ok grazie mille!!!....
Visualizzazione Stampabile
ok grazie mille!!!....
Io se fossi in te gli romperei le balle al negoziante, così magari ti fa uno sconto :DCitazione:
Pesuti ha scritto:
sai cosa mi fa girare le scatoline e il chiedere il consiglio a un negoziante e poi essere preso in giro....(nn per dire ma io ho 24 anni e ho un negozio di computer da 4 e nn mi sono mai permesso di dire: si si nn preoccuparti quel prodotto ha tutto e poi nn è vero nulla!!!).....mha cmq la cosa che odio di piu' e la sicurezza con cui mi ha detto che era possibile collegarlo con il dvi....poca professionalita' da parte loro e poca anzi pochissima info su quello che vendono....allora se mi dici che ne vale la pena lo tengo e vedro' di prendermi un lettore dvd con hdmi decente.....sony mi consigli...calcola che ho un budget di 800 euro nn di piu'....
Comunque Pesuti se appena hai fatto un po' di prove collegando in VGA (sia con giochi e con DVD) mi puoi dire cosa ne pensi sulla qualità visiva te ne sarei grato :)
Ciaooo
sto giocando a pro evolution soccer 4 e ti dico....che è tutto fenomenale si vede da dio!!!....solamente che il 1280x768 sul desktop nn si vede molto bene,anzi è tutto tremolante,anche provando ad alzare gli hz.....be tienilo a 1024 e vedrai che va bene lostesso....cmq mercoledì martello il negoziante xche nn è possibile che mi prenda in giro su un prodotto da 3700 euro!!!....
nuovo difetto riscontrato sul plasma...o almeno credo...il pio dopo che colleghi una fonte rgb..es un lettore dvd tramite scart,quando vedi un film si sente sul sottofondo l'audio del canale analogico che hai selezionato...es italia uno....voi sapete come ovviare a sto problema???...uffi ogni volta che accendo il plasma ci trovo un difetto!!..vabbe...nessuno sa come risolvere sto problema????
Ciao Pesuti...
Sono un possessore di un 436XDE e devo dire che è un prodotto eccellente... il problema di cui tu parli (rumore del canale analogico in "background") non l'ho riscontrato sul mio modello... non vorrei portare rogna, ma non vorrei tu avessi un difetto sul decoder esterno (ovviamente, spero di non aver capito male, ma anche tu sei un possessore di un 436XDE) ugualmente, se hai un processore audio/video esterno, ti consiglierei di utilizzare un cavo ottico ;)
...adesso mi spiego bene....allora collego la presa scart del mio lettore dvd al decoder e poi metto il dvd in pausa alzo il volume a 25 e sento l'audio del canale tv analogico....ho provato anche a cambiare scart ma nulla....nessuno sa come aiutarmi??
io non ho il plasma pioneer ma questo problema mi si è presentato diverse volte su impianti diversi ( una volta su un tv crt e una volta su un tv lcd ). Se non ho capito male tu fai partire dal dvd una scart che va dentro alla seconda scart del decoder ( quale decoder ?? skybox o ddt e che marca ?? ) e dal decoder fai partire un'altra scart che va al pioneer.
Se è cosi è capitato anche a me che facendo questi ponti si verificava questo problema. Anzi di peggio oltre all'audio della tv analogica una volta ho sentito la radio che presumo che venisse dal decoder e si sentiva in sottofondo nel tv ( ovviamente il decoder era spento ma ??? )
Non so dirti esattamente dove è il problema presumo che sia prorpio nel collegamento delle scart ma scarterei l'ipotesi di un difetto al tuo box del plasma ( almeno credo ).
Intanto se posso darti un consiglio col tv che hai è un delitto fare questi ponti e usare ancora la scart per il collegamento del dvd.
Cerca di collegarti con un dvd recente in hdmi o per lo meno in component.
Poi per il decoder vai dentro con la scart in rgb.
Usando un solo ingresso per una sorgente il tuo problema dovrebbe sparire.
SE ho capito male scusami
io collego direttamente il dvd al plasma....tramite scart e lo faccio andare in rgb....e il problema salta fuori,dici che devo collegarlo in component cosi nn mi succede piu'????....cmq mi sembra strano che la scart si tiri su le interferenze....a dimenticavo se scollego la scart nn sento piu' nulla....allora li il problema è proprio dovuto alla scart....che faccio ...spacco tutto :P
si si sicuramente è così la scart si tira su interferenze. ( almeno a me faceva cosi e anche a te visto che scollegando la scart questo problema sparisce ).
Collega in component e il problema sparirà , ma io ti consiglio di prenderti un lettore dvd con scaler incorporato e collegarlo in hdmi a 720p.
Dimmi un po essendo interessato anchio a quel plasma lo devo però abbinare a un processore video dvdo, usando ovviamente l'entrata vga.
Ho letto il manuale via internet che la risoluzione max è 1280x768, ma comè possibile ???? quel plasma non ha una risoluzione max di 1024x768 ????
Hai mai provato a collegare un pc ??? e se si in che risoluzione ???
ho passato tre notti a bestemmmmmiare il cristo...xche avevo comprato un cavo dvi-hdmi e nn riuscivo a settarlo via pc....allora poi lo ho collegato con la vga e come dici tu il plasma pio va solo con 1024x768, se alzi la risoluzione trema da paura e si vede malissimo....cmq collegato con la vga si vede molto bene...anche se nn noto molta differenza che con il collegamento scart (rgb)....pero almeno posso giocare a quake 4 e vedermi i pupi enormi...io ti ripeto mi sto studiando sto plasma in tutto e x tutto....e noto che ha tanti pregi ma anche un pochettini di difetti...pero è ok....
pensavo il collegamento fosse diretto sia da parte del decorer che dal lettore dvd diretto sul box del plasma (ivi compreso il cavo d'antenna)... nel caso, come hai fatto tu, c'è il ponte dal dvd al decorer e poi sul plasma, allora suppongo (come dice giustamente lineker) sia dovuto proprio a questo... anche perchè lo stesso problema l'ho avuto tempo addietro su un televisore crt su cui ero costretto a fare gli stessi ponti, causa un unico ingresso scart :)
allora tocchera comprare un cavo component...che marca o modello potete consigliarmi.....che sia roba buona pero...e speriamo che nn faccia piu interferenza!!!
E la frequenza ??? hai messo 60 hz ??Citazione:
Pesuti ha scritto:
ho passato tre notti a bestemmmmmiare il cristo...xche avevo comprato un cavo dvi-hdmi e nn riuscivo a settarlo via pc....allora poi lo ho collegato con la vga e come dici tu il plasma pio va solo con 1024x768, se alzi la risoluzione trema da paura e si vede malissimo....cmq collegato con la vga si vede molto bene...anche se nn noto molta differenza che con il collegamento scart (rgb)....pero almeno posso giocare a quake 4 e vedermi i pupi enormi...io ti ripeto mi sto studiando sto plasma in tutto e x tutto....e noto che ha tanti pregi ma anche un pochettini di difetti...pero è ok....
e acceta anche le 50 hz per avere immagini completamente fluide usando un processore video esterno ??
ho provato sia a 60 che 75, di tutttttooo...ma nn arriva e si vede male.....l'unica è il 1024x768....cmq i dvd nn si vedono male e i giochi vanno bene....mi manca solo di fare la prova con un lettore hdmi e poi vedro (almeno spero) la differenza.....cmq io ti ripeto bel plasma pero nn sono contento al 100%...costa tanto e nn dovrebbe avere certi difetti
Finalmente oggi mi consegnano il mio ben amato 436xde. Confrontato di persona a media word con il pana 500 e il samsung le40m61b penso che sia stata la scelta migliore. Vi saprò dire se ne è valsa la pena! ciao a tutti