Io se fossi in te sentirei il negozio dove l'hai preso per il reso o la sony direttamente
Non so come funziona in questi casi di pannello non buonissimo...
A proposito, è meglio la garanzia Sony estesa o ad esempio quella di Unieuro estesa?
Visualizzazione Stampabile
No, per ora non farò nulla.
Il modello è nuovo, ha bisogno sicuramente di rodaggio.
Vedremo tra un centinaio di ore, nel caso sentirò direttamente Sony con cui mi sono trovato benissimo in passato :)
Io tengo custom per tutti gli utilizzi .
Quello che cambio a seconda del contenuto è il motionflow tra 1 e 2 in quanto i microstutter dovuti alla reattività del pannello mi danno particolarmente fastidio e se c'è una cosa su cui Sony eccelle è questa (altrimenti avrei preso un C1 ;))
@Matteobankai e Santibailor90: vi ricordo che il regolamento non consente i quote superiori alle 4 righe, per adesso ho tolto quelli che avete fatto la prossima volta fate piu' attenzione, grazie.
Per chi non se ne fosse accorto, hanno fixato l'applicazione Disney+ , ora finalmente in 4k+hdr ;)
Domanda : ma è normale che lo schermo sia lievemente curvo ?
https://i.imgur.com/yCyQSzYl.jpg
https://i.imgur.com/TLFOc3vl.jpg
Oggi visione di io sono leggenda in blu ray e quella simpatica macchia era lì ad aspettarmi nelle scene scure.
Domani colpetto di telefono alla Sony e vediamo
Nelle varie modalità immagine presenti nelle impostazioni (brillante, standard, cinema, gioco…) trovo la luminosità impostata di default al massimo su qualsiasi di esse. Voi come l’avete regolata diversamente?
io credo di essere uno dei pochi al mondo ad usare il sensore di luminosità attivo, mi trovo bene :)
La regola più diffusa invece è quella di :
- SDR : Luminosità manuale secondo gradimento con picco di luminosità media
- HDR : Il TV dovrebbe cambiare automaticamente in luminosità massima con picco di luminosità alta
Grazie Lins. In realtà anche io ho lasciato il sensore di luminosità attivo. Non sei l’unico. Mi chiedevo solamente come mai in tutte le modalità di visione era impostata al massimo di default.
Se ci pensi con un Oled è differente il concetto di luminosità rispetto un Led dove tenerla alta ti pregiudica(va +/- a seconda che sia edge o full array dimming) il livello del nero.
Comunque si, è buona norma abbassarla per preservare la longevità del pannello, ma io faccio fare tutto al sensore :)
Ciao a tutti,
qualcuno ha per caso provato a vedere video in dolby vision attraverso la porta USB? A me sembra non funzionare e vedo solo HDR10....
Grazie
Buonasera, ho un problema con gli ingressi. Utilizzo Sky e la Ps5 rispettivamente sulla porta Hdmi 3 e 4, sono collegati e funzionano ma ho notato che non li riconosce automaticamente, li ha riconosciuti solo al primo collegamento, poi li nomina come ricevitore cavo/satellite e la ps5 semplicemente come gioco. Ieri improvvisamente era uscito scritto sky e PlayStation 5, oggi nuovamente come prima. Da cosa dipende?
Spegni per caso la tv/sky/ps5 staccando la spina/ciabatta la notte? Oppure una delle altre due sky/ps5 le stacchi dalla corrente la notte?