tek5054 che si sta dimostrando molto interessante anche per le misure audio.
In questo momento però stiamo investendo di più sul settore video, anche perché i lettori chiedono soprattutto quello.
Tornando alle prove su riviste, mi sembra strano che dopo molti anni di discussioni ci sia ancora qualcuno che non abbia capito le esigenze di un editore che deve rivolgersi ad un palcoscenico di lettori piuttosto eterogeneo.
L'articolo perfetto non esiste.
SI tratta sempre di un compromesso tra spazio a disposizione, leggibilità e completezza delle informazioni.
E? anche vero che questo palcoscenico (parlo di "noi") è probabilmente il più esigente mai visto prima :)
Quindi non esageriamo :p
Emidio
Emidio, la mia disponibilita' al riguardo penso che tu la conosca, visto che fosti proprio tu tempo fa a chiedermelo .......
Come altrettanto ti e' noto, da come ti risposi, cosa volevo e vorrei fare, visto anche che possedere un laboratorio di misura audio decente non e' uno scherzo, cosa ci sarebbe di meglio che l'approfondire e completare l'analisi dal punto di vista pratico di un apparecchio partendo da dove le riviste si sono fermate, specie considerando che i lettori chiedono questo a gran voce da anni ?
Ovvio che qualcuno deve procurarsi gli apparecchi, io ho qualche aggancio, ma penso che tu possa ottenere molto di piu'.
Quanto alla qualita' dei post, non sono il solo ad aver notato un impoverimento di argomenti e discussione dotte, come pure un minor interesse da parte degli user storici, magari mi sbaglio.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Appunto!
Emidio, scusa. Ma appunto cosa !
Mi sembra che Mauro abbia avanzato le mie stesse perplessita', ovvero si augurava che almeno sul forum ci fosse la possibilita' di discutere piu' approfonditamente, vista la disponibilita' manifestata dal recensore. E' evidente che anche io avevo frainteso le intenzioni iniziali.
Non mi sembra proprio che le mie insistenze, che peraltro sono state fraintese, abbiano portato a qualcosa di costruttivo, se non ad un elenco pedissequo di sigle.
A questo punto si potrebbe fare cosi', visto che le pagine sulla carta stampata costano, il tempo non c'e' e poi c'e' Internet, si potrebbero pubblicare solamente le foto dettagliate in modo tale che ognuno puo' trarre le proprie conclusioni. E' ovvio che la mia e' una provocazione.
Insomma cerchiamo di essere piu' costruttivi !
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Emidio, la mia disponibilita' al riguardo penso che tu la conosca, visto che fosti proprio tu tempo fa a chiedermelo .......
... Quanto alla qualita' dei post, non sono il solo ad aver notato un impoverimento di argomenti e discussione dotte, come pure un minor interesse da parte degli user storici, magari mi sbaglio...
Non ti sbagli. Sono ormai quasi due anni da quando sono iniziate le defizioni... Per il resto, confermo quanto detto: stiamo lavorando...
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Emidio, scusa. Ma appunto cosa !
Mi sembra che Mauro abbia avanzato le mie stesse perplessita', ovvero si augurava che almeno sul forum ci fosse la possibilita' di discutere piu' approfonditamente, vista la disponibilita' manifestata dal recensore. E' evidente che anche io avevo frainteso le intenzioni iniziali.
Forse sono io che ho frainteso il contributo di mauro.
Nel senso che il D'Agostino mi sembra ben disposto a condividere ulteriori informazioni, senza oltrepassare i limiti di un "N.D.A." che riguardano - immagino - datasheets e compagnia bella.
Certo è che il D'Agostino non è l'editore (e meno male!) che non credo farà mai un articolo da 20 pagine sul lettore in questione.
Detto questo, mi sembra che non rimanga altro che il chiarimento poiché mi sembra chiaro sia quello che è stato percepito dal D'Agostino (e in parte posso capirlo) ma anche la direzione che stnno prendendo alcuni interventi.
Se invece l'intervento di Mauro dovesse avere un significato contrario....
Chiediamolo direttamente a mauro!
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Non mi sembra proprio che le mie insistenze, che peraltro sono state fraintese, abbiano portato a qualcosa di costruttivo, se non ad un elenco pedissequo di sigle.
A questo punto si potrebbe fare cosi', visto che le pagine sulla carta stampata costano, il tempo non c'e' e poi c'e' Internet, si potrebbero pubblicare solamente le foto dettagliate in modo tale che ognuno puo' trarre le proprie conclusioni. E' ovvio che la mia e' una provocazione.
Insomma cerchiamo di essere piu' costruttivi !
FANASTICO!
Proprio il sarcasmo che mancava per continuare nel miglore dei modi.
Ma perdirindina!
Ma secondo te, il D'Agostino è fermo davanti al PC pronto per mettersi a scrivere tutto quello che chiedete con gentilezza?
Oppure, magari, starà al lavoro e forse ha inserito solo quello che poteva nel ristretto tempo a disposizione?
Non è c he state esagerando con le pretese?
Oppure tutto è dovuto?
Emidio