Hai ragione ma visto le cifre in ballo dovrò farmi bastare il tutto fino alla prossiama vita. :asd:
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi.
Andata al 90% per le Focal Electra 1038 Be2.
Settimana prossima vado a fare un ascolto approfondito e se non dovessero piacermi,dubito anche perchè ha caratteristiche soniche che sulla carta prediligo,scelgo altro nel negozio.
Qualcuno sa dirmi come si fa a distinguere la prima serie Be dalla seconda serie Be2?
Perchè anche sull'etichetta posteriore della Be2 c'è scritto :"Electra Be" e non "Electra Be2":confused:
Vi terrò aggiornati.
Grazie
non lo so, ma ti auguro un buon ascolto e attendo ovviamente le tue impressioni.
hai selezionato del buon materiale per le prove?
Ciao Falchetto.
Si certo,ho con me un Cd di riferimento per testare i diffusori.
Propendo per Focal perchè rispetto a B&W è più semplice da pilotare dati i loro 93 DB e perchè sulla carta potrebbero essere un'ottima accoppiata con il mio Pm 11 S3.Ho sentito di pareri entusiastici di tale abbinata Marantz-Focal.
Tutto da testare sul campo naturalmente ma sono molto fiducioso.
Domani contatto Tecnofuturo e chiedo lumi sulle differenze tra la serie Be2 e Be.
Salve ragazzi.
Ritorno da un ascolto con B&W 804,803 D2 e Focal Electra.
Alla fine ho preso,senza molte incertezze, le Focal 1038 Be2.:D
Ottime!!! :D adesso con cosa le amplificherai?? hai già un idea...??
ok !! poi ci dici le tue impressioni anche se saranno provvisorie .. in quanto dovrai "svezzarle"per un mesetto.
Certo,è il minimo considerando il supporto che mi è stato dato da tutti voi.;)
Posso dire che devo disintossicarmi dal suono Klipsh :asd:
Prossimo step,centrale Cc 1008 Be2 per completare l'intero front.
Come rifiniture sono mooooooolto meglio rispetto alle Rf7 ma non occorre nemmeno che stia a precisarlo...
Le klipsch specie le tue mastrodontiche RF7 che ho avuto se Nn le accoppi in maniera adeguata non riesci adomesticarle.o troppi bassi o alti artificiosi ecc.. Insomma!! Nn sono poi così facili da accoppiare come in molti sostengono. Comunque attendiamo le tue impressioni nel fine settimana 😎
questo è quello che non mi piace moltissimo delle focal in questione e per il quale ti dicevo di ascoltare con attenzione.
tweeter molto direzionale (cupola invertita) e risposta alle basse frequenze non proprio estesa, nonostante le dimensioni ed i 3 woofer. sono dinamiche ed hanno un bel 'punch' ma a me piace molto anche l'articolazione e l'estensione in basso specialmente sui pezzi jazz live... in questo senso anche b&w 800 e PL ne hanno di più.
questa è la misura a 30 gradi in orizzontale che cercavo a conferma (in verticale la dispersione alle alte freq è un po' meglio ma le basse sono ovviamente le stesse non essendo queste direzionali):
Allegato 26327
non è una cosa che noti subito se non sai cosa cercare e l'impatto iniziale del 'punch' e del tweeter be accontenta subito i più...
Ne ho provati diversi sulle Rf 7 : Nad,Rotel,Hk,Marantz e posso dichiarare che il miglior abbinamento con Klipsh è Marantz ed è per questo che gli associai l'ottimo Pm 11 S3.
Troppi bassi assolutamente no ma,al contrario,ben controllati e senza rimbombi.
Tweeter molto dettagliati.
Falchetto,non è che esiste il diffusore per eccellenza e i grafici,se si vuole trovare assolutamente un difetto, lasciano il tempo che trovano e dipendono dalle condizione di misurazione e sopratutto dalla fonte.
Tweeter Berillio direzionale o meno,se permetti,viene impiegato nelle Grande Utopia Em che costano 150000 euro ma anche questo significa poco e nulla e dipende dal gusto personale.
E in rete pure ne ho sentite di vari colori sul Tweeter cinese a nastro C-cam :D
Se hai la possibilità ascoltale le 1038 Be2 perchè rispetto alle 1037 che hai ascoltato tempo fa sono passate 3 generazioni con modifiche e ottimizzazioni...
Non è quello che mi ha sorpreso(fase superata da un bel po :D) ma una coerenza della gamme e un ascolto molto più corretto di quanto io avessi fatto negli ultimi tempi.
Non ho notato poca estensione alle basse frequenze ma mi riservo di approfondire meglio nei prossimi giorni dopo un po di rodaggio;piuttosto ho trovato più difetti nelle 804-803 Diamond.
Prossimo ascolto ad Aprile prevede le 802 e le Pl300 :)
io invece proprio quel tweeter 'cinese' come lo definisci tu, lo ritengo migliore e più piacevole tanto al b&w diamond quanto al focal be.
cosa hai riscontrato di negativo delle 803d? a me non piace l'impostazione, medio-bassi e medi mi sembrano un po' avanzati rispetto al resto.
se però troverai difetti all'ascolto anche alle 802d, allora vorrà dire che abbiamo proprio dei gusti molto diversi.