Visualizzazione Stampabile
-
non ho chiesto ma secondo me tecnicamente si, però se lo fanno specifico da pavimento ci sarà un motivo....non saprei di preciso, ma di certo se ho ben capito quelli da soffitto costano meno, quindi non conviene prendere il floor per metterlo poi in alto...
-
è fatta, ho preso l'XY SCREEN, alla fine l'ho pagato 1300 dollari spedizione compresa, chissà le tasse....mah...
speriamo non ci metta una vita ad arrivare in Italia, la situazione è tragica....
-
Una recensione mi pare anche completa , ma come al solito in lingua inglese...
https://www.youtube.com/watch?v=Q4sOZ4Zsvuw
-
Mah secondo me lo schermo arl con gain 0,6 leva davvero troppa luce ....
-
Io sono arrivato alla conclusione che manca così tanta luminosità rispetto ad un OLED che rimarrei deluso da qualsiasi di questi proiettori UST... Sono in un limbo dove non so cosa acquistare.
-
Io invece ne andrei a vedere uno con una base di 120”... e poi mi farai sapere.
-
che non sia un OLED nessuno lo discute, ma rimanerne deluso anche no; credimi che io appena l'ho visto in azione su un semplice muro poroso bianco e senza nemmeno settare un solo parametro, l'ho preso al volo, mi spiace solo che potrò usarlo su un 100" anzichè 120" ma mi accontenterò...
-
Più che altro ho visto una comparativa dove un OLED dettato al 15% ha la stessa identica luminosità di questo qui, anzi dell’LG con 3 diodi led come sorgente luminosa (6.000€). Un OLED 77” costa 3.800€... sono rimasto un po’ scoraggiato... sicuramente e buona cosa vederlo dal vivo, però a Bologna non credo ce l’abbiano né l’avranno mai...
-
vpr e tv non vanno paragonati, è l'errore che commettevo io all'inizio....prendi quello che più ti piace...
-
Mah come dice pinzo , le 2 tecnologie non vanno paragonate .....
È chiaro che se pensi di prendere questo vpr per proiettare 80 pollici , ebbene meglio una TV ...
Mentre se riesci a spingerti ad esempio a 120 pollici secondo me non c è storia , anche se non L abbinerei ad uno schermo che abbatta così tanto la luce come quello del video , con gain 0,6 ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ilmauro
Mah come dice pinzo , le 2 tecnologie non vanno paragonate .....
È chiaro che se pensi di prendere questo vpr per proiettare 80 pollici , ebbene meglio una TV ...
Mentre se riesci a spingerti ad esempio a 120 pollici secondo me non c è storia , anche se non L abbinerei ad uno schermo che abbatta così tanto la luce come quello del video , con gain..........[CUT]
Chiaramente preferisco un proiettore da 100” anche perché non ha il decoder, che non voglio. Ma l’XY od anche l’Optona hanno entrambi gain 0,6? Per la profondità dei neri? Mi sa che finché non lo si vede dal vivo è davvero fatica immaginarsi cosa ci si possa aspettare...
-
Io ho entrambe le tecnologie nella stessa stanza , oled lg da 55 pollici e vpr jvc 4K con schermo arl da 120 pollici Con gain 1.2 in 16/9.quindi so di cosa sto parlando .
Dal video postato da pinzo , secondo me quello schermo leva fin troppa luce , credo che dal momento che tutti i vpr anche se abbinati a schermi ad alto contrasto , danno sempre il meglio di se se visti al buio , ecco io preferirei un classico bianco e magari trattare leggermente la stanza , piuttosto che quello schermo con gain 0,6 .... vabbè è aumentare il nero , ma se lo tieni spento il nero è ancora più profondo😉.
Dal video si vede come lo schermo arl dia il
Meglio di se con luce accesa , ma quando la spengono , L immagine perde troppa luce , rispetto alla schermi bianco .
Ma comunque schermi apparte , il vpr se si riesce a sfruttare in pieno è un bel oggetto
-
JVC 4K non penso sia paragonabile ad un Optoma...
-
Ma neanche ad un oled ...
Ecco perché le due tecnologie non si mettono a confronto ....
L optoma sotto certi aspetti è anche meglio del mio jvc
Ad esempio è a laser , ha una sound bar incorporata , installazione più semplice , sistema operativo e app preinstallate ... e per ultimo è and esso 4K come il mio
-
Ok ma l’effetto wow dei contenuti hdr ed i neri profondi te li scordi mi è parso di capire. Preferirei stare un metro più vicino al televisore e spendere 3.800€ per un prodotto prendi e monta, se non fosse che ha il decoder quindi mi costa 90€ all’anno di tasse.