Visualizzazione Stampabile
-
A me quello che frena a parte i prezzi che vanno sempre piu su , e' per un eventuale upgrade dal mio N5 che cmq va benissimo , cambiarlo cmq un vpr che dovrebbe essere un upgrade in tutto ( ci mancherebbe logicamente il 500 e il 700 andranno nel globale ancora meglio ) ma io uso il motionflow sempre impostato a basso , perfetto direi , e pensare a dover spendere quelle cifre e non avere la gestione del movimento mi fa imbestialire solo a pensarci , per me e' una cosa assurda pensando che costano 6.000 e 9.000 euro.
ok forse si "dice" che con i nuovi modelli la cosa si noti di meno , tutto da verificare , fatto sta che i film che sono a 24hz vanno a 24hz non si scappa ... voglio vedere in certi panning particolari cosa succede.. il fatto e' che su un vpr di questo calibro non puoi fare un lavoro del genere soprattutto se c'era sui entry level precedenti , oramai si trova anche sulle tv da qualche centinaio di euro figuriamoci qui.
Spero vivamente che JVC ritorni sui suoi passi e magari lo immetta con un nuovo Firmware se non e' una limitazione hardware , altrimenti si aspetta un N501... gia hanno tagliato il 3d ( amen anche se mi interessava avendo circa 60 BR 3d e la cosa mi rode molto non avendo neanche una tv 3d adesso ) ma questa cosa non mi va proprio giu'.
-
Mahh alla fine è sempre una questione di soldi, sicuramente il 700 sarà meglio del 500 non ho dubbi a riguardo, ma già 6k sono troppi, figuriamoci 9k.
Non andrò alla presentazione del 26 perché ho un impegno, ma forse meglio così....potrei fare una pazzia..... occhio non vede cuore non duole 😄
-
Ognuno ha le proprie idee e le proprie esigenze ma per essere felici al 100% questo è il top,sotto non andrei! https://youtu.be/2OfcgumVp_w?si=RYfGbfnBd0qECdT_
-
Ciao, non c'è dubbio NZ800 sia migliore, ma leggendo la durata del BLU-Escent Laser scrivono 20000 ore.
Se una persona utilizza diciamo 3 ore il videoproiettore tutti i giorni dell'anno, si raggiunge qualcosa in piu' di 1000 ore annuali.
Se il gruppo di illuminazione dura 20 volte tanto, JVC non venderà proiettori nuovi per molto tempo.
Non saprei se il gruppo BLU-Escent Laser in caso di guasto sia sostituibile, e quanto costi la sua riparazione.
Ecco perchè la garanzia dovrebbe essere di 5 anni.
-
Sostituibile lo è, non dall'utente come la lampada ovviamente e conoscendo i prezzi JVC (un ballast costa 400 euro roba che ha un costo industriale esagerando di 30 euro) sicuramente non converrà la riparazione. Ma se effettivamente durasse 20.000 ore potrebbe anche essere accettabile, visto che una lampada originale della serie N costa 600 euro e non arriva a 2000 ore di vita utile. Il problema è che se il gruppo laser ti si rompe dopo la scadenza della garanzia, che nel migliore dei casi per i JVC non va oltre i 3 anni e non è estendibile nemmeno a pagamento, spendi meno a comprarne uno nuovo.Inoltre per la questione fi credo che proprio per i film, quindi per i 24Hz non dovrebbe essere mai utilizzato, visto che così non si ha la stessa tipologia di riproduzione che si ha al cinema, è utile sui segnali 50/60 Hz (serie TV o sport) e cmq sono d'accordo che su un proiettore che costa 6000 euro non sia accettabile la mancanza, peggio ancora sull'NZ700 che ne costa 9000 di euro, visto anche che è una funzione che si trova già su proiettori da 1000 euro oramai.
Da possessore di diversi proiettori e dalla poca esperienza che ho, credo che JVC possa permettersi questi prezzi solo grazie all'esclusiva delle sue matrici che permettono di avere il miglior contrasto e nero su un proiettore home cinema. Almeno per i proiettori che ho visto in funzione e per quelli che possiedo, non trovo nessun altro motivo per preferirli visto che come nitidezza e colori i Sony ad esempio non hanno nulla da invidiare ai JVC. Non ho ancora visto gli ultimi Epson, di cui si parla molto bene, peccato che a livello di contrasto e nero non possano ancora competere altrimenti JVC dovrebbe abbassare di molto i suoi prezzi.
Infine aggiungo che secondo me la differenza di prezzo tra NZ500 e 700 è esagerata visto che come caratteristiche l'NZ700 non lo pongono vicino all'NZ800 ne equidistante tra questo e l'NZ500, in quanto rispetto al fratello minore ha solo il filtro colore in più e a detta loro le nuove matrici (il che mi sembra strano poiché a questo punto JVC dovrebbe tenere in piedi due produzioni diverse delle matrici, una solo per l'NZ500, il che è antieconomico, è molto più probabile che utilizzi le vecchie matrici fino ad esaurimento delle scorte) per un incremento di prezzo del 50%. Trovo che la vecchia serie fosse più equilibrata per quel che riguarda le caratteristiche dei vari modelli e relativi prezzi. È palese che le due nuove serie siano prodotti molto più economici come costruzione rispetto anche alla vecchia serie N. Riflettendoci bene credo che i modelli da considerare siano il 500 per il prezzo e l'800 per avere un vero salto di qualità, a meno che non ci sia un evidente salto sul livello del nero e contrasto tra 500 e 700, ma questo lo scopriremo presto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
oceano60
Ciao, non c'è dubbio NZ800 sia migliore, ma leggendo la durata del BLU-Escent Laser scrivono 20000 ore.
Se una persona usa diciamo 3 ore il videoproiettore tutti i giorni dell'anno, si raggiunge qualcosa in piu' di 1000 ore annuali.
Se il gruppo di illuminazione dura 20 volte tanto, JVC non venderà proiettori nuovi per molto tempo.
Non saprei se..........[CUT]
Io ho un nz8 con 1400 ore e lo presi appena uscito,molto soddisfatto ma leggendo in giro,leggevo che fine a 10000 ore non dovrebbero avere problemi!il fatto che cambiando ogni 4/5 anni,si riesce ancora a recuperare qualcosa per il nuovo! Al prossimo shoot out andrò a vedere anche il nuovo Sony che a quanto pare è un’ottima macchina e nel caso,non vedrei stravolgimenti con il mio jvc ,rimarrò con il mio!il problema grave è che purtroppo i prezzi sono diventati esagerati,ma in tutto!ormai sta diventando un lusso per pochi
-
Concordo con tyson, anche su AVS dicono che il laser si dimezza come potenza a 20000 ore in laser alto, 30000 ore il laser medio, 40000 ore in laser basso. Fino a 10000 ore anche con il laser al 100 % non si dovrebbero avere perdite evidenti. Probabilmente il laser è "l'ultimo dei problemi", è più facile che si guasti qualcosa d'altro, anche se finalmente su queste nuove serie, a differenza di praticamente tutte le altre ... dalla NZ non si sono più verificati problemi come schede che si rompono, tipo ballast o altro (:sperem:).
-
È vero ma la quantità di macchine serie NZ in circolazione è molto ma molto più bassa del numero di macchine delle serie X, RS ed N/NX. Solo pochi possessori dei modelli a lampada è passato alle serie laser per i costi che hanno. L'ultimo proiettore accessibile come prezzo alla maggior parte dei clienti JVC è stato l'NP5, addirittura l'NZ7 uscì ad un prezzo quasi doppio che fu anche aumentato dopo pochi mesi.
Con l'introduzione della tecnologia laser JVC, che era già cara, è andata totalmente fuori mercato per il suo classico acquirente. Molti che cambiavano proiettore ogni 3/4 anni, e
magari hanno un serie N a casa si sono fermati avanti ai prezzi della serie NZ ed hanno cercato soluzioni alternative per i costi delle lampade originali che sono l'unico limite di quei proiettori (le lampade originali JVC hanno prezzi assurdi e durano anche molto meno della media di altri produttori). Molti hanno iniziato ad acquistare bulbi invece che lampade complete o lampade compatibili con bulbo OEM. Non a caso JVC ha rivisto la situazione ed è venuta fuori con un modello "economico" come l'NZ500, che poi alla fine mantiene il prezzo d'ingresso di una volta. Ovviamente per non svalutare i modelli superiori ha dovuto eliminare alcune cose, altrimenti nessuno poi avrebbe motivo di comprare NZ800 e 900, e quindi via l'inutile 8K ed i meno inutili 3D e FI. Quindi ritornando al discorso affidabilità, credo che i feedback significativi arriveranno tra un paio di anni e relativi principalmente all'NZ500 che sarà l'unico modello che avrà un buon numero di vendite.
-
Grazie per le risposte.:)
-
Nessuna notizia da chi é stato a Perugia ? :D
Intanto allego link di chi li ha visti oggi a Parigi, un possessore di jvc NZ 900 al qualche hanno fatto un ottima impressione
https://www.homecinema-fr.com/forum/...2085-2265.html
-
Ciao archipaolo ottimo link, speriamo intervenga qualcuno da Perugia.:)
Leggo che il possessore del modello NZ900 non ha notato differenze tra il modello NZ500 e NZ700:
https://i.ibb.co/dr0WjpK/JVC.png
-
Citazione:
oceano60
Questa è la notizia che aspettavo e spero sia confermata! Cmq avendo le due macchine lo stesso gruppo ottico, lo stesso gruppo laser, a parte le matrici di generazione diversa (ma su questo ho qualche dubbio sinceramente credo sia una trovata commerciale per giustificare la differenza di prezzo, perchè a livello industriale non vedo il senso di avere due produzioni di matrici differenti tra l'altro una solo per il modello piu economico, avrebbe senso il contrario) sono praticamente la stessa macchina in cui la differenza sta nei filtri piu selettivi sull'NZ500 che senza filtro ottico aggiuntivo raggiunge quasi lo stesso gamut dell'NZ700 che però perde in luminosità col filtro. Ho riflettuto molto in questi giorni e diciamo che ero pronto anche alla maggiore spesa per il 700 ma ragionandoci bene alla fine credo che la differenza di prezzo che trovo esagerata, non sia giustificata in un consistente guadagno delle prestazioni, ci avessero messo in piu il 3D ed il FI non avrei avuto dubbi sulla scelta del modello piu costoso, ma alla fine 3000 euro non valgono le differenze secondo me, cmq li vedrò entrambi prima di acquistare visto che il mio rivenditore ha in ordine tutti e due i modelli.
-
Anche JVC NZ800 e JVC NZ900 montano le nuove matrici, solo il modello base rimane con quelle della generazione precedente.
-
Citazione:
Franco Rossi
Questa è la notizia che aspettavo e spero sia confermata! Cmq avendo le due macchine lo stesso gruppo ottico, lo stesso gruppo laser, a parte le matrici di generazione diversa (ma su questo ho qualche dubbio sinceramente credo sia una trovata commerciale per giustificare la differenza di prezzo, perchè a livello industriale non vedo il senso di ave..........[CUT]
secondo me ti voi un po' autoconvincere che non ci saranno differenze ,sicuramente ci saranno... dichiarano il doppio di contrasto , ok forse non sara'proprio il doppio ma se fosse uguale sarebbe da denucia e da truffa.. non credo proprio , le differenze ci saranno soprattutto in un ambiente completamente trattato , poi sta ad ognuno valutare se ne vale la pena spendere 3000 euro in piu..
se avesse avuto il FI e il 3d con il 700 potevo farci seriamente il pensierino per l'upgrade nonostante il prezzo non sia molto light , ma cosi' dubito altamente , perche' quello di togliere questi 2 particolari mi sembra proprio e solo dettata dallo scopo di staccarli dai 2 top che pero' oramai hanno prezzi da elite e fuori portata anche per l'utente "generalmente benestante" , 16000 del N800 e 26000 del N900 oramai sono roba da "ricchi" o da superappassionati al 200% ( uno pur non essendo Bill Gates puo' ben sacrificare altre cose tipo moto o macchina x prendersi un vpr del genere ok.. ma e' ben lontana dalla normalita'). Sara' una precisa politica aziendale ma se fossero costati in generale un 30-40% in meno credo che ne avrebbero venduti 10 volte tanto , si vede che a loro va bene cosi
-
Citazione:
ellebiser
Anche JVC NZ800 e JVC NZ900 montano le nuove matrici, solo il modello base rimane con quelle della generazione precedente.
Si così dichiarano, ma bisogna vedere in pratica quanta differenza fa questo in visione. Inoltre credo che anche se sia vero per ora, perché hanno rimanenze di matrici della vecchia serie, se nel futuro una volta finite le scorte, gli converrà tenere in produzione un tipo di matrici differenti solo per il modello più economico (che sicuramente sarà il più venduto) o come è industrialmente conveniente, uniformare la produzione e quindi montare le stesse matrici su tutti.