Visualizzazione Stampabile
-
Allora raga, l'avvio rapido o meno del TV dipende se avete settato su on LOGO INIZIALE sotto il menu' impostazioni...anch'io l'ho settato su off e l'avvio è praticamente immediato...seconda cosa: @dickfrey proprio ieri ho fatto attenzione al "problema" della visione dei giochi su PS3 un po' ovattata...ma ho anche notato che , nelle scene prerenderizzate la definizione è impressionante, mentre quando torna in game la qualità cala...potrebbe essere un problema proprio della risoluzione della consolle?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Kennyno78
Oltre a quelle delle foto tu hai modificato anche i 10 punti come su rtings o hai rimesso tutto originale poi?
Al momento ho modificato tutto come diceva Rthings, ma direi che valga solo per la modalità Film (che non uso perchè troppo gialla). Con le altre modalità infatti i 10 punti sono inibiti. Quindi per il momento non li ho resettati.
Anche se il famoso thom84 diceva di non variare solo il BIANCO.
Netflix ci mette sempre un 10-15 secondi per stabilizzarsi, mentre su X360 ne bastano 5 al massimo.
Credo sia un problema dell' app dello smart TV. Però a 720 non mi ci è mai andato, controllando con INFO sono sempre a 1080.
-
Citazione:
Kennyno78
A me non dispiace come effetto.E' vero alcune scene vengono un po' snaturate ma nel complesso, essendo abituato a giocare su pc ad elevati fps, l'effetto "fluido" lo apprezzo.
Come molte cose credo che sia soggettivo.
A me capita di vedere una immagina più pulita se lo attivo.In effetti la voce "auto motion plus" ti permette di..........[CUT]
sì kenny, l'immagine è piu' fluida ma...hai provato a ruotare la telecamera intorno al personaggio quando è fermo (tipo Assassin creed)? Noterai un effetto pixelloso e sgranato intorno al personaggio stesso...ecco perchè io l'ho tolto...
-
Citazione:
dickfrey
Al momento ho modificato tutto come diceva Rthings, ma direi che valga solo per la modalità Film (che non uso perchè troppo gialla). Con le altre modalità infatti i 10 punti sono inibiti. Quindi per il momento non li ho resettati.
Anche se il famoso thom84 diceva di non variare solo il BIANCO.
Netflix ci mette sempre un 10-15 secondi per stabilizz..........[CUT]
Ah ok, non ricordavo che i 10 punti fossere inibiti nella modalità Film.Grazie
-
Per Apici:
Ho tirato in ballo il "gioco" su pc solo per giustificare il fatto che l'effetto fluido non mi da fastidio (essendo il mio occhio abituato a fps superiori alle normali trasmissioni tv o console ).Come detto prima non ho ancora attaccato nessuna console/pc al tv.
In ogni caso per giocare non userei mai l'auto motion plus perchè non credo sia stato studiato per quello. Io l'ho attivato solo per vedere il digitale o netflix.Cmq si, in alcune scene di movimento, percepisco l'effett "sgranato" che descrivi.
-
Citazione:
apici
sì kenny, l'immagine è piu' fluida ma...hai provato a ruotare la telecamera intorno al personaggio quando è fermo (tipo Assassin creed)? Noterai un effetto pixelloso e sgranato intorno al personaggio stesso...ecco perchè io l'ho tolto...
TLOU, quando ruotavo la telecamera ad Ellie comparivano delle righe orizzontali sopra i capelli, come se prendesse la scossa.
Con la modalità Game non lo fa. Con Assassin Creed devo provare su Xbox (dove le levette del pad sono infinitamente migliori !).
Citazione:
Kennyno78
Ah ok, non ricordavo che i 10 punti fossere inibiti nella modalità Film.Grazie
Presumo che nelle altre modalità abbia i valori standard e non quelli personalizzati...
Citazione:
apici
potrebbe essere un problema proprio della risoluzione della consolle?
Sicuramente hai i suoi annetti, sarebbe interessante da provare con PS4 o X1... ma non conosco nessuno che ce le abbia.
-
io l'ho provato con PS4, e posso garantirti che, mentre nelle scene precalcolate la risoluzione è fantastica, appena ritorno in game ho proprio l'effetto "ovattato" e sbiadito che di ci tu...ecco perchè penso sia un problema del gioco e non della tv...
-
Quindi senza modalità Game, giusto ?
Hai provato la PS4 tenendo Game attivato ?
-
no, mai attivata la game mode....i giochi me li gusto con le impostazioni che voglio io, anche perchè, al contrario di chi si lamentava sopra, io non riscontro input lag...
-
L' input lag è molto personale, in effetti...
Sicuramente la differenza tra PS3 e PS4, oltre ad un upgrade grafico, sono i frame per secondo, che su PS4 sono raddoppiati.
Questo evita una certa scattosità quando le telecamere ruotano.
Ne parlavo con un mio collega, lui giocando a TLOU su PS3 ha la nausea, nonostante il suo TV abbia un input lag decente.
TLOU è un capolavoro grafico su PS3, ma è veramente pesante da muovere.
Su Rthings parlano di problemi avvertibili sopra i 50 ms, ma il J6200 dovrebbe stare sui 44 ms.
Modello inglese però, resta da vedere se anche quello italiano ha mantenuto gli stessi valori o meno.
-
Ieri sera ho fatto un po' di prove anche con l' X360, usando un trittico di giochi.
Su Red Dead Redemption ed Assassin Creed 3, con o senza modalità Game non c'era una differenza avvertibile.
Ma questo presumo perchè sono stati programmati più che bene.
Invece con PES la differenza c'era eccome ! Senza modalità Game tutti i tackle partivano in ritardo, così non prendevo nè palla nè giocatore, semplicemente andavo a vuot perchè mi avevano già saltato.
I passaggi avvenivano per conto loro, nel senso che non riuscendo a fare il tocco di prima, o finivano addosso agli avversari oppure erano troppo veloci (perchè si era caricata la barra più del dovuto).
Usando la modalità Game invece si tornava a valori normali, risolvendo tutte le magagne descritte.
Effettivamente ho visto che il TV passa ad immagine Giochi, mi stavo chiedendo se poi quel settaggio si ripercuote su tutti gli ingressi in cui viene attivata tale modalità, oppure se sia un' ulteriore regolazione della modalità presente su quell' ingresso...
Alla fine, sempre in modalità Giochi, mi sono giocato TLOU su PS3. Devo solo trovare il modo di avere meno grigio e più nero...
-
Citazione:
dickfrey
Ieri sera ho fatto un po' di prove anche con l' X360, usando un trittico di giochi.
Su Red Dead Redemption ed Assassin Creed 3, con o senza modalità Game non c'era una differenza avvertibile.
Ma questo presumo perchè sono stati programmati più che bene.
Invece con PES la differenza c'era eccome ! Senza modalità Game tutti i tackle partivano in rita..........[CUT]
meno grigi e piu' neri...hai attivato la modalità ampia sull'uscita video della PS3? Se è limitata i colori non risultano un granchè....ora ragazzi due domande: qualcuno ha già aggiornato il TV con l'ultima release firmware di Gennaio?? Se sì, ci sono migliorie e/o problemi? Un'altra cosa..la modalità DB WISE ve la dà anche a voi in grigetto (non selezionabile) sugli ingressi TV?
-
Citazione:
apici
meno grigi e piu' neri...hai attivato la modalità ampia sull'uscita video della PS3? Se è limitata i colori non risultano un granchè....
Scusa, ma questa non l' ho capita ! :confused: Che cosa intendi ?
Citazione:
apici
ora ragazzi due domande: qualcuno ha già aggiornato il TV con l'ultima release firmware di Gennaio?? Se sì, ci sono migliorie e/o problemi? Un'altra cosa..la modalità DB WISE ve la dà anche a voi in grigetto (non selezionabile) sugli ingressi TV?
Io ho aggiornato con la chiavetta USB, ci mette 5 minuti ad esagerare. Migliorie non ne ho trovate, a Kennyno sembra più reattivo.
Però ho notato che dopo l' accensione ci vuole un po' per entrare nel menù e che si può regolare il volume, ma l' informazione sullo schermo è in ritardo. Cioè io metto a 10 e lui indica ancora 15 per intenderci. Dopo un minuto il TV torna reattivo.
Per il DB WISE non ho idea di cosa sia...
-
Citazione:
dickfrey
Scusa, ma questa non l' ho capita ! :confused: Che cosa intendi ?
Io ho aggiornato con la chiavetta USB, ci mette 5 minuti ad esagerare. Migliorie non ne ho trovate, a Kennyno sembra più reattivo.
Però ho notato che dopo l' accensione ci vuole un po' per entrare nel menù e che si può regolare il volume, ma l' informazione sullo schermo è in ritar..........[CUT]
il BDWISE è un setting che migliora la visione per alcuni formati...lo trovi, ad esempio, se inserisci un HD con film .mkv. E' una voce che trovi nel menù generale (mi sembra..)per quanto riguarda l'uscita video PS3, se vai sotto opzioni tv, troveraiu la gamma colori completa o limitata....mettila su completa...
-
Ragazzi ho preso due giorni fa i j6200 55, possibile che l' immagine sia così scarsa? Mi riferisco a questo effetto fumetto/ granuloso. Potete postarmi la migliore configurazione? Sono molto deluso da Samsung, devo dire che è calata da 5 anni a questa parte. Provengo da un Sony kdl 55 w 955 b, che avevi neri penosi ma in compenso aveva un immagine superba.