...per chi ha l'UHD51 l'immagine vi risulta fluida.. cioè priva di scatti? ho come l'impressione che il PureMotion malgrado sia selezionabile non dia nessun apporto.
Visualizzazione Stampabile
...per chi ha l'UHD51 l'immagine vi risulta fluida.. cioè priva di scatti? ho come l'impressione che il PureMotion malgrado sia selezionabile non dia nessun apporto.
Con quale sorgente e visionando che cosa rilevi questi scatti ?
Premetto che ho provato il PureMotion solo per qualche minuto in quanto odio il suo effetto, ma per me funziona, e la differenza è immediatamente visibile anche con l'impostazione su "Basso".
Concordo con quanto rilevato da wercide . Pare anche a me che il PureMotion , pur impostato al livello minimo , funzioni .
Piuttosto, avete notato talvolta tempi di latenza lunghi con schermo nero quando si sfogliano i contenuti di Netflix con i tasti direzionali?
Trovo questo particolarmente fastidioso . Ho collegato il lettore Sony UBP-X700 al televisore e questo fenomeno non avviene mai.
...il PureMotion vi funziona anche con bluray 4k?
Ho appena provato ogni sorgente a mia disposizione giusto per essere sicuro al 100% (bluray, bluray 4K, file 1080p e 4K da USB, Netflix, Youtube e MySky), dopodichè ho rifatto le stesse prove disattivando l'uscita a 24Hz, uscendo quindi a 60Hz dal lettore.
Ti confermo che funziona con ogni risoluzione e ogni frequenza di aggiornamento.
grazie wercide !
..quando sarà disponibile l'aggiornamento del firmware lo manderò in assistenza.. cosi almeno sarà pure aggiornato a livello di sistema.
:(
Ciao, l'interpolazione di frame non è possibile quando si riproduce sorgenti 3D e, non sarà possibile neanche in futuro con aggiornamenti firmware, il processore MEMC è già al lavoro per il frame packed 3D, post 1193:
https://www.avsforum.com/forum/68-di...-alexa-40.html
..risolto il problema.. banalmente era il cavo hdmi che evidentemente data la lunghezza inficiava in qualche modo il segnale... sostituito con un cavo a fibra va che è una bellezza.
Ho letto che è uscito un nuovo firmware per uhd51 ..qualcuno farà l'aggiornamento?
Sai quali miglioramenti dovrebbe apportare l'aggiornamento ?
Ciao, per chi aveva chiesto la commercializzazione in europa del modello Alexa Optoma UHD51A, su Amazon tedesco viene indicato il 9 settembre:
https://www.amazon.de/dp/B07BH4NLXD/...c3b6d1ba13c0_S
@Ezio69
Ciao, è uscito il firmware C06 dal quale si notano schermate nuove per l'aggiornamento nel menu, ma non si capisce se verranno abilitate sul modello UHD51, post 11:
https://www.avforums.com/threads/opt...hread.2180018/
ciao a tutti, scusate l'ignoranza, ma leggo dell'uhd51 che ha Lens shift verticale. Attualmente il mio proiettore è posizionato su una mensola ed ha anch'esso Lens shift: quando l'ho installato ho "abbassato" l'immagine. Posso abbassarla anche con questo proiettore o è solo verticale? Inoltre, se lo acquisto ora arriva già equipaggiato con il nuovo aggiornamento o lo devo comunque spedire? Grazie per le risposte
Il lens shift è solo verticale e lo spostamento possibile è di un 10-15 % . Se vuoi tenere il proiettore in alto devi rovesciarlo altrimenti proietti a soffitto . Anch'io avevo un proiettore con un ampio lens shift ( 90% ) e potevo tenerlo appoggiato in alto su di una mensola. Questo di necessità l'ho dovuto fissare rovesciato a soffitto con un supporto. Naturalmente se è in posizione tranquilla e nessuno lo tocca puoi anche tenerlo rovesciato sulla mensola con dei tasselli agli angoli che lo sollevano un pò per far passare l'aria.
grazie per la precisa e veloce risposta. a questo punto quale staffa da soffitto potrei comprare che abbia anche una discreta distanza soffitto/proiettore, tipo 1mt, e che abbia anche un buon prezzo? grazie ancora