Visualizzazione Stampabile
-
se entra della polvere sul piano focale del proiettore, vedi a schermo dei "pallini" (di solito concentrici) che sono appunto particelle di polvere che sono disgraziatamente andate a finire sulla porzione di immagine da proiettare.
Bisogna portare in assistenza il proiettore e pulirli per bene (non è una scemata) e soprattutto non lasciare aloni o peggio, sempre sul piano focale, altrimenti la cura è peggio della malattia :)
Il "brutto" del caminetto è che non produce polvere (non solo), ma fuliggine, che è oleosa e si appiccica .... togliere quella non è affatto semplice, e sarebbe molto peggio della polvere che c'è naturalmente in ogni stanza.
Occhio :)
-
Grazie mille della spiegazione. Ma i proiettori con ottica sigillata mi mettano abbastanza al riparo da questi problemi?
Con il Sony in firma non ho avuto problemi (beh a parte il contrasto indecente naturalmente :D )
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marsell
Grazie mille della spiegazione. Ma i proiettori con ottica sigillata mi mettano abbastanza al riparo da questi problemi?
Esatto, l'ottica sigillata mette al riparo da questi problemi.
Bisogna però capire cosa intendano per "sigillata", ossia è "quasi completamente chiusa - il 99% delle volte" oppure è "così salda che non ci passa una particella neppure spingendola :D - praticamente mai e non in casi specifici ?" ??
Dilemma ! :D
-
Citazione:
filippopax
- Sony VW520: 1.700 lumen a 13.000:1 di contrasto (e molti utenti del forum presenti al confronto lo giudicano come qualità paragonabile all'Epson 9.300 che costa un terzo...).....[CUT]
Chissà poi se tale rapporto di contrasto è stabile, nel senso di non calante nel tempo come per i modelli passati, ma forse è ancora troppo presto per poterlo verificare ...
-
A me quello che colpisce, è questo silenzio assordante di Panasonic. Eppure avevano annunciato anche loro un 4K entry level.
-
Citazione:
lello
A me quello che colpisce, è questo silenzio assordante di Panasonic. Eppure avevano annunciato anche loro un 4K entry level.
magari sarà un DLP .....
-
-
Probabilmente con ancora la quasi totale assenza di contenuti 4K avranno capito che non c'e' tutta questa fretta....
-
-
Citazione:
vnatale69
Probabilmente con ancora la quasi totale assenza di contenuti 4K avranno capito che non c'e' tutta questa fretta....
Quoto pure io, notando però come ormai da qualche anno il business è focalizzato unicamente su prodotti 4K.
Chissà se anche chi ha comprato tutti questi prodotti immaturi ed incompleti ( ma dimostratigli come utili e necessari ), oggi vista la realtà attuale rispenderebbe quei soldi o magari invece aspetterebbe ancora ...
Solo una piccola riflessione
-
Non ricordo se questa mini (ma interessante) recensione di un collega inglese sia stata già postata:
https://www.avforums.com/threads/eps...#post-23951132
-
Molto interessato anche io.
Se il prezzo del Tw 9300 si attesta intorno ai 3000 euro sarà il mio prossimo acquisto.
Non ho ancora capito se vale la differenza di prezzo con il suo fratellino Tw 7300.
Dovrei riempire un telo con base di 2,40 mt.
-
Sono in una situazione simile alla tua, base 234, mi pare che la differenza principale sia nel contrasto che convertito in nativo sia di circa 2.000:1 per il piccolo e 10.000:1 per il grande, da prendere con le pinze...
-
Ok prendiamolo con le pinze ma se ciò si traduce in un evidente differenza agli occhi meglio propendere per il 9300.
Altra differenza è la maggiore luminosità di quest'ultimo ma su un telo con quella base non credo ci possa servire.
Strano non si intraveda una data ufficiale di uscita considerando che alcuni store lo danno per disponibile a breve...
Resto sintonizzato :)
-
Sul noto forum britannico la data è praticamente certa: a cavallo tra la 2a e la 3a settimana di settembre....