Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
dudi ha scritto:
Non sono un tifoso del panasonic e contrario al samsung, dico solo che ho avuto modo di provarli entrambi con le stesse connessioni, ovviamente, e che la qualità del pv 500 mi sembra nettamente superiore.
Spero sarai concorde sul fatto che le connessioni sono una cosa, e le regolazioni (diverse da marca a marca) ben altra. Nel mio post precedente avevo citato due chiari esempi...
Faccio inoltre notare che la maggior parte dei TV "flat", dispone di "service menu" (non utilizzabile dall'utente in quanto "segreto" - ben noto invece ai centri assistenza, almeno si spera!), tramite il quale è possibile tarare/correggere in modo esemplare un TV. I risultati che si ottengono con una taratura "su misura" del proprio TV, possono essere sorprendenti, e sicuramente può valerne la pena su apparecchi che costano svariati milioni di vecchie lire. Una taratura di tipo diverso ma comunque utile e migliorativa, tramite le funzioni tradizionali a disposizione dell'utente, la si può ottenere utilizzando uno dei vari DVD Test presenti sul mercato (AVIA, Peter Finzel, etc.).
-
Caro happymany ti rispondo perchè è evidente che il tuo contributo è rivolto a me.
Condivido quello che scrivi e mi spiace se non sono stato particolarmente tecnico nei post in cui parlavo della mia esperienza con il samsung.
Un appunto, il sistema DNe del samsung non può esssere disattivato o regolato come tu dici.
Tutto il resto è vero ha un sacco di regolazioni ma nonostante abbia provato per 1 settimana settaggi diversi il problema x me maggiore e cioè delle solarizzazzioni non sono riuscito a risolverlo.
Ho fatto di più, prima che scadesse il termine per poter sostituire il tv, ho chiamato un tecnico samsung a mie spese e le ho chiesto di venire a casa mia ....nulla mi ha confermato che la qualità video ottenibile era quella .
Lui stesso è rimasto non particolarmente colpito dalla qualità video e mi ha cosigliato di aspettare il nuovo modello( non ricordo il nome e che verrà distribuito in Italia regolarmente) che dovrebbe essere superiore.
Io ovviamente non potendo aspettare ho optato per il pv 500 e sono felice della scelta anche se ii nuovo sony 40'' lcd che sta per arrivare.....
-
Citazione:
dudi ha scritto:
Un appunto, il sistema DNe del samsung non può esssere disattivato o regolato come tu dici.
In realtà, il DNI è settabile in modalità "demo", la quale divide lo schermo in due sezioni, e consente di visualizzare le immagini con o senza DNI (il quale processa i segnali in ingresso). Senza dilungarmi troppo, l'utilizzo della modalità demo potrebbe essere utile per verificare se i problemi riscontrati dipendono dal DNI, il quale è direttamente correlato al processore grafico (chip) presente nel TV. In altre parole, forse, se ci fosse un problema di malfunzionamento del processore grafico, con la modalità DNI demo si potrebbe rilevare.
Comunque, mi piacerebbe proprio sapere che tipo di controlli e con quali apparecchiature, ha eseguito il tecnico che è venuto da te. E' capitato, purtroppo, che su nuovi modelli ne sappiano meno loro dell'utente stesso, perchè non hanno ancora trovato il tempo (o la voglia) di aggiornarsi :rolleyes:
-
hai ragione il tecnico samsung non era il massimo della preparazione e a detta sua era la prima volta che vedeva quel modello di plasma!
Saluti
-
beh, non e` poi cosi` strano visto che questo modello, se non sbaglio, non e` mai stato commercializzato in Italia!:)
-
Già e a quanto ne so non verà commercializzato ,arriverà in autunno un modello leggermente piu performante.
-
e quindi sarebbe cosi difficile da settare per vederlo al meglio???
non è molto incoraggiante se uno lo volesse comprare...(come me):p
-
brucio il mio consiglio è: fidati solo dei tuoi occhi e di quello che vedi.......non ti fare ingannare dai dati tecnici o quant'altro.
Piuttosto cerca di vederne un po e poi trai le conclusioni.io la mia scelta l'ho fatta e sai cosa penso del sammy
ciao
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Per quanto riguarda il samsung sopracitato, vi faccio un esempio: tale TV è dotato di funzione di risparmio energetico, settabile dall'utente in 3 diverse modalità. Tale funzione interagisce con il contrasto del TV, ed in funzione della modalità impostata, gli effetti visivi differiscono parecchio (si può passare dall'ottimo allo scarso). Secondo esempio: modalità DNI.. stessa minestra.
Per il DNI hanno già risposto, qualunque sia il suo effetto non è escludibile pertanto ci si deve accontentare di cio' che si vede.
Per il risparmio energetico invece ti ringrazio della dritta, vado subito a regolarlo diversamente.
Per tutto il resto condivido l'opinione di dudi (anche se sono stato meno furbo di lui e il tv me lo sono tenuto), la solarizzazione è il difetto più grave di questo pannello (il mio è l'SD ma la storia non cambia) .
Il discorso vale con qualsiasi regolazione, dico qualsiasi io abbia tentato.
L'unica vera variabile consistente è la qualità della fonte.
Tv analogica o digitale terrestre collegate in scart sono scarsette, mentre le migliori soddisfazioni le ho ottenute solo con alcuni dvd in component .
Ma anche in questo campo bisogna avere fortuna a reperire fonti buone. Alcuni dvd fanno veramente schifo...
Anch'io ho pensato per qualche istante che è il mio tv a essere fallato ma per scoprirlo dovrei trovare un negozio dove lo vendono uguale, andarci con un mio dvd e fare delle comparazioni a memoria...
Per entrare nel menù di setup della casa saprei come fare ma ho paura di peggiorare le cose.
Insomma, anche se il mio è un SD, ma appartentente alla stessa generazione dell'S5H mi sento di poter confermare le opinioni di dudi, e nemmeno io ho pregiudizi verso Samsung visto che l'acquisto l'ho fatto a scatola chiusa :confused:
Bye
Jumbo
-
Ragazzi, non so che dirvi.. se abitaste dalle mie parti, verrei volentieri a vedere di persona per togliermi la curiosità. Del resto, su questo Forum c'è anche chi ha espresso pareri positivi sul modello S5H.
Per esempio, proprio ieri sera ho letto su altro forum, un pezzo di thread dove un utente che aveva appena acquistato un samsung LCD (non plasma) 32" R51B lamentava problemi simili a quelli sopracitati. Ad un certo punto, il tizio ha pubblicato alcune foto (ben fatte) di schermate del TV in azione... beh, si vedeva lontano un miglio il settaggio del contrasto al massimo (che di solito non è mai il caso), inoltre è poi emerso da alcune domande fatte, che il manuale non se lo era sicuramente letto bene, che utilizzava dei collegamenti pazzeschi (DVD in composito), e probabilmente con cavi da 2 euro. Non dico che questo sia anche il vostro caso.. era solo per fare un esempio.
-
ciao a tutti
Credimi happy prima di decidere di sostituirlo ho provato a settarlo ma nulla da fare con le solarizzazzioni!
In questo momento il panasonic è collegato esattamente come il samsung e credimi che è tutto un altro vedere.
hai ragione quando dici che molti non sanno regolare i tv ma questo non era il caso del mio samsung contrasto e luminosità a meno del 50% anche per prevenire il burn-in.
Mi spiace per jumbo so cosa prova a spendere dei bei soldoni per un prodotto che non lo sodddisfa.
-
Samsung IFA 2005
Girovagando ho scoperto sul sito samsung (sezione "news") un sito dedicato, con visita virtuale ai prodotti presentati all'IFA.
E' possibile ammirare il nuovo LCD da 40" mod. LE-40M61B, e anche il nuovo plasma serie P5H nella versione 50". Tale plasma è stato annunciato in arrivo anche per l'Italia, in versione 42" (e presumo anche in 50"), e corrisponde alla serie TOP di Samsung.
Vi riporto di seguito il link (è necessario disabilitare eventuali anti pop-up), io l'ho trovato molto carino :)
http://www.samsung.com/common/micros...A2005/base.asp
-
euriiiiii
ma il tuo tv è poi arrivato dalla germania? no perchè stavo quasi per ordinarlo dallo stesso sito...........
-
Salve gente,
mi pare di aver capito che, a discapito del titolo, in questa discussione tutti parlano del SAM S5H senza che nessuno di voi l'abbia comprato o testato come si deve.
Io l'ho a casa da giovedi scorso ma l'impossibilità di sfruttare interfacce di tipo HD e il poco tempo che ancora c'ho potuto dedicare, ho dovuto momentaneamente attenermi ai consigli generici del manuale, quindi preferisco non rilasciare le mie prime impressioni, altrimenti risulterebbero ingiustamente negative e premature.
Come leggevo anche in questo forum credo che il motivo della mia insoddisfazione sia anche una questione di rodaggio...almeno spero.
Comunque, proprio per questo motivo sarò lieto di condividere settaggi e connessioni con qln di voi che magari ha qlc ora di "volo" più di me su questo apparecchio.
Ciao.
-
ha già letto il thread sottoindicato?
ps42s5s settaggi&co.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=34724