Visualizzazione Stampabile
-
Approposito di telecomandi... Io ho l'harmony che controlla tutti i dispositivi,il B7 ha il sensore ir?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Weldzar
Ragazzi, leggendo in giro si parla molto della necessità di dover calibrare il b7, ma quanto è difficile e sino a che punto è possibile farlo senza sonda?
La necessita' viene quando vuoi riportare il tv a rispettare lo standard imposto per i film.
Senza sonda fai poco e niente a parte luminosita' e contrasto.
La parte che crea maggiori differenze pero' rimane quella di allineamento RGB,gamma e colori e quelli senza sonda e programma ( ed esperienza ) nn si fa purtroppo.
-
Purtroppo immaginavo, l'ultima volta ho utilizzato il disco AVS HD ma non mi sembava di aver ottenuto chissà cosa ( anche se su un vecchio TV).
Grazie!
-
Per curiosità come si comportano queste tv con l'upscaling di sky? In particolare la fluidità delle partite di calcio?
-
Citazione:
DarkKnight
Per curiosità come si comportano queste tv con l'upscaling di sky? In particolare la fluidità delle partite di calcio?
ma che c'entra l'upscaling con la fluidità?
-
Citazione:
clapatty
Questo forum ha generato "mostri" di confusione... A furia di leggere in ogni thread di presunti problemi, spesso immaginari... :)
-
Citazione:
clapatty
E infatti sono divisi da un punto mica ho detto che l'uno dipende dall'altro, io scrivo in italiano :rolleyes:
Vorrei sapere come si comporta con quello e con quell'altro.
-
Citazione:
DarkKnight
E infatti sono divisi da un punto mica ho detto che l'uno dipende dall'altro, io scrivo in italiano :rolleyes:
Vorrei sapere come si comporta con quello e con quell'altro.
Se scrivi "in particolare" ti riferisci a qualcosa detto in precedenza... in italiano
-
Citazione:
clapatty
Se scrivi "in particolare" ti riferisci a qualcosa detto in precedenza... in italiano
Assolutamente no, in particolare significa che specifico una mia domanda. Infatti ero curioso "in particolare" della fluidità. Comunque italiano a parte scaling e fluidità sono buoni?? :D
-
Citazione:
DarkKnight
Assolutamente no, in particolare significa che specifico una mia domanda. Infatti ero curiosi "in particolare" della fluidità. Comunque italiano a parte scaling e fluidità sono buoni?? :D
ti consiglio di ripassare un po' di sintassi semplice...
ti interessa l'upscale del TV, ne parlano in tutte le recensioni, è ottima, come su tutti i TV di oggi che hanno processori in grado di farlo senza fatica. Il processo di upscaling su altri TV di alta gamma come Sony A1 o Panasonic EZ950 è leggermente migliore, ma quello di LG è ottimo, confermato da tutte le recensioni.
Quanto alla fluidità il discorso è molto lungo, bisogna capire cosa intendi tu per fluidità, se quella naturale dei video o quella artificiale prodotta dai TV col motion compensation. Se ci riferiamo alla fluidità con filtro di motion compensation disattivato, allora è uguale a quella di tutti gli altri TV, con una sola e unica avvertenza: I TV LG non gradiscono molto i video interlacciati, li visualizzano in genere correttamente, ma capita, di rado, che il processo si inceppi e questo si traduca in glitch che possano apparire come incertezze nella sequenza dei frames. Il problema, sporadico, si risolve impostando la sorgente in progressivo: per esempio impostando il decoder sky a 720p. Nella stragrande maggioranza dei casi non è un problema e anche quando capita è uno scattino di una frazione di secondo che poi scompare, non è certo uno stuttering continuo.
-
Citazione:
clapatty
ti consiglio di ripassare un po' di sintassi semplice...
ti interessa l'upscale del TV, ne parlano in tutte le recensioni, è ottima, come su tutti i TV di oggi che hanno processori in grado di farlo senza fatica. Il processo di upscaling su altri TV di alta gamma come Sony A1 o Panasonic EZ950 è leggermente migliore, ma quello di LG è ottimo, conf..........[CUT]
Ok quasi tutto chiaro.
Di solito non uso nessun motionflow nemmeno quando vedo le partite di calcio. Attualmente ho un sony bravia della serie kdl e non ho problemi di sorta.
Ma certo mettere 720p su un pannello 4k :D
-
Citazione:
DarkKnight
Ok quasi tutto chiaro.
Di solito non uso nessun motionflow nemmeno quando vedo le partite di calcio. Attualmente ho un sony bravia della serie kdl e non ho problemi di sorta.
Ma certo mettere 720p su un pannello 4k :D
se è per quello 1080i non è che sia molto diverso...
Comunque non succede nulla di drammatico con l'interlacciato, il TV fa un buon lavoro con tutte le cadenze, è proprio il voler cercare il pelo nell'uovo, penso che la maggior parte delle persone neanche lo noti.
-
Citazione:
clapatty
se è per quello 1080i non è che sia molto diverso...
Comunque non succede nulla di drammatico con l'interlacciato, il TV fa un buon lavoro con tutte le cadenze, è proprio il voler cercare il pelo nell'uovo, penso che la maggior parte delle persone neanche lo noti.
Capisco, vabbe io sono un cecchino sulle cose video. Nel momento dell'acquisto verifico e se non mi va bene metto a 720p.
Altra cosa per caso la tv ha il picture and picture? Ossia la doppia immagine una da hdmi e l'altra da digitale terrestre?
-
Citazione:
DarkKnight
Capisco, vabbe io sono un cecchino sulle cose video. Nel momento dell'acquisto verifico e se non mi va bene metto a 720p.
Altra cosa per caso la tv ha il picture and picture? Ossia la doppia immagine una da hdmi e l'altra da digitale terrestre?
Una specie di PiP... Si chiama multi-view e ti permette di vedere 2 sorgenti contemporaneamente, dividendo lo schermo in 2. Non funziona con le app. Ad esempio non puoi vedere i canali TV e Netflix oppure YouTube. Però puoi vedere ad esempio un canale TV oppure Sky e giocare con la PS4, per dire.
https://www.youtube.com/watch?v=yHfFGMHzEX4
-
Citazione:
Dexter
Una specie di PiP... Si chiama multi-view e ti permette di vedere 2 sorgenti contemporaneamente, dividendo lo schermo in 2. Non funziona con le app. Ad esempio non puoi vedere i canali TV e Netflix oppure YouTube. Però puoi vedere ad esempio un canale TV oppure Sky e giocare con la PS4, per dire.
https://www.youtube.com/..........[CUT]
Esatto proprio questo. Ottimo!
Però nella mia puoi scegliere anche la grandezza, nel senso che partono uguali i rettangoli ma se vuoi farne uno più grande l'altro si rimpicciolisce di conseguenza, invece questi sono fissi a quanto ho capito.