No, no. Non è un gran problema, ma vedo che, forse per pigrizia, lo fanno in molti.Citazione:
angelone ha scritto:
…
Questa era per me, immagino! :p
Ma io sono un grafico, ed amo i layout puliti :)
Visualizzazione Stampabile
No, no. Non è un gran problema, ma vedo che, forse per pigrizia, lo fanno in molti.Citazione:
angelone ha scritto:
…
Questa era per me, immagino! :p
Ma io sono un grafico, ed amo i layout puliti :)
Citazione:
angelone ha scritto:
OT on
Just a moment!
Qualsiasi proxy tiene traccia della navigazione degli utenti ma questo non vuol dire per forza di cose che c'e' qualcuno che sistematicamente si legge i log... lo stesso vale per il server di posta: al massimo posso vedere chi scrive a chi, di certo
OT off
Veramente i log si possono disabilitare, e chi li guarda deve essere inserito nella lista delle persone autorizzate a farlo...
Inoltre per la privacy la liberatoria vale, per lo statuto dei lavoratori il telecontrollo è vietato se fatto su un singolo e non su un gruppo di lavoro perchè lesivo dei diritti del lavoratore stesso... Esistono categorie a parte (vedi i bancari) che per motivi di sicurezza hanno delle dilazioni ma sempre entro certi limiti...
Inoltre è vietato associare il log alla persona fisica... se dai tuoi log si capisce che puoi controllare e capire chi è andato dove e quando nel preciso momento è un disastro...
Poi finchè non succede niente tutto ok... se si finisce con una denuncia sono cavolacci amari...
IMHO la migliore cosa è che quando ci si accorge che qualc'uno esagera si limitano tutti... alla fine tutti imparano ad autoregolarsi...
Per skype da noi ho fatto una cosa semplice, ho definito quale porta usare (sulla quale monitorizzo eventuali tentativi di tunnel) e ho fatto configurare a tutti quella porta per usare skype. Semplice veloce e non da problemi di privacy ;)
c'e' anche giapao_it
tra un po' faccio qualche prova...
Angelo, ho dovuto creare un altro account, boh!
cmq dovrebbe essere ok
ciao ciao
Cosma ti ringrazio vivamente della precisazione tantopiu' che ti ha "costretto" :p a postare il tuo 1000 msg che NON volevi postare ! :DCitazione:
ciesse ha scritto:
Ciao e scusate se mi intrometto...
Win XP non è un'aggravante per questi motivi, ma un'aggravante in sè (dato che esistonono sistemi operativi alternativi eccellenti).
Il problema di una grossa LAN aziendale è di non poco conto, quindi è corretto che si chiudano ports su proxy e/o firewall, così come non si consenta a tutti di essere Administrator della propria macchina (pena continui interventi di risistemazioni per gli utenti che, credendosi dei draghi, desettano tutto o fanno i furbi).
Inoltre la gestione della banda verso Internet e degli accessi è un problema fortemente correlato alla produttività degli uffici...
Quindi non stupitevi se il Vostro sysadmin non permette Skype o programmi di peering, nonché molte altre cose, anche perché, in caso di abusi, ne risponderebbe (alla Polizia Postale) il Responsabile della sicurezza della Vostra stessa ditta...
Ciao a tutti!
C.
Un abbraccio
Ci manchi
Roberto
Sacrosanto!Citazione:
Riker ha scritto:
Veramente i log si possono disabilitare, e chi li guarda deve essere inserito nella lista delle persone autorizzate a farlo...
Da noi puo' farlo una sola persona.
Questo vale per tutti coloro che hanno l'accesso a internet.Citazione:
Inoltre per la privacy la liberatoria vale, per lo statuto dei lavoratori il telecontrollo è vietato se fatto su un singolo e non su un gruppo di lavoro perchè lesivo dei diritti del lavoratore stesso...
Nessuna associazione alla persona ma solo alla postazione di lavoro, l'abilitazione avviene tramite indirizzo ip.Citazione:
Inoltre è vietato associare il log alla persona fisica... se dai tuoi log si capisce che puoi controllare e capire chi è andato dove e quando nel preciso momento è un disastro...
Non posso dire se in un dato momento sulla tastiera c'e' l'utilizzatore abituale o qualcun altro.
Non sai quanto vorrei darti ragione... in sede centrale una cosa del genere e' piu' facile, nelle nostre sedi distaccate dove non ho visibilita' di quello che succede, se non attraverso i log, capita di tutto!Citazione:
IMHO la migliore cosa è che quando ci si accorge che qualc'uno esagera si limitano tutti... alla fine tutti imparano ad autoregolarsi...
Io ho fatto una cosa ancora piu' semplice, l'ho bloccato del tutto! ;)Citazione:
Per skype da noi ho fatto una cosa semplice, ho definito quale porta usare (sulla quale monitorizzo eventuali tentativi di tunnel) e ho fatto configurare a tutti quella porta per usare skype. Semplice veloce e non da problemi di privacy ;)
Strana questa cosa, eppure l'altro utente era corretto... ti ho inserito e stavolta ti ha trovato subito, dovresti ricevere la richiesta di autorizzazione! :)Citazione:
giapao ha scritto:
c'e' anche giapao_it
tra un po' faccio qualche prova...
Angelo, ho dovuto creare un altro account, boh!
cmq dovrebbe essere ok
ciao ciao
Ciao
Angelo
Allora metti l'autenticazione per andare su internet... vedrai che è un bel deterrente :DCitazione:
angelone ha scritto:
Nessuna associazione alla persona ma solo alla postazione di lavoro, l'abilitazione avviene tramite indirizzo ip.
Non posso dire se in un dato momento sulla tastiera c'e' l'utilizzatore abituale o qualcun altro.
Capisco... questa è una sfortuna.Citazione:
Non sai quanto vorrei darti ragione... in sede centrale una cosa del genere e' piu' facile, nelle nostre sedi distaccate dove non ho visibilita' di quello che succede, se non attraverso i log, capita di tutto!
Per fortuna da me le sedi periferiche passano dalla centrale per andare su internet e quindi si riesce a controllare tutto centralmente.
Esagerato ;)Citazione:
Io ho fatto una cosa ancora piu' semplice, l'ho bloccato del tutto! ;) [/I]
Anche io !Citazione:
angelone ha scritto:
Strana questa cosa, eppure l'altro utente era corretto... ti ho inserito e stavolta ti ha trovato subito, dovresti ricevere la richiesta di autorizzazione! :)
Ciao
Angelo
Inviata la richiesta di autorizzazione ! ;)
Gianni dillo pure a supercioli !
Mi ha beccato stamane su MSN e gli ho accennato ma andava di corsa ;)
E' una cosa prevista nei primi mesi del 2006 dopo che ristruttureremo totalmente il network!Citazione:
Riker ha scritto:
Allora metti l'autenticazione per andare su internet... vedrai che è un bel deterrente :D
Anche da me e' tutto centralizzato e le sedi periferiche passano per forza di cose da noi... il problema e' che a volte (ma per puro caso) mi accorgo che qualcuno attacca un bel modem seriale sui pc, si crea la connessione e viaggia allegramente su internet impestandomi il pc! :mad: :mad:Citazione:
Capisco... questa è una sfortuna.
Per fortuna da me le sedi periferiche passano dalla centrale per andare su internet e quindi si riesce a controllare tutto centralmente.
Per questo sto gradualmente diventando sempre piu' cattivo con gli utenti! :p :D
EDIT: sdoppiamo il thread, vi prego!!!
yuuuhhhhh...
c'e qualcuno su skype?
dai che ci sto' ancora per poco
giapao_it
;)
Ti ho inviato piu' volte la richiesta d' autorizzazzione ma non la ricevo :(Citazione:
giapao ha scritto:
yuuuhhhhh...
c'e qualcuno su skype?
dai che ci sto' ancora per poco
giapao_it
;)
del forum è "igor" il mio UID di Skype è: igor_venturi
ciao
igor
a chi lo dici!?!?!?!:pCitazione:
Highlander ha scritto:
Noooo il Wireless e' il Futuro ! Spero tanto in Wi-Max !!!
;)
ciao
igor
;)Citazione:
igor ha scritto:
a chi lo dici!?!?!?!:p
ciao
igor
Sara' la Svolta !!! :o
Spero .... se non gli tarpano le ali....:rolleyes:
io ci conto parecchio, poi ti/vi spiegherò!Citazione:
Highlander ha scritto: