Questa mattina era 3199.. giuro.. ogni mattina faccio un giro dei siti, adesso mi da unieuro a 3170
Visualizzazione Stampabile
oh,non preoccuparti:
tanto probabilmente aspetto gennaio,e nel frattempo mi procuro un porta tv adatto...
anzi ci infilo dentro pure il pc e lo stereo con le casse.
aspetto che ritorni ai 2700 e spicci della presentazione al mediaworld:
sono passato per caso,
ho visto il prezzaccio e mi sono detto: "torno domani con i video di prova"
vado l'indomani,e lo avevano messo a 4999 euro.
quindi fino a quando non scende SOTTO i 2800,col fischio che glielo compro....
Ah io ho già rivoluzionato tutto in attesta di decidere se un oled 83 o la bestia da 100 di HiSense..inizio a dubitare che torni alla cifra di lancio almeno per un bel po, poi chissà..magari anche solo una buona offerta con qualche promo card ecc nn guasta spesso MediaWorld mi manda offerte tramite la loro card, qualcosa uscirà. C’è da considera poi la spedizione e un eventuale assicurazione..
Un maggiore numero di zone dimming non si traduce automaticamente in una migliore prestazione perché ciò che conta è come esse vengono gestite. Nel mondo dei TV ci sono dispositivi da 300 zone che mangiano in testa ad altri con quasi 1000. L' Hisense comunque è superiore su aspetti importanti legati all' elaborazione video e ha un OS (Vidaa) che anche se più scarno come marketPlace, è meglio ottimizzato e "cucito" addosso alla TV.
Ciò implica una migliore esperienza utente legata a fluidità di navigazione tra i menù e la possibilità di trovare meno bug.
Ho fatto l’ennesimo giro..son rimasto 10 min buoni a vedere l’HiSense e poi mi son perso a guardare l’83” oled di LG e Sony…mio dio…ora sono più indeciso di prima, la differenza economica non è poca..ma nemmeno la differenza di pollici cavolo
@giaguaro:
vero anche questo,
prpprio per questo motivo cercavo di vedere questi tv dal vivo,prima di decidere:
ma la cosa si fa alquanto ostica...
il tcl FALD non riesco a trovarlo (fino ad ora ho trovato solo quello di fascia bassa,senza direct array) quindi non posso sapere come si comporta con il local dimming.
e l'hisense fald da cento pollici,fino ad ora ne ho trovati due,al mediaworld e all'unieuro:
in entrambi i casi NON visualizzano i miei filmati di prova,perchè le chiavette non le "vedono" nemmeno.
che si fa?
speriamo nel SANTO Antani...
altro non c'è.
;)
la scelta non è affatto facile,invero.
forse la cosa migliore sarebbe prendere il TCL non fald che è obiettivamente tirato dietro,
ed aspettare quando tra due o tre anni,arriveranno degli oled di quella dimensione,
o dei Qled fald sony da 100 pollici intorno ai tremila euro.
@Jenablindata
Chiedi ai commessi di mettersi l' anima in pace e lasciarti da solo 5/10 minuti col telecomando del "bestione".
Cellulare come Hotspot Wifi e via di Youtube :p
@Giaguaro è quel che ci vuole davvero, basta un pò di sana pazienza nell'insistere, educatamente, ma insistere, poi cmq capita anche di trovare commessi seriamente appassionati, e li è tutto più semplice, non ti serve nemmeno chiedere, sono i primi a darti il telecomando in mano :D
Mah comprare una bestia così fosse anche da 85" per tenerla 2/3 anni nn so quanto possa avere senso perché è decisamente scomodo da spostare e vendere poi tutto si fa! Nn so se basteranno 2/3 anni per far sì che Sony o lg producano qualcosa del genere sec me il rischio è che se hisense nn vende tanto di sti bestioni nessuno la seguirà, potrebbe rimanere un prodotto per pochi non per il prezzo ma per le dimensioni. Sinceramente non ho mai visto un 85" in casa di nessuno per fare un esempio
beh,dipende da quanto venderà:
sia l'hisense che il tcl fald stanno facendo tentennare persino molti che votavano oled tutta la vita,per via delle dimensioni
a basso prezzo (sopratutto a confronto con un oled:siamo intorno ai 4\5 k per un 83" e per un 100" si va largamente fuori classifica)
quindi è probabile che sentiranno una bella legnata persino gli oled,mentre
dei vari sony\samsung\lg fald (da 3000 in su per gli 85")
ne resteranno PARECCHI sugli scaffali.
e siccome non è che i cinesi abbiano qualche tecnologia esoterica....
e giapponesi e coreani sono arrivati prima,
sicuramente caleranno parecchio le arie entro due o tre anni.
chissà...
forse vedremo dei sony 100\110 FALD intorno ai 3500 euro,
e degli oled pari dimensione intorno ai 4500\5000.
differentemente verranno buttati fuori dal mercato, entro breve....
@Jenablindata
E' molto interessante la tua disanima sulla questione dei prezzi ma sarebbe doveroso andare un pò più nello specifico.
Io non credo che nessuno butterà fuori dal mercato i competitor perchè abbiamo un mercato frammentato su diverse fasce di categoria merceologica col proprio tipo di utente target e clientela fedele dalle diverse necessità, disponibilità economica e convinzione personale.
Già da ora (parlo per l' Italia) la fascia più venduta è quella intorno ai 350/400€.
Fascia che è ampiamente dominata da marchi low cost cinesi come Hisense o Tcl a cui bisogna aggiungere un' universo di ulteriori altri marchi ancora più low cost e dalle prestazioni minori.
Per chiarirti bene le idee, le vendite di tv oltre 1000€ rappresentano un misero 5% contro il 21% di altri mercati europei.
Altri marchi famosi e storici che già tutti conosciamo puntano ad avere una strategia di prezzi meno o per nulla aggressiva per i seguenti motivi:
1 - Maggiori spese di ricerca, sviluppo, ottimizzazione e controllo qualità
2 - Minore produzione
3 - Mantenimento su una fascia di prezzo che aiuti a far apprezzare l' esclusività di ciò che offrono (detto in parole povere, non si vogliono svendere)
Quindi, al giorno d' oggi e vista anche l' attuale situazione di mercato, vedo difficile che ci sia un cambiamento di rotta così drastico per quanto riguarda l' andamento dei prezzi su alcuni brand.
E' un bene che ci sia così tanta libertà di scelta perché questo fa bene sia al mercato che a noi consumatori finali.
Bisogna però sempre considerare che nessuno regala nulla e che se il consumatore risparmia, lo fa anche il brand che riesce a praticare prezzi stracciati. Questo indipendentemente dal fatto che ci sia un' importante produzione in puri numeri "brutti".
vero,ma dimentichi che anche il semplice 21% di vendite negli altri mercati europei NON sono una bazzecola,proprio in virtù del costo di un televisore di fascia alta come quello di cui stiamo discutendo qui.
dai 3500 ai 5000 circa (solo per stare nei range che ho citato sopra)
vuol dire vendere 21 televisori su cento...
e visto che nella fascia bassa i marchi low cost la fanno da padrone,
se cominciano a prendere legnate anche nella fascia alta
(e le prenderanno,proprio in ragione delle considerazioni che stiamo facendo in questo post)
vuol dire essere buttati fuori dal mercato entro poco tempo,e pure in malo modo:
il brand è potente...
ma il consumatore non è così stupido come il marketing crede,e quando si comincia a comprare
apparecchi che costano dai due ai quattro stipendi medi,
ci sta parecchio attento:
basta vedere le visualizzazioni delle varie recensioni sul tubo,per rendersene conto.
poi ovviamente si paga quello che ti viene dato,ci mancherebbe...
ma come si è visto in una delle recensioni che ho postato (sony fald\vs tcl fald)
la distanza non è poi molta,e di sicuro NON giustifica il prezzo doppio del sony rispetto al tcl.
(lo fanno notare anche nella stessa recensione)
quindi imho,secondo me il trio sony\samsung\lg dovrà per forza di cose scendere a patti con il mercato:
e quindi abbassare i prezzi....e competere sulle dimensioni,magari spuntando comunque un 10\15% in più dei rivali cinesi per via del loro blasone:
differentemente in futuro si ritroveranno a fare prodotti di nicchia,e non a larga diffusione.