Visualizzazione Stampabile
-
grazie mille ;)
Ti linko il commento dell'utente americano che ha riscontrato difetti in quel frangente:
"Basically any time there's a bright light in the fog the compression loses it on the 4K. Not a bright light on its own, not necessarily the fog on its own, but the two combined..."
https://i.imgur.com/neUWmVI.jpg
Specifica anche che nel blu-ray standard il problema del macroblocking è assente.
-
Senza riguardare posso già dirti con certezza che non è assolutamente così. Forse aver speso tanti soldini sul nuovo processore Sony è servito a qualcosa 😃. Riguarderó per aver certezza comunque. Ma che catena ha l’utente americano?
-
Stavo notando una cosa curiosa, in merito ai remaster di Essi Vivono e Prince of Darkness: i vecchi master StudioCanal differivano dalle edizioni statunitensi della Shout Factory sia per i colori che per una resa più naturale e meno contrastata delle immagini.
Ora però guardando gli screenshot sembra proprio che la colorimetria dei 4K StudioCanal sia identica a quella dei vecchi master Shout, e quindi diversa dai precedenti master dello stesso distributore francese.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
heat75
Ma sicuro non siano dvd? Ho letto la pagina ma in genere i blu-ray vengono specificati
Oppure combo intendono bd + dvd??
EDIT: ho letto adesso nei commenti che hanno confermato bd, bene, vediamo che master avremo
In teoria dovrebbero essere i nuovi master, ma mi rode che non avremo i dischi 4k...intanto sta settiamana mi deve arrivare la steel di prince of darkness 4k e gli altri 3 in collector...sono curioso di capire cosa conterranno le edizioni italiane di questa nuova serie "il collezionista"...
-
Arrivato Prince of darkness 4k...sono rimasto commosso all'inizio, buca lo schermo!:eek: quando mi rode che non ci sia l'italiano...per me è spettacolare..
-
Citazione:
Slask
grazie mille ;)
Ti linko il commento dell'utente americano che ha riscontrato difetti in quel frangente:
"Basically any time there's a bright light in the fog the compression loses it on the 4K. Not a bright light on its own, not necessarily the fog on its own, but the two combined..."
https://i.imgur.com/neUWmVI.jpg
S..........[CUT]
Rivisto ieri sera dopo 2001 odissea nello spazio. Non noto nessuna compressione!!
-
Citazione:
cescoss
Arrivato Prince of darkness 4k...sono rimasto commosso all'inizio, buca lo schermo!:eek: quando mi rode che non ci sia l'italiano...per me è spettacolare..
Bella notizia! A me dovrebbe arrivare (spero) domani!
-
Citazione:
Alex988
Rivisto ieri sera dopo 2001 odissea nello spazio. Non noto nessuna compressione!!
Sul 4K nessuna compressione??
Forse Geoff stavolta è stato un po' più pignolo del solito (a onor del vero ha scritto che in ogni caso molti al contrario suo non avrebbero avuto problemi o non avrebbero trovato la cosa fastidiosa).
Magari poi dipende anche dai settaggi e dalle calibrazioni che ognuno imposta.
-
Ma si può sapere che display e lettore ha?
-
ah vero me l'avevi già chiesto, scusami.
Sto cercando qualche post dove descrive il suo impianto..
-
ha un sony ZD9 da 65" ed un oppo 203
-
Bè io ho un af9 e un oppo. Direi molto simili, quasi identici. Boh io sinceramente non vedo problemi in quella scena davvero...
-
tu hai usato Dolby Vision?
-
-
ecco perché.
Il problema a quanto pare è evidente se si guarda il disco in HDR.