Visualizzazione Stampabile
-
Rettifico, mi hanno chiamato oggi ed è in consegna domani.. Una settimanella e hanno fatto tutto...
Una domanda, ma il cavo tv non è incluso vero? Ci sono cavi di qualità piu alta e piu bassa a cui stare attenti per l'acquisto? Sul TV è femmina vero?
Grazie
-
Ti riferisci al cavo HDMI? Se ti riferisci a quello non credo sia fornito. Sul sito ufficiale LG, nelle specifiche della tv alla voce accessori è riportato solo il "telecomando".
Il C9 monta l'HDMI 2.1 e la 2.1 per un altro annetto non si sfrutterà. Si inizieranno a sfruttare dal 2020 con l'uscita delle nuove console. Se hai un buon cavo HDMI 2.0 usa quello. Più avanti poi quando le features HDMI 2.1 iniziano a prendere piede, se pensi di poterle sfruttare allora ti prendi un cavo HDMI 2.1. Al momento i 2.1 costicchiano, ce ne sono di pochi marci e non vanno oltre i 3mt. Sicuramente però quando la 2.1 prenderà piede ci saranno più marchi, modelli, misure e probabilmente anche i prezzi saranno più elastici.
Se invece non hai ancora un buon cavo HDMI, in quel caso penso ti convenga prenderne direttamente un 2.1. Al momento un 2.1 da 2mt costa circa 32/35€ a seconda del marchio.
-
Ah no no grazie, ahhahaah io parlavo del banalissimo cavo TV per l'antenna :D
Ora su Amaz stavo vedendo QUESTO
-
Perdonami come non detto😊 Comunque no. Non ho mai avuto una tv LG, ma sulle tv di altri marchi il cavo dell'antenna non lo hanno mai fornito, a prescindere che si trattasse di fascia alta, fascia media o medio/bassa.
Secondo me può andare. Io il mio lo pagai una decina d'euro, e rispetto a quello che usa mio cugino (pagato 28€) non ho visto differenze.
P.S. se non rimandano di nuovo ma non credo, nel 2021 dovrebbe iniziare il prossimo switch off e onestamente occorrano cavi di migliore qualità. Per questo passo la palla agli esperti🙂
-
Da Trony, già consegnata.
Volevo chiedere consigli sul movimento delle immagini, non mi sembra al livello del Panasonic gt60, c'è forse qualche configurazione che mi sono perso?
nei videogiochi e nelle partite di calcio, vedo che la differenza c'è , in favore del plasma.
-
Da quello che ho letto nelel recensioni e ovviamente qui sul forum, il movimento puro senza interpolazione delle LG è buono, alcuni dicono molto buono. Dell'interpolazione invece si dice che generi molti artfeatti, ma a quanto ne so sul C9 la cosa è migliorata parecchio. Hai provato a giocare con le impostazioni del trumotion?
Comunque il moto dei plasma è di alti livelli, solo Sony e credo Panasonic con gli oled e gli LCD ci va vicino. lascio però la parola agli esperti che sapranno darti migliori indicazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pellicano21
Da quello che ho letto nelel recensioni e ovviamente qui sul forum, il movimento puro senza interpolazione delle LG è buono, alcuni dicono molto buono. Dell'interpolazione invece si dice che generi molti artfeatti, ma a quanto ne so sul C9 la cosa è migliorata parecchio. Hai provato a giocare con le impostazioni del trumotion?
Comunque il moto dei ..........[CUT]
Sto provando varie configurazioni, sono alla ricerca di quelle ideali per il momento, ma il movimento di che so, Wolfenstein che è uscito pochi giorni fa, su plasma era liscio come l'olio, qui su LG ha un effetto quasi blurrato, il che non mi piace
-
Lo so passerotto, ma dubito che gli altri marchi eguaglino la resa del moto dei plasma. Il Motionflow di Sony l'ho visto all'opera sull'A! e lo trovo ottimo, da quello che ricordo però il VT60 che aveva mio zio era ancora meglio. Detto questo LG sul moto è smepre stata un gradino sotto a Sony e Panasonic, Samsung ha avuto sempre alti e bassi e Philips dovrebbe essere più o meno come LG. Comunque su alcune recensioni, avevo letto che il nuovo processore Alpha 9 l'effetto di cui parli lo aveva risolto.
Quell'effetto blur te lo da con la modalità gioco attiva? Nel caso prova senza game mode, anche se come saprai l'imput lag si alza parecchio.
-
Io la sto testando da circa una settimana e devo dire la resa visiva ha lasciato a bocca aperta anche mia moglie che di queste cose non se ne intende proprio.
Per quanto riguarda il moto devo dire di aver notato che senza attivare il trumotion a volte l'immagine è come se sfarfallasse creando un effetto che non mi piace molto, succede ad esempio quando la telecamera si sposta orizzontalmente, mettendo invece il moto su "uniforme" ho notato un netto miglioramento e il tutto risulta più naturale e piacevole.
Per i giochi ho notato anche io un po di blur quando ad esempio si gira la telecamera velocemente (ps4 pro), ma non è molto diverso dal mio vecchio Lcd Sony in tal senso.
Ho appena preso una one x da usare anche come lettore bluray 4k, ma devo smanettarci un po prima di esprimere un giudizio. A proposito, giocando coi settaggi ho notato che la tv non supporta i 120 Hz in 4k ma solo sui 1440p, limite della tv o dell'Xbox? Così solo per curiosità visto che per ora non serve.
-
Citazione:
Gatz82
Io la sto testando da circa una settimana e devo dire la resa visiva ha lasciato a bocca aperta anche mia moglie che di queste cose non se ne intende proprio.
Per quanto riguarda il moto devo dire di aver notato che senza attivare il trumotion a volte l'immagine è come se sfarfallasse creando un effetto che non mi piace molto, succede ad esempio q..........[CUT]
E' un limite della xbox, lo fa anche su xbox One S.
Dire che non vedi molta differenza del moto rispetto ad un Sony lcd, non è proprio un grandissimo complimento.
Purtroppo devo confermare, il moto in confronto ad un plasma è inferiore.E' un ottimo moto, ma il plasma era perfetto sotto questo punto di vista.Quello che mi chiedo è....l'Oled potrà arrivare a livello del plasma, sotto questo punto di vista? o la tecnologia non lo permette?
Ho notato anche io, guardando una partita, che nella maggior parte del tempo il pallone scorreva fluido, ma ogni tanto si vedeva proprio un brutto effetto, come se la palla "scattasse" insomma, non capisco perchè lo faccia solo alcune volte....
Stessa cosa con altre fonti, ogni tanto ha come uno scattino o due, così random.
EDIT
Attivato il Truemotion anche in gamemode, devo ammettere che migliora molto il moto, non a livello del plasma (sono fissato eh??), ma non posso lamentarmi!!
-
Ma sai passerotto tu fino pochi giorni fa usavi un plasma e la tecnologia al plasma in ambito moto è superba.
A me invece questa frase di Gatz riferita al Trumotion è piaciuta molto: non è molto diverso dal mio vecchio Lcd Sony in tal senso.
Attualmente Sony ha la migliore interpolazione sul mercato, e vale sia per gli lcd che per gli oled. Se davvero il Trumotion del C9 non si discosta molto dal Motionflow di Sony direi che siamo messi bene.
-
Se ci pensi Gatz al momento schede grafiche che montano HDMI 2 1 non ce ne sono. L'HDMI 2.1 del C9 è 48gbps reali e di conseguenza il 4k 120hz lo regge senza problemi. Probabilmente il 4K 120hz lo abiliterà più avanti via aggiornamento firmware, magari con l'uscita di PS5 e X Box Scarlett. Se cisi non fosse sarebbe una 2.1 parecchio castrata, ed avrebbe poco senso visto che VRR, ALLM e 1440p 120hz funzionano anche su HDMI 2.0.
P.S. quindi l'interpolazione la trovi buona? Hai detto che è vicina al tuo vecchio Sony. Sono troppo sfacciato se ti chiedo a quale modello Sony ti riferisci😊
-
Sapete dirmi come mai la mia tv ogni 2 volte su 3 perde la connessione wifi?
-
A volte tali problemi sono dati dal software. Hai aggiornato all'ultimo firmware?
Anni fa mi successe con un Samsung. Aggiornai il firmware e il problema non si ripresento più.
-
Citazione:
pellicano21
Ma sai passerotto tu fino pochi giorni fa usavi un plasma e la tecnologia al plasma in ambito moto è superba.
A me invece questa frase di Gatz riferita al Trumotion è piaciuta molto: non è molto diverso dal mio vecchio Lcd Sony in tal senso.
Attualmente Sony ha la migliore interpolazione sul mercato, e vale sia per gli lcd che per gli oled. Se ..........[CUT]
Esatto, arrivo da un Plasma, uno dei migliori tra l'altro, quindi ci sta che in alcuni aspetti, ieri, primo giorno di configurazione, certe cose non mi soddisfacevano.Il truemotion migliora nettamente quell'aspetto.Voglio capire però cosa va a modificare, perchè aumenta molto il contrasto attivandolo, rendendo il tutto più scuro.Se qualcuno lo sa, me lo dica, anche per poter avere un'immagine più brillante.
Per quando riguarda la xbox e l'uscita in 2k per il 120hz, siamo sicuri che supporti il 4k a 120hz? io sapevo il 2k, qualcuno conferma?