Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mastrovetrio
Visto che non li ho trovati in queste pagine posto i settaggi di RTINGS per il nostro TV
REGOLAZIONE IMMAGINE:
LUCE OLED: 39
CONTRASTO: 100
LUMINOSITA': 50
NITIDEZZA H+V: 0
COLORE: 50
TINTA: 0
CONTROLLO ESPERTO:
CONTRASTO DINAMICO: DISATTIVA
OTTIMA RISOLUZIONE: DISATTIVA
GAMMA COLORE: STANDARD
OTTIMIZZATORE BORDI: DISATTIVA
FILTRO C..........[CUT]
Non copiate regolazioni del genere totalmente sballate!!
COLORE, questo parametro non va toccato se non massimo 1 o 2 punti, CONTRASTO 100? , manca una parte della regolazione 2pt.
Ma cavolo ragazzi, informatevi prima di postare cose del genere che creano confusione oltre che a PEGGIORARE la visione.
-
Ho riportato pari pari quella di Rtings, forse non è un sito attendibile?
http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c6/settings
-
Citazione:
Carlo46
Hai attivato DEEP COLOR UHD su TV?
GENERALI in fondo al menu.
Grazie mille, ho risolto così :D
-
Citazione:
zighinno
Grazie mille, ho risolto così :D
Avrei un paio di domande :D
1. Ho abilitato anche io l'HDR sulla PS4 Pro però i colori della dashboard e dei contenuti non HDR risultano tutti sballati, e dalla PS4 non ho trovato il modo di disabilitare solo l'HDR, come si può fare?
2. Inoltre la mia TV ha il firmware 03.15.35 ed è connessa alla rete tramite ethernet, il download delle app funziona, quindi la rete è ben configirata, però quando da "Informazioni TV" seleziono la verifica mi dice che non viene trovato nessun nuovo aggiornamento, mentre sul sito è già disponibile la 04.30.65, è così anche per voi? Bisogna per forza aggiornare tramite pendrive?
-
Citazione:
Nodial
Avrei un paio di domande :D
1. Ho abilitato anche io l'HDR sulla PS4 Pro però i colori della dashboard e dei contenuti non HDR risultano tutti sballati, e dalla PS4 non ho trovato il modo di disabilitare solo l'HDR, come si può fare?
2. Inoltre la mia TV ha il firmware 03.15.35 ed è connessa alla rete tramite ethernet, il download delle app funzi..........[CUT]
1) Ma nella TV hai abilitato l'HDR nella porta hdmi della ps4? Se vai in informazioni video sulla ps4 cosa ti dice? quale risoluzione ti riconosce?
2) Per il firmware metti come posizione geografica Regno Unito dalle impostazioni generali e controlla gli aggiornamenti. Dopo che lo installi rimetti italia ;)
-
Citazione:
zighinno
1) Ma nella TV hai abilitato l'HDR nella porta hdmi della ps4? Se vai in informazioni video sulla ps4 cosa ti dice? quale risoluzione ti riconosce?
Si, e si vede che è HDR, in Uncharted 4 il cielo col sole è così luminoso che da quasi fastidio agli occhi :D
Intendevo dire che con l'HDR abilitato i contenuti NON-HDR presentano i colori in saturazione, è tutto sfalsato.
Si, da PS4 credo di aver impostato tutto correttamente, vedo il seguente riepilogo:
Risoluzione: 3840 x 2160 - 60 Hz
Formato colore: RGB
TV con tecnologia HDR: Supporto video 2K/4K
HDCP: 2.2
Citazione:
zighinno
2) Per il firmware metti come posizione geografica Regno Unito dalle impostazioni generali e controlla gli aggiornamenti. Dopo che lo installi rimetti italia ;)
Ah, per un attimo non ho pensato al fatto che gli italiani sono sempre l'ultima ruota del carro! :O
Grazie per il suggerimento, trovo odioso usare la chiavetta quando posso farne a meno! :)
-
Citazione:
Nodial
Si, e si vede che è HDR, in Uncharted 4 il cielo col sole è così luminoso che da quasi fastidio agli occhi :D
Intendevo dire che con l'HDR abilitato i contenuti NON-HDR presentano i colori in saturazione, è tutto sfalsato.
Si, da PS4 credo di aver impostato tutto correttamente, vedo il seguente riepilogo:
Risoluzione: 3840 x 2160 - 60 Hz
Formato c..........[CUT]
Sincermanete a me non risulta tutto sflasato, oppure non l'ho notato. Anche perchè l'hdr si attiva solo dove viene supportato. Ad esempio nella dsh non lo ho attiva, ma quando avvio Uncharted mi spunta in alto a destra la nuvoletta che mi dice che si è attivato hdr ;)
-
Hmm stasera farò l'aggiornamento software e riproverò (forse dipende dalla vecchia versione sw della TV, che ora è 03.15.35), però nel popup di richiesta di attivazione del''HDR (non ricordo se era della PS4 o della TV) c'era proprio scritto che i colori dei contenuti non HDR potevano essere sfalsati.
C'è da dire che assieme alla TV ho acquistato anche un amplificatore Denon che non ho ancora configurato (mi sono appena arrivati entrambi) quindi potebbe darsi che vengano applicate delle impostazioni ulteriori mentre io vorrei che l'amplificatore fosse pass througth...
Inoltre per abilitare l'HDR ho attivato l'HDMI ULTRA HD DEEP COLOUR relativamete alla porta HDMI della PS4 Pro.
EDIT:
Ho fatto come mi hai suggerito ed ho trovato l'aggiornamento online, quindi l'ho effettuato, poi mi sono reso conto che è più vecchio (04.30.06) di quello disponibile sul sito (04.30.65): http://www.lg.com/it/supporto/suppor...dotto/lg-55C6V
Quindi ho effettuato la procedura descritta ed ho nuovamente aggiornato la TV.
Dopo l'aggiornamento i colori della dashboard della PS4 Pro non erano più sfalsati.
-
Oggi ho fatto numerose prove ed ho cominciato a capire meglio questa TV ed il menu (non ho mai avuto una TV LG prima d'ora), ho inotre calibrato la TV (ad occhio, senza sonda colometrica) tramite il Blu Ray AVS HD 709:
http://www.avsforum.com/forum/139-di...l#post12373254
I settings ottenuti sono i seguenti:
Risparmio energetico: Disattivo
Modalità Eye Comfort: Disattivo
Modalità di immagine: Esperto (Stanza buia)
Luce OLED: 50
Contrasto: 80
Luminosità: 57
Nitidezza H: 10 (Non ho riscontrato differenze cambiando questa impostazione durante i test patterns)
Nitidezza v: 10 (Non ho riscontrato differenze cambiando questa impostazione durante i test patterns)
Colore: 50 (Usando il filtro blu è apparsa essere l'impostazione perfetta)
[Contrasto dinamico]
Contrasto dinamico: Disattivo
Ottima risoluzione Disattiva
Gamma colore: Normale
Filtro colore: Disattivo
Gamma: 2.2
Bilanciamento del bianco: Dato che sono senza sonda ho lasciato le impostazioni di default.
Sistema di gestione dei colori: Come sopra.
[Opzioni immagini]
Riduzione rumore: Disattivo
Riduzione rumore MPEG: Disattivo
Livello nero: Basso
Cinema reale: Attiva (L'impostazione è bloccata)
Motion Eye Care: Disattiva
TruMotion: Utente (De-Jutter: 2, De-Blur: 10)
Dopo aver impostato i settings riportati sopra ho cominciato a godermi per bene la TV, però poi ho avviato Uncharted 4 ed ho notato che tutte le impostazioni erano cambiate in quanto si è attivato l'HDR, il profilo "Esperto (Stanza buia)" è stato sostituito con uno dei soli 3 disponibili con l'HDR, qui sorge un problema, non ho nessun disco di patterns con HDR quindi non potrò effettuare la calibrazione con l'HDR attivo, avete delle idee su come fare?
-
anche io ho lo stesso problema, ho calibrato con risultati soddisfacenti la tv per i segnali HD sky , ps4 e blu ray, ma utilizzando il lettore 4k Samsung e visualizzando film in 4k HDR mi passa in modalità HDR.
Qualcuno ha settings decenti per questa modalità immagine?
Inoltre ho un fastidiosissimo problema.... Vedendo Creed e Hancock in 4K, le immagini di fondo sono piene di rumore....inaccettabile per un contenuto 4K a mio avviso.
La cosa invece non accade con Deadpool.
Idee?
tnx
-
Ciao, io avrei un problema.
ho il 55c6v da quasi un mese e almeno un paio di volte a settimana mi capita che appaiono righe verdi sullo schermo mentre guardo la tv e invece sulla schermata nera mi appaiono righe azzurre. Son costretto a spegnere e riaccendere per far tornare tutto normale e in alcuni casi a togliere la spina per farlo spegnare. Succede anche ad altri? Mi è capitata una tv difettosa e da mandare in assistenza oppure è un problema noto? Ho l'ultimo aggiornamento (04.30.65).
Potreste linkarmi la pagina dove provano i vari settaggi.
-
@ Icona:
Siccome questo thread è poco frequentato sto leggendo quello del B6, li ho letto che è accaduta la stessa cosa ad almeno 2 utenti, però gli è bastato spegne e riaccendere e non mi pare che glielo abbia rifatto:
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...a-2016/page290
-
Ma se guardo un film su netflix come faccio a vedere la risoluzione , che tasto del telecomando devo premere?? Graziee
-
Raga un dubbio mi assale.
Ho aperto il service menù e il tv visualizza un utilizzo di 800 ore.
Peccato che il mio tv ha meno di un mese...Secondo voi devo andare a fare guerra a trony?
-
dovevi controllare prima, detto questo però se la tv va bene non mi farei problemi e cercherei di focalizzarmi sul migliorare i setting che dicevi prima