Visualizzazione Stampabile
-
Invero Netflix supporta anche Atmos...cmq sia un conto sono i formati supportati dal sistema eArc un conto quelli che il lettore utilizzato supporta....come avere una autostrada ed andarci in bici.
Quindi esatto il tuo TV NON legge nessun formato DTS, come non legge i dolby true HD.
Per quanto riguarda Plex ormai legge tutto nella versione normale ma siamo sempre lì...Plex o non Plex il limite è il TV .
Io come player utilizzo la shield e supporta praticamente tutto.
-
L'Atmos non è un codec e nei servizi streaming è sempre veicolato tramite il Dolby Digital Plus....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ferrara89
L'Atmos non è un codec e nei servizi streaming è sempre veicolato tramite il Dolby Digital Plus....
Finisco qui l'OT:
Credo che tutti gli appassionati più tecnici (e non tutti lo diamo) sappiano che l'atmos non è che l'aggiunta dei metadati ad una traccia base ma credo anche che sia doveroso non confondere gli utenti meno esperti con dichiarazioni che aggiungono solo altra confusione ad un argomento già di se complicato e fuorviante solo per fare i pignoli.
Per di più su una discussione generica come questa.
-
Hai perfettamente ragione, perchè argomentare ed essere PIGNOLI quando basta buttare li termini come:
Atmos
DTS:X
IMAX
DOLBY VISION
....
-
quindi nessun TV legge DTS e compagnia bella??? leggevo anche sul sito panasonic che non supporta DTS.. tranne per le sound bar... una caricatura... che qualità audio posso avere le soundbar in confronto ad un sinto e casse???
io pensavo di risolvere con eARC... viene così tanto pubblicizzato per la larghezza di banda ecc...
tu con la shield versione base hai risolto? o la pro?
-
Citazione:
nicolalee
...io pensavo di risolvere con eARC...
Su eARC (ma anche su arc) su alcuni Tv come "passthrough" il DTS passa, vedi tabella di RTINGS dove elenca una certa quantità di Tv e l' esito del test del passthrough dei vari formati audio:
https://www.rtings.com/tv/tests/inpu...io-passthrough
eventuali limiti dipendono dal Tv non dal canale di ritorno audio.
-
Citazione:
pace830sky
...principali piattaforme di streaming musicale per gli abbonati (il telefono "comanda" lo streaming ma il sintoamplificatore poi prosegue autonomamente, non usa il telefono come streamer)....[CUT]
A proposito di streaming:
perché quando trasmetto musica in Atmos tramite iPhone - abbonamento Apple Music - sul mio denon compare la scritta stereo e non dolby atmos?
-
Non ho Apple, quindi dovrei rispondere semplicemente "non lo so" comunque googlando si arriva facilmente ad una discussione su reddit (vedi) in cui si cerca una spiegazione ma a quanto pare anche in post molto recenti gli autori si limitano a dare delle loro spiegazioni (abbastanza inconcludenti) senza dare indicazioni pratiche per migliorare la situazione.
-
Grazie della risposta. Ho provato a cercare ma non sono approdato a nulla.
Chissà se altri abbiano riscontrato il medesimo “problema”.
-
Per ascoltare musica codificata in Dolby Atmos utilizzo la Apple TV 4K che ha la gestione audio impostata per questo ma solo per una questione di comodità….
Puoi utilizzare anche l’iPhone basta impostare correttamente l’uscita audio sul dispositivo
Vai in Impostazioni > Musica > Dolby Atmos.Scegli Automatico o “Sempre attivo”. Automatico: riproduce l'audio in formato Dolby Atmos ogni volta che iPhone è connesso a cuffie compatibili come AirPods (terza generazione), AirPods Pro o AirPods Max o ad altoparlanti o ricevitori compatibili con Dolby Atmos.
E sul tuo DENON
-
Citazione:
scubi
A proposito di streaming:
perché quando trasmetto musica in Atmos tramite iPhone - abbonamento Apple Music - sul mio denon compare la scritta stereo e non dolby atmos?
Io ho uno Yamaha e anche da me via airplay l'audio è semplicemente stereo. Se collego lo ipad invece via cavo hdmi al sinto l'audio viene indicato come PCM 5.1 ed effettivamente sento in 5.1.
-
Citazione:
ellebiser
E sul tuo DENON[/..........[CUT]
Grazie della risposta.
Già fatte tutte le impostazioni di cui sopra anche perché uso gli AirPods Pro e funziona bene.
Non ho però capito quanto riportato nel quote qui su
-
Citazione:
xyz73
Io ho uno Yamaha e anche da me via airplay l'audio è semplicemente stereo.
Però dovrebbe essere atmos se il brano è in Atmos, giusto?
-
-
Citazione:
scubi
Grazie della risposta.
Già fatte tutte le impostazioni di cui sopra anche perché uso gli AirPods Pro e funziona bene.
Non ho però capito quanto riportato nel quote qui su
Che Sinto AV possiedi?