Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti
volevo chiedere se qualcuno ha notato che il tv 32r51 ha un jack per la connessione service (afdigitale dice che probabilmente è protocollo seriale e serve per eventuali upgrade sw)
pensate che in futuro uscirano nuove release sw che l'utente può aggiornare, come succede per i ricevitori sat? (magari fatti da privati visto che samsung non ti dice nemmeno come entrare nel menu service)
magari si risolvono i problemi del blu e si possono modificare i parametri dello scaler.
che ne dite?
ciao e grazie a tutti
zorro101
-
Citazione:
zorro101 ha scritto:
Ciao a tutti
volevo chiedere se qualcuno ha notato che il tv 32r51 ha un jack per la connessione service (afdigitale dice che probabilmente è protocollo seriale e serve per eventuali upgrade sw)
pensate che in futuro uscirano nuove release sw che l'utente può aggiornare, come succede per i ricevitori sat? (magari fatti da privati visto che samsung non ti dice nemmeno come entrare nel menu service)
magari si risolvono i problemi del blu e si possono modificare i parametri dello scaler.
che ne dite?
ciao e grazie a tutti
zorro101
Si sul retro del pannello c'è un entrata "service".
Viene descritta anche sul manuale, ma non da nessuna descrizione in merito. Dice solo "connector for engineer".
-
Citazione:
Speedwar ha scritto:
Ovviamente è preferibile guardare la tv posizionandosi quanto più perpendicolari al pannello possibile. In ogni caso, ho notato che con questo modello c'è un po di libertà visiva, diciamo circa 160°, ma può dipendere anche dalla luce ambiente (credo).
Sicuramente non come un Crt.
Ciao, la perdità di lumisosità è una vecchia questione ormai che non affligge quasi più i moderni lcd già da qualche anno, comunque questo samsung non ha particolari problemi.
Confermo le impressioni di Speed
Salutoni
-
Nessuna novità riguardo il comportamento dello scaler in dvi?
Regà! accattateve un cavo dvi è un htpc con tale uscita!!!
-
Citazione:
Zara ha scritto:
:D :D :D
Vedo che anche tu hai avuto poca fortuna !
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
zorro101 ha scritto:
Ciao a tutti
che ne dite?
ciao e grazie a tutti
zorro101
Si ho visto l'entrata di servizio, non credo comunque che faranno aggiornamenti pubblici, però se lo porti in un service forse si, chissà.
comunque prima di parlare di modifiche bisogna verificare se la serie R51 ha lo stesso problema con lo scaler.
ciao
-
Citazione:
Zara ha scritto:
100 eurini mi costerebbe il cavo, ho il pc in un'altra stanza e dovrei prendere un cavo da 10Mt, però mi incuriosisce perche sul tower ho una X800 Pro che da specifiche Ati è dichiarata Hdmi-Hdcp compatibile.
Sapete dove posso trovare un cavo dvi-Hdmi ad un prezzo decente?
Ciao
-
Citazione:
jamestont ha scritto:
100 eurini mi costerebbe il cavo, ho il pc in un'altra stanza e dovrei prendere un cavo da 10Mt, però mi incuriosisce perche sul tower ho una X800 Pro che da specifiche Ati è dichiarata Hdmi-Hdcp compatibile.
Sapete dove posso trovare un cavo dvi-Hdmi ad un prezzo decente?
Ciao
Opps trovato a 29.90 eurini
-
mi iscrivo al 3d pur non avendo ancora una tv lcd, ma ritengo questo modello samsung degno di approfondimento.
A proposito, per una visone da una distanza di circa 2 mt cosa mi consigliate il 26 o il 32 ?;)
Thankx
-
Citazione:
Ulisss ha scritto:
mi iscrivo al 3d pur non avendo ancora una tv lcd, ma ritengo questo modello samsung degno di approfondimento.
A proposito, per una visone da una distanza di circa 2 mt cosa mi consigliate il 26 o il 32 ?;)
Thankx
Il 26 ti dovrebbe bastare e avanzare, meglio 3metri per un 26, figurati un 32.
ciaoooooooo
-
Citazione:
jamestont ha scritto:
Il 26 ti dovrebbe bastare e avanzare, meglio 3metri per un 26, figurati un 32.
ciaoooooooo
Grazie:)
quindi fino a tre metri di distanza consigli il 26"?
-
Ringrazio Massimo Tonetti per il link in pvt, che mi tornerà sicuramente utile ora e in futuro.
Volevo aggiornarvi però sulla situazione connessione hdmi -> dvi.
Sul manuale del televisore ho trovato questi:
http://www.sibillanet.it/francesco/display2.gif
http://www.sibillanet.it/francesco/display.gif
Dici che conviene provare comunque?
A quanto ho capito, la connessione dvi non è supportata... oppure ho capito male, ma quando parla di connessione al PC descrive solo la connessione Vga.
Francesco
-
Citazione:
Ulisss ha scritto:
si, il 26 ti basta
ciao
-
Citazione:
Ulisss ha scritto:
Io ho il 32" e lo guardo da circa 2/2,5m.... e la visione in dvd è spettacolare e coinvolgente, decisamente meglio del 26" a mio parere.
Certo che con il 26" risparmieresti un bel po di soldi ma...
In ogni caso se fai una ricerca sull'argomento "distanza" troverai molti thread su questo forum dove se ne discute... e la verità come sempre .... sta nel mezzo, nel senso che molto dipende da te e dai tuoi gusti.. ;)
Francesco
-
Citazione:
Speedwar ha scritto:
Io ho il 32" e lo guardo da circa 2/2,5m.... e la visione in dvd è spettacolare e coinvolgente, decisamente meglio del 26" a mio parere.
Certo che con il 26" risparmieresti un bel po di soldi ma...
In ogni caso se fai una ricerca sull'argomento "distanza" troverai molti thread su questo forum dove se ne discute... e la verità come sempre .... sta nel mezzo, nel senso che molto dipende da te e dai tuoi gusti.. ;)
Francesco
Hai degli occhi di titanio, 2 metri sono pochini per vedere un film su un 32 ma i gusti sono gusti
Ciao