Re: Re: Re: Re: Io non voto ....
Citazione:
AcarSterminator ha scritto:
Faccio notare questo:
tu "credi che"
tu "pensi che"
a te "sembra"
un medico è giusto che decida cosa è meglio per la paziente che ha davanti, e non perchè la legge gli dice cosa "statisticamente" sarebbe meglio.
pacatamente dico: è sufficiente il parere di qualcuno per mandare in galera chi ha un parere diverso? questo fa la legge, sanzioni penali per chi non la rispetta.
molti punti di questa legge sono da "stato etico"... qualcosa di molto pricoloso!
io sono per il buon senso e il rispetto di tutti.. e voto 4 sì.
grazie,
Michele.
Mi dispiace, ma dietro a quei termini ci stanno le mie ragioni, quelle di chi deve decidere se dare o meno il suo unico voto. Ribattimi sul merito delle ragioni non sul fatto che le ho.
E' giusto che un medico decida cosa è meglio per una paziente, ma sono convinto che ci siano limiti a quello che può fare e le statistiche aiutano a capire cosa è meglio fare.
Riguardo allo "stato etico", per favore stiamo ancora sulle ragioni: se qualcuno pesasse che la vita non vada tutelata e che specialmente se appartenente ad un ebreo, uno zingaro, un uomo di colore, possa liberamente essere soppressa, scusa ma tu cosa fai: in nome della tutela della sua opinione ti tiri indietro e non difendi chi è più debole? Sono convinto di no e cosi faccio io.
Anch'io sono per il buon senso e il rispetto di tutti, embrione compreso e non voto.
Ciao