È quello che voglio fare infatti, inoltre il rumore me l'ha fatto con la calibrazione a ore 1, non la solita 12, e il volume sub nell'ampli a - 7,5
Visualizzazione Stampabile
È quello che voglio fare infatti, inoltre il rumore me l'ha fatto con la calibrazione a ore 1, non la solita 12, e il volume sub nell'ampli a - 7,5
Ah, il B&W per ora l'ho tolto, è attivo solo L'SVS
... ALLORA prova delle 100 pistole: B&W al posto del SVS.
Eh ma la calibrazione l'ho fatta con L'SVS, come lo setto il Bw, dovrei fare una nuova calibrazione
Mi appresto a calibrare L'SVS e il Bw appiccicati, il Bw sarà molto vicino all'angolo, ora cerco di metterli allo stesso volume con l'applicazione del fonometro sul cel, vediamo un po'...
Ok! Calibrazione effettuata con i sub allineati alla bene e meglio con l'applicazione del fonometro sul cel, svs a ore 12 e Bw a ore 9, prima di calibrare però ho messo sotto ai sub due lastre di granito che mi ero fatto fare tempo fa per il 610, audyssey mi restituito un'inaspettato +1 come volume per i sub, comunque sono andato subito alla scena incriminata di Creed e stavolta nessun rumoraccio!
Devo ricalibrare però perché non mi convince il +1
E inoltre all'ascolto è tutto un po' confuso, anche se non ci rumori strani, rifarò la calibrazione (domani) con un sub singolo e rimarrò così almeno fino a quando non sarò in possesso delle giuste conoscenze per gestire il multisub
Molto probabile volume eccessivo insieme ad EQ spinta, attenzione ad Audyssey che in certi casi chiede davvero tanto ai sub; rumore di quel tipo comunque lo fanno tutti i sub, con il 610 lo ottenevo facilmente a volume medio alto ma se esagero lo fanno anche i miei attuali.
Il volume era il solito -10 + Dinamyc Eq, anche con il B&W ascoltavo allo stesso volume, comunque si, con la manopola a ore 1 non avevo mai provato e il risultato era molto appagante, comunque ora, forse anche per la lastra di granito Boh, non lo fa, solo che sento la risposta dei sub (sicuramente bella forte e piena), molto confusa, forse la fase non è settata bene, domani riprovo con solo svs, lastra di marmo e volume più basso
Come mai usi una lastra di marmo ?
Presi le lastre a suo tempo per ovviare al fatto che senza il B&W andava tranquillamente in giro per i fatti suoi non appena alzavo un po' il volume, notai poi pure un discreto aumento qualitativo, ora però non so spiegarti i motivi tecnici effettivi di tale miglioramento
Con il mio non c'e' bisogno di nessuna lastra....................
Alla fine, scusa, ma' non ho capito che sub hai poi acquistato..................
Beh ma con volume intendo il volume effettivo, dipende anche dalla posizione della manopola dietro il sub.
Puo' essere che i sub non suonino correttamente insieme, la lastra sui sub di solito limita le vibrazioni e la perdita di "energia" dovuto allo spostamento della cassa quando essa e' leggera, migliora l'emissione di solito sopra i 70-80hz di qualcosa.
il mio consiglio per il volume e quello di toccare solamente i db dal sinto..sui sub dovresti trovare prima di tutto la posizione ideale delle manopole del gain..e una volta fatto questo dovresti agire di volta in volta dal sinto,perche' capita che in alcuni film necessita di piu volume mentre in altri ti chiedono di abbassarlo..sul telecomando del mio onkyo c'e una funzione che ti permette di abbassare i db di ogni singolo diffusore,sub compreso..senza dover entrare nei settaggi