Io ho contattato Samsung perchè avevo il dubbio e mi hanno detto che serve proprio la fattura... a questo punto direi che sono storditi.
@Albee ti è arrivato il 65Q9? (non ricordo chi altri ha preso questo modello)
Visualizzazione Stampabile
Tutti i siti online sono obbligati ed hanno il diritto di recesso ...guardati qualche opinione di chi ha già acquistato quando compri online ti può essere molto utile
Ciao Dan si mi è arrivato due giorni dopo la ricezione del pagamento..hai messo consegna con appuntamento con il corriere?
scusate , ai possessori qled ..io ho provato il q6f e sono rimasto piacevolmente colpito da un pò tutto ...tranne di una cosa..e per quello l ho recesso...delle striscette finissime:
(come queste)
https://us.community.samsung.com/t5/.../148779/page/2
da alto a basso lungo tutto lo schermo, ma non era vertical banding, erano strisce generate da qualche tecnologia , al che ho immaginato dovuto all local dimming diviso per fasce ...
questo problema ho visto che se ne è lamentata troppa gente...ed erano presenti su q6 , q7 , q8 flat e curvi...solo che dopo un aggiornamento le hanno fatte sparire, e infatti a me non erano visibile...ma solo intravedibili nei pannin g da destra a sinistra nei video game e di conseguenza dopo, andando ad effettuare i test per vertical banding in particolare questo https://www.youtube.com/watch?v=Vs84_xCJPbc&t=48s :
adesso...voi le avete notate? nei qled 2018...hanno risolto definitivamente qeusto problema che avevanoi risolto per l appunto parzialmente tamite aggiornamento?
ringrazio anticipatemente per le eventuali risposte
Giorgio nel primo post le foto che vedo sono Delle belle bande verticali ovvero VB anche bello pesante si vede bene nell' Test del grigio della seconda foto !! secondo me anche questo anno sarà sempre questione di ****!!!
no no (è si vb) ma è un problema che avevano tutti i qled che poi hanno risolto...trovo veramente decine di commenti riguado questo..
Giorgio mi sembra parecchio strano se non quasi sicuramente improbabile risolvere con un aggiornamento software quando ci sono di quei problemi di uniformità quello è legato al pannello in essere ,un VB del genere sono sicuro e ci metto la mano sul fuoco che non lo risolvi con nulla
a te ti sembrerà pure strano...leggi bene la discussione...ma ce ne sono altre anche in inglese su forum diversi.. leggi bene la discussione così non ti sembrerà più strano
https://eu.community.samsung.com/t5/...7F/td-p/270539
Scusate qualcuno h provato a caricare un disco 3d nel lettore br e provare la conversione in 2d?si riesce a "trasformarlo" in 2d come succede nelle tv native 3d?
traduci in Italiano il primo link sopra e leggiti tutte le pagine e vedrai cosa c'è scritto io lo letto solo per curiosità chi dice di risolvere (e in quel post non mi sembra)con un aggiornamento software si sbaglia perché può risolvere forse un problema di color banding (gradiente colore)ma non il vertical banding che è cosa ben diversa ed essendo un problema hardware del pannello non c'è aggiornamento che tenga fidati che è così magari chi dice che non si vede quasi più perché facendo il reset a cambiato o rispristinato qualche modalità di immagine e magari si motn un po' meno(ma è ancora lì) ma sicuro che se mettono le stese impostazioni prima che facessero il reset il problema sarà di nuovo lì!!!leggi su questo forum se trovi qualcuno che ha eliminato il VB con un update software vedrai che non troverai nessuno Giorgio!io avevo già approfondito in passato questa problematica è per mia ed altre testimonianze non ho mai sentito che si potesse risolvere se non con un cambio di pannello
ma è quello che ho detto...l aggiornamento non ha risolto il problema...l ha solo alleviato no no fidati ch quelle lineette sottili s su tutto il pannello le avevo anche io sul mio q6f solo non visibili , e io la tv l ho provata 1 mese fa...io le avevo solo su panning con visuali di cielo etc... ma erano identiche a quelle della foto...per altro molte di loro erano "dinamiche" ovvero si spostavano seguendo l la posizione delle hub di gioco o degli oggetti più luminosi...insomma erano prolungamenti dei contorni degli oggetti più luminosi ed erano esteremamente precise, quindi erano pixel piu scuri /su pixel più chiari, vere e proprie fasce e su molti forum si parla di aggiornamenti che hanno riswolto per l appunto la visione di queste strisce ...infatti è scritto molti mesi prima di quando l ho preso io...secondo me è palesemnte un problema di local dimming a fasce che creava questo , misono m esso proprio a studiarlo nei test..per quello chiedo a qualcuno che ha qled se è a conoscenza di questa situazione e può confermarmelo..
Giorgio non mi sembra che avevi detto quello!!!
se leggi hanno tutti lo stesso problema...sono veramente tanti...tutti! io uno ne ho preso e uno ne aveva ..mi sembraq strano che possa essere un problema di pannello...sono tutti così quelli 2017.... chiedo i 2018 anche? qualcuno sa di questa situazione?
Perché ti sembra strano e un difetto molto comune poi non saranno propio tutti così ovvio che ha chi va bene magari non scrive nulla